Frasi celebri

Il gran lupo chiama

Ieri ho rivisto il film Il Gran Lupo Chiama e così eccovi alcune battutine tratte da codestoa pellicola molto divertente :

Grant approda in porto dove gli alleati stanno smobilitando , il servizio vedette necessita di un civile per sostituirne un altro che è morto , il Comandante di questo servizio si affaccia alla finestra e scorge il suo amico appena attraccato per fare rifornimento, lo raggiunge è gli propone di fare la vedetta su un isola deserta , ottenendo come risposta ... :

Grant - Molti anni fa ho concluso un trattato di pace con il mondo e se ora il mondo non è abbastanza furbo per restare in pace dovrà cavarsela senza di me !

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Grant - Perchè so che è un pesce femmina? perchè ha la bocca aperta !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughing7::laughing7::laughing7:

Leslie Caron rimprovera Grant di essersi fatto aiutare dalle ragazze , cosa che le ha portate a sporcare i loro abiti derivati da quelli dello stesso Grant :

Caron - Guardi i loro vestiti...
Grant - Sono i miei vestiti
Caron - Beh, sono luridi !
Grant - No, sono sporchi, io sono lurido !

:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Operazione sottoveste

Il film sopra l'ho visto ieri a pranzo . Sempre ieri ma a cena ho rivisto un altro grande classico della commedia bellica , Operazione Sottoveste con Tony Curtis, Cary Grant e Marion Ross . Eccovi qualche battuta.

Arthur O'Connell ( Tostin ) al Comandante Cary Grant ( Shermann ) quando gli chiede se possono prendere il largo :

Connell - Io sono religioso e credo che ce la faremo, se il buon Dio ci da una mano. Ma dovrà lasciar perdere tutto e dedicarsi solo a noi .

:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il Comandante dopo che ha preso a bordo alcune infermiere portategli dal tenente Holden :

Grant - Quando una ragazza ha meno di 21 anni è protetta dalla legge, quando ha superato i 65 è protetta dalla natura. A qualsiasi età intermedia, è caccia libera.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Il Tenente Holden e l'infermiera Duran :

Lei - Tenente... Apprezzo l'offerta, ma non posso accettare i suoi pigiami.
Lui - Perché no ?
Lei - Beh... A dire il vero è un po' imbarazzante: una ragazza non si mette il pigiama del primo che incontra.
Lui - Ma se dentro non c'è l'uomo, che male c'è ?

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il tenente Nick Holden (Tony Curtis) e Amm. Matt Shermann (Cary Grant) :

Da ragazzo ero vittima di una propaganda tendenziosa: mi dicevano che il denaro non è tutto, e io me la bevevo. Poi scoprii che quelli che affermavano che il denaro non è tutto erano quelli che ne erano pieni, e che dicevano così per non farsi fregare quello loro.

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Shermann (Cary Grant) e Il tenente Holden (Tony Curtis) :

Grant - È l'unica persona che conosco che probabilmente riceverà una medaglia al valore insieme a una condanna della corte marziale.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Porgi l'altra guancia

Ora qualche altra battuta dal film Porgi L'Altra Guancia con Bud Spencer e Terence Hill .

Inizio del film , colloquio tra preti a Madrid :
Prelato - Padre de Leon ha studiato in seminario con me; era un orfano dal temperamento mite ma dotato di una forza tremenda: pensi che a dodici anni abbracciando la zia le ha frantumato una costola !

:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sul fiume quando raccolgono il ragazzo ed incontrano la motovedetta inglese :
Tenente inglese - Dio salvi la Regina !
Bud - Perché, sta male ?
Tenente inglese - No, sta benissimo .
Bud - E allora che bisogno c'è di scomodare il Padreterno !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughing7::laughing7:

Tra i poveri Bud cura un dente ad un malato :
Bud - Lo vuoi togliere ?
Malato - Fa male...
Bud - Ah, qui ci vuole l'anestesia, la vuoi da un minuto o da tre ?
Malato - Da tre .
Bud - Conta fino a dieci .
Malato - Uno...
BONK! (Lo stende con un pugno in testa !)

:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dopo la rissa :
Bud - Possibile che non ti si può lasciare solo un momento, che è successo ?
Terence - Stavo leggendo il Vangelo e mi hanno dato uno schiaffo .
Bud - E tu li hai perdonati cristianamente ?
Terence - Be', veramente no, gli ho risposto...
Bud - Hai fatto male non dovevi rispondere, ricordati cosa dice il Vangelo, se ti danno uno schiaffo...
Terence - Porgi l'altra guancia .
Bud (al cattivo) - Prego...
SPAF! (Lo scagnozzo colpisce Bud invece che Terence)
SPOF!! (Bud lo stende)
Terence - E adesso perché l'hai colpito ?
Bud - Perché ha sbagliato guancia !

:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dal Gonzaga :
Marchesa - Mio figlio importa questo tè dalla Cina .
Bud - Era meglio se importava delle pagnotte dalla Cina, con la fame che ho...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Di "operazione sottoveste" ricordo la scena in cui un missile che parte da un sommergibile va a colpire un camion sopra la spiaggia.
Il film dovrebbe essere quello.

Di "operazione sottoveste" ricordo la scena in cui un missile che parte da un sommergibile va a colpire un camion sopra la spiaggia.
Il film dovrebbe essere quello.

E' quello !!! ;) Il Comandante scrive sul diario di bordo : Avvistata petroliera affondato un camion !!! :laughing7::lol::lol: La colpa era della infermiera che aveva premuto prima del tempo il pulsante di lancio siluri .:lol::lol::lol::laughing7:

Da "La compagna di Banco"

Banfi ha un negozio. A casa sua c'è una bella cameriera

Banfi: senti, tu a domenica che fai?

Figlio: forse vado allo stadio

Banfi: non far finta di non aver capito.. dicevo a Domenica, la cameriera.. non so nulla io, perché tua madre fa la gnorroli e tu fai lo stro-nzo-lo!!!

Nello stesso film c'è D'angelo che è professore sospettato di avere la droga dal Preside. Il Preside stesso gli chiede dove la nasconde

Preside: professore... dove ce l'ha?

D'Angelo: eh, Signor Preside.. dove ce l'ho?

Preside: professore.. lo dica, che ci potrebbero essere problemi con la polizia!!!

D'Angelo: mi scusi signor Preside, ma cosa gliene importa alla polizia dove ce l'ho?

Stesso film. Banfi parla col figlio che gli dice di lasciar perdere di lavorare, perché tanto la mamma guadagna moltissimo

Banfi: eh.. io mica sono scandinavo, anglosassòne.. tua madre lavora e io faccio il pappone?

Sempre stesso film. Banfi è al commissariato

Lei si chiama commissario Accavallo? ma non erano i carabinieri ad essere a cavallo? ora lo sono anche i poliziotti?

Da "La pallottola spuntata"

Leslie Nielsen, è un tenente di polizia

Signora, credo che riusciremo a salvare il braccio di marito. Dove vuole che glielo spediamo?

Sempre da "la pallottola spuntata

Capitano: entrando nell'ufficio di Ludwig sappi che vai incontro ad un grosso rischio

Tenente (Leslie Nielsen): lo so, ma rischi anche la mattina alzandoti, attraversando la strada o facendoti del bidé col ventilatore

Sempre dallo stesso film, il tenente (Leslie Nielsen) sta insieme con una donna (Priscilla Presley)

Nielsen: ti senti a tuo agio in cucina, eh?

Presley: come in tutte le altre stanze della casa

Ancora lo stesso film.. Nielsen ha uno "scambio" di pistolettate con un sospettato e dice

Non sparare mentre parli, non è educato!!!

Sempre da "la pallottola spuntata

Capitano: entrando nell'ufficio di Ludwig sappi che vai incontro ad un grosso rischio

Tenente (Leslie Nielsen): lo so, ma rischi anche la mattina alzandoti, attraversando la strada o facendoti del bidé col ventilatore
stra-forte sto film :laughing7:
ahaha, qui sono al molo...si prestano i soldi a vicenda http://www.youtube.com/watch?v=tYTEWrSfUn4 :D

Indietro
Alto Basso