Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra le frasi celebri secondo me vanno annoverate alcune della Gialappa's Band quando commentava le partite dei mondiali, ad es nel 1990 o anche le partite storiche fatte rivedere da Italia 1 nello stesso periodo

Passaggio della palla a Tostone (in realtà era Tostao, giocatore del Brasile 1970)

La palla va da O'Callaghan a O'sole mio che la smista poi a O'Sarracino (commento ad una partita dell'Eire dei mondiali in Italia)

intervista ad Andrea Carnevale, ex Napoli....gli domandano quale fosse il gol più bello e il più importante:
Due sono le reti che porto nel cuore: quella del 2-0 segnata contro il Bayern Monaco nella semifinale di Coppa Uefa, grazie alla quale il Napoli si assicurò la finale; è quella del 10 maggio 1987, goal che sancì la prima vittoria del campionato di serie A del Napoli. Fu un grande orgoglio personale e un momento storico per tutta la città, visto che a quei tempi erano sempre le squadre del Nord ad assicurarsi lo scudetto

Fu un grande orgoglio personale e un momento storico per tutta la città, visto che a quei tempi erano sempre le squadre del Nord ad assicurarsi lo scudetto[/I]
Ricordiamo però che nel 1983 ha vinto la Roma e nel 1985 il Verona.
Carnevale è di Monte San Biagio (LT) detto "Monticegli" in dialetto. e ha rivelato

Quando il Napoli mi ha cercato io non ci volevo andare, speravo di andare alla Roma perché ho sempre tifato per questa squadra

Poi dopo i mondiali del 1990 passò alla Roma.

Un pò di polemica

Galliani: ho la foto del gol di Muntari sul mio cellulare

Dopo Milan-Juventus 1-0 dell'anno scorso, con rigore inesistente, risposta di tuttosport in prima pagina, sotto la foto dell'"ascella" di Isla

Galliani, mettila sul tuo cellulare

Ultima modifica:
frase di oggi del grande Galliani:
"Mi dimetto dopo la sfida con l'Ajax. Ok al cambio generazionale ma non così, con più eleganza. Lascio per giusta causa. Grave danno alla mia immagine. Mi dimetterò con o senza accordo. Futuro? Prima dovrò sbollire. Farò trascorrere un po' di tempo prima di decidere"

addio!!! :crybaby2: :crybaby2:

Tra un pò di tempo inizieremo a mettere delle frasi celebri di Barbara Berlusconi :badgrin::badgrin::badgrin:
spero sia brava tanto quanto bella, perdonate le mie parole sdolcinate :laughing7:

---------------------

un furioso Malesani quando allenava in Grecia :D
E sono arrabbiato no perché ho pareggiato... sono arrabbiato perché è uno schifo 'sta roba qua! Io non ho mai visto una roba del genere! Ma come dove siamo, ca**o? Cos'è diventato il calcio? 'na giungla, ca**o!

Michele Padovano ricorda sulla partita Milan-Juventus 1-6 del 1997

Quella partita l'ho saltata, però è stato bellissimo.. fu una grande soddisfazione per me, che per anni, prima di venire alla Juve, dovevo prendere la palla e rimetterla al centro, prendere la palla e rimetterla al centro.. almeno un pò di soddisfazione anche per me.

Nando de Napoli, centrocampista del Napoli ai tempi di Maradona

Si dice spesso che non bisogna vivere di ricordi.. però che c'è di male a ricordare quel periodo al Napoli.. in modo particolare mi emozionavano i cori dei nostri tifosi, quel porompompo poroporompompero però

Andrea Carnevale, proprio ricordando quel gol al Bayern in Napoli-Bayern 2-0

Mi sa che per arrivare a colpire quella palla di testa sono arrivato in cielo

Marco Simone, ai tempi del Milan

Se mi arrabbio se mi chiamano Marco 2? si!!!... scherzi a parte, mi chiamano Marco 2 perché sono più basso di Van Basten

Sempre Peruzzi, dopo il gol fantasma di Galante in Juventus-Genoa 1-1 del 94/95 (la palla non era proprio entrata)

Se questo è gol gli asini volano..

Non molto originale come frase.

Lo stesso Peruzzi ospite a controcampo negli anni '90.. la co-conduttrice (forse era Antonella Elia) gli fa dei complimenti, lui non crede siano sinceri e dice

'A buciarda..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso