Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- Avvocato, la Juventus secondo lei è in crisi di gioco o di risultati?

- La crisi di risultati è quasi sempre una conseguenza della crisi di gioco

Ancora con Gianni Agnelli

Avvocato, che ne pensa del fallimento della Juventus di Maifredi, quest'anno?

Che abbiamo fatto una gran figura di m....

Stadio Marassi di Genova, 1989. Fine primo tempo Sampdoria-Juventus 1-0

Avvocato che pensa della Juve dopo questo primo tempo?

La Juve non è un granché oggi... ma non soltanto oggi.

Risultato finale. Sampdoria-Juventus 1-2.

Ruud Gullit:
"Per affermarsi nel calcio, il carattere e il talento contano entrambi allo stesso modo. Devono compensarsi a vicenda. Senza il carattere uno non crea il proprio talento e il talento deve sempre avere come supporto il carattere"

1985-86. La Juve parte forte all'inizio della stagione, vincerà poi lo scudetto. Intervista all'Avvocato Agnelli

-Avvocato, lei è rientrato dall'America in tempo per vedere questa Juventus record. Si può fare un raffronto tra questa e quella di 9 anni fa?

-Quale vuol dire quella di nove anni fa?

-Quella dei 51 punti, di Causio e Bettega...

-Mi sembra che quella là era più forte

-Quale sono i giocatori che le piacciono, quest'anno?

-A me il giocatore che piace di più è sempre Platini... come classe, come stile, come modo di giocare.. poi Brio è forte, Scirea è forte, Manfredonia è anche lui forte a modo suo.. poi gli altri...

-E la rivelazione, secondo lei?

-La rivelazione.. chi gioca meglio di quello che pensassi è Serena.

Vincenzo Montella:
Andrò controcorrente ma non mi piace chi festeggia un gol togliendosi la maglia: i giocatori sono esempi per i bambini, cosa si vuole dimostrare togliendosi la maglia?

Oliviero Beha

Sono stato io a coniare il termine Moggiopoli... poi ho corretto il tiro, perché ho avuto l'impressione che sia stato preso come capro espiatorio un personaggio che sicuramente ha avuto comportamenti non proprio limpidi.. ma quei comportamenti non sono stati solo i suoi, perché anche dopo di lui si sono viste "certe cose"

Lippi, ai tempi della Juventus

Le vittorie che abbiamo ottenuto finora sono tante.. a volte mi sembra di sognare, anche a mia moglie ho confidato che mi sembra incredibile tutto questo

Platini racconta dei problemi con la stampa nei primi tempi dell'avventura Juventina. Scontro con un giornalista

-Caro Platini, lei ha portato il divismo nella Juventus. Questa era una squadra che era composta da gente che sapeva lottare e soffrire, ma con lei ora è tutto diverso!!

-Ha ragione. Lei non sa che l'Avvocato tutti i giorni mi manda un'auto a casa guidata da Antonio Cabrini, che è il mio autista con tanto di cappello. Ma vada al diavolo!!!

Franco Costa, ex giornalista rai, racconta

Di una cosa sono certo. Platini sapeva mettere la palla dove voleva.
Una volta eravamo al campo di allenamento insieme ad un collega. Lui ci dice di stare fermi dove siamo, ad almeno 30 metri da lui. Calcia la palla, e il pallone passa esattamente in mezzo a noi due, in uno spazio che era comunque ristretto.
Poi arriva Boniek e dice "adesso provo io!!!" e noi "no, tu no!!" e scappiamo dietro la porta.

Roberto Mancini sul mondiale 82:
«Nell'82 Bearzot mi fece addirittura balenare la speranza di poter disputare il Mondiale di Spagna: mi inserì nella lista dei quaranta, poi, alla fine, preferì Selvaggi»

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso