Frasi celebri

E' uno dei film più sottovalutati del grande Franco Franchi , come pure Principe Coronato Cercasi Per Ricca Ereditiera ... ma entrambi sono divertentissimi .:D

Nel primo è solo , nel secondo è con Ingrassia che fa il maggiordomo del Principe Franchi . :laughing7:

Se vi capita guardateli .:eusa_whistle:

Dal film "I due toreri"

Franco e Ciccio sono interrogati da un poliziotto italo-americano.

Franco: abbia pietà di noi, signor Siracusa !!!

Poliziotto: ragusa, mi chiamo ragusa !!!

Poi un'altra frase con Franco e Ciccio che conoscono due ragazze in un vagone ristorante

Ragazza: ordiniamo il moet chandon

Franco, sussurrando a Ciccio: ha detto mo esce Antonio !!

Ciccio: e chi sse ne frega.. chi lo conosce?

Ultima modifica:
Sempre nello stesso film Franco e Ciccio sono in un albergo in Spagna con altre due donne. Arriva il cameriere e gli offre lo spumante

Cameriere : spumante... Moet Chandon?

Franco: ma non è possibile.. noi a questo Antonio siamo antipaticissimi.. tutte le volte che siamo con delle ragazze esce lui !!!

In questo momento mi sfugge questo film però ho visto quasi tutti i loro film...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sempre nello stesso film Franco e Ciccio sono in un albergo in Spagna con altre due donne. Arriva il cameriere e gli offre lo spumante

Cameriere : spumante... Moet Chandon?

Franco: ma non è possibile.. noi a questo Antonio siamo antipaticissimi.. tutte le volte che siamo con delle ragazze esce lui !!!
tra i miei attori preferiti...grandi

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

Da " I nipoti di Zorro". Franco e Ciccio sono nascosti su una nave dentro i due cannoni di essa, come clandestini. Quando stanno per sparare dei colpi di cannone prima di arrivare a riva, i due escono e Franco dice

Ma come.. voi sparate dei colpi di cannone senza avvisare chi è dentro i cannoni... e poi parlano d'educazione !!!

Nel film "Come svaligiammo la Banca d'Italia" Franco e Ciccio sono due ladri e hanno un fratello che è un vero e proprio genio della rapina. Costui, per tenerli buoni, regala loro venti milioni di lire e Ciccio dice

Non posso accettare.. questo denaro mi sembra di rubarlo.. io vorrei guadagnarlo disonestamente !!!

Sempre dal film "Come svaligiammo la Banca d'Italia" Franco e Ciccio sono in compagnia di due ragazze e le stanno accompagnando..

Ciccio : come on !!!

Franco: caiman !!!

In effetti è anche sul tubo. Adesso piazzo un'altra frase. Tra i collaboratori del "colpo" che Franco e Ciccio devono fare, c'è anche uno che balbetta, che è interpretato dall'attore Fiorenzo Fiorentini

Ciccio: Voi entrerete in azione domani !!!

Uomo che balbetta: ma do-do-mani non è do-do-do-do-menica?

Franco: no.. è già lunedì.. hai messo troppo tempo per dirlo!!!

Ultima del film in questione.. Franco e Ciccio stanno cercando di svaligiare la cassaforte di un locale, ma Franco prende la corrente gridando in continuazione "ye-ye-ye-ye-ye".. entra il padrone della cassaforte e vede i due

ma che state facendo qui? gli ye-ye sono di là.. non dovete stare qui, sbrigatevi ad andare !!

erano chiamati "ye-ye" certi giovani alla moda e appassionati di musica degli anni '60

Ultima del film in questione.. Franco e Ciccio stanno cercando di svaligiare la cassaforte di un locale, ma Franco prende la corrente gridando in continuazione "ye-ye-ye-ye-ye".. entra il padrone della cassaforte e vede i due

ma che state facendo qui? gli ye-ye sono di là.. non dovete stare qui, sbrigatevi ad andare !!

erano chiamati "ye-ye" certi giovani alla moda e appassionati di musica degli anni '60
C'era anche una canzone al riguardo...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Proverbio cinese.. capitolo quarto.. interno 11 !!! preso dal film "Ku fu? dalla Sicilia con furore"

Nello stesso film un anziano siciliano sta insegnando la tecnica di kung fu a Franco Franchi.

Don Vito: ti farò aiutare da un mio amico, Kon chi llai

Franco: con nessuno, Don Vito !!!

Don Vito:Kon chi llai

Franco: con nessuno, è la mia parola, Don Vito!!!

Don Vito: Kon chi llai è il mio amico !!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso