Frasi celebri

I due della legione

Oggi mi occupo del primo film da protagonisti di Franco & Ciccio , si tratta de I Sue Della Legione .

In principio i due siciliani sono impegnati a Napoli nell'imbroglio del gioco delle tre carte , una mattina escono per aprire la loro attività e si trovano a discutere con il Boss che controlla il gioco d'azzardo che li minaccia , quando se ne va :

FRANCO - Non mi tenere Ciccio , che quello l'ammazzo io . Non mi tenere lasciami !!!!
CICCIO - Ma chi ti tiene ..
FRANCO - ... e tienimi in galera mi vuoi mandare ?

:D:D:D:laughing7::laughing7::laughing7::lol::lol::lol::laughing7::lol::D:lol::lol::lol::laughing7::laughing7::laughing7::D:D:D

Al commissariato :

COMMISSARIO - ... io so benissimo che tenendo il gioco delle 3 carte si vince sempre .
FRANCO - Perchè non ci conosce . un colpo non l'abbiamo vinto . Siamo vivi per miracolo !
COMMISSARIO - Perche ?
CICCIO - Quando si sucarono le 100.000 lire e chiudemmo l'esercizio per mancanza di fondi , ci volevano malmenare .
COMMISSARIO - Chi quelli che avevano perduto ?
FRANCO - No quelli che non arrivarono in tempo a giocare , la fila c'era .
CICCIO - Per accontentare tutti la banca d'Italia ci voleva .

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Nel deserto in missione segreta per la Legione straniera , i due sono in preda alla sete :

CICCIO - ... non devi farti vincere dalla sete . Vuoi un consiglio ?
FRANCO - eh
CICCIO - Canta per dimenticare !
FRANCO - ... acqua di fonte ...
CICCIO - Giusto questa devi cantare ... e cambia !
FRANCO - A come acqua , B come Birra , C come Coca colaaaa

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::D:D:D:D:D:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

Nel deserto dopo essere stati licenziati dalla Legione :

CICCIO - Scusi signor beduino è molto distante il mare ?
BEDUINO - 1000 chilometri signore !
FRANCO - Mizzica che spiaggia !!!

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:

In "I due bianchi nell'Africa Nera", Franco si trova vicino ad un elefante, insieme ad una bella ragazza

Ragazza (mentre accarezza Franco): io amo tanto gli animali !!!

Franco: grazie !!!

Franco prende in giro Ciccio, dicendo che l'elefante è innamorato di lui (l'elefante è femmina)

Non ti preoccupare.. tu sposerai Ciccio.. e io vi farò il compare di proboscide !!!

Ultima modifica:
Sempre da "i due bianchi nell'Africa Nera". Franco e Ciccio trovano un grande uovo, che poi si schiude e da esso nasce uno struzzo. I due vogliono mangiarlo, ma l'animale poi scappa

Franco: dove vai.. vieni qui.. non fare lo struzzo !!

Trappola di cristallo

Bruce Willis: Giuro su Dio che finché campo non voglio più salire neanche sul tetto di una macchina!

(mentre si sta per lanciare dalla cima del grattacielo) :D

Da "Scusi lei paga le tasse?" Franco Franchi interpreta il nipote di Ciccio. Va a trovare lo zio e si piazza a casa sua a mangiare. Mentre mangia una banana senza togliere la buccia, Ciccio dice

ma come.. non togli la buccia?

Franco: e che m'importa.. tanto lo so che c'è dentro !!!

Ancora da "scusi ma lei paga le tasse?". Franco e Ciccio sono in un bar, dove hanno attirato con un pretesto un signore che evade il fisco. Franco si calal nella parte tipo agente di polizia dei film americani

Franco (avvicinandosi al barista): faccia uscire tutti i clienti !!!

Barista: ma non c'è nessuno !!!

Franco: bene.. così il capo non avrà problemi !!!

In "Come rubammo la bomba atomica" Franco Franchi è su una piccolo peschereccio con suo nonno e altri.Vicino loro cade un aereo e, per la paura, il nonno muore

Franco Franchi: e vabbè.. morto un nonno se ne fa un altro.. adesso comando io e perciò dovete obbedire, ciurma.. ciurma ciurma, ciurma tuttu l'annu l'amori ca mi dasti ti lu tornu

dall'horror Dead Silence:

« Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi! Non aveva figli, ma solo pupazzi! E se per caso nei vostri sogni appare, non dovete mai, mai gridare! »

Da "I due vigili" con Franco e Ciccio. Franco ferma una persona con l'intenzione di multarla,

Franco: si sbrighi.. mi faccia vedere la patente.. mica c'è solo lei da multare !!!

Dal film "I due sergenti del Generale Custer" Franco e Ciccio vengono mandati in missione insieme ad altri due colleghi (questi sono quelli intelligenti, mentre Franco e Ciccio sono gli stupidi).

Colonnello (interpretato da Ernesto Calindri): quelle cose che avete in mano non sono due trombette.. sono due arnesi utili per fare i versi del coyote mentre sarete nella foresta.. mi raccomando !!!

Franco: non si preoccupi Signor Colonnello.. dove li trova due coyoti come noi?

Per una serie di equivoci Franco e Ciccio verranno scambiati dai nemici come gli intelligenti.. gli altri due protagonisti sono Aroldo Tieri e Riccardo Garrone

Dal film "Don Franco e Don Ciccio nell'anno della contestazione"

Signora: Don Franco.. lei deve sempre ricordarsi che Don Ciccio è il parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù!!!

Don Franco: e io di quella di Sant'Antonio !!!

Signora: con tutto il rispetto.. Sant'Antonio sempre dipendente è !!!

Dal film " i due deputati". Franco Franchi sta andando al lavoro in motorino.

Franco: buongiorno dottore.. le posso dare un passaggio?

Dottor Silvestri: no grazie... preferisco il bus !!!

Franco: non insisto... de gustibus !!

Indietro
Alto Basso