Frasi celebri

Natale In Crociera

,,, e da Natale In Crociera .

De Sica al telefono :

L'altro : Pronto,sono Felice
De Sica : E chi se ne frega !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

De Sica : C'hai un c*lo talmente alto che c'hai il cesso a castello !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dal film "Io tigro, tu tigri egli tigra" (terzo episodio)

Ci sono una trentina di soldati italiani che fanno il servizio militare ai confini con la Svizzera. Escono dalla caserma per andare a comprare delle sigarette a Bellinzona, oltrepassando il confine.

Le vedette svizzere avvistano i soldati e comunicano ai loro superiori che una trentina di soldati italiani erano entrati nel loro paese.
La notizia viene passata ad altri, sbagliando sempre il numero, comunicando che i soldati di volta in volta erano 300, 3000 ecc.

Finchè, al telegiornale della tv elvetica viene detto

"3 milioni di bersaglieri italiani in assetto di guerra stanno invadendo la Svizzera... :5eek: :5eek: :5eek:

stefio ha scritto:
Christian De Sica ( Paolo ) Massimo Ghini ( Mario ) :

Paolo : anche lei è ancora sposato ?
Mario : no purtroppo è venuta a mancare
Paolo : ah mi dipiace !!
Mario : no ma che ha capito è venuta a mancare la fiducia e le ho raccontato un mare di ****ate .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:badgrin: :badgrin: :lol: :lol:

postate postateeee :D

Dal film "Ecceziunale veramente", nell'episodio in cui Diego Abatantuono interpreta il tifoso nerazzurro Franco.

I suoi amici interisti (intepretati da Teocoli, Boldi ecc.) gli fanno uno scherzo facendogli credere che ha fatto 13 al Totocalcio.
Arriva poi il momento di dirgli la verità, e non si mettono d'accordo su chi debba farlo

Boldi: "Io gli ho sostituito la schedina vera con quella falsa, ma sei tu che hai avuto l'idea e perciò sei tu che devi dirgli la verità"

Teocoli: "Guarda... piuttosto che dirgliela io... ti spacco la testa!!!!"

Boldi: "Forse è meglio che glielo dico io, perché ci so fare meglio..."

Particolarità: in questo episodio i personaggi che interpretano i tifosi nerazzurri nella vita reale sono tutti grossi fan del Milan....:5eek:

Tifosi

Rispondo alle critiche . per quanto riguarda i cinepanettoni succederà che col tempo saranno rivalutati come è accaduto con Totò e le Commedie Brillanti degli anni 70 e 80 . Per me io li ho già rivalutati anche se è una comicità diversa da quella che piace a me , ma anch'essa può servire a farti togliere dalla testa i problemi ( a questo serve codesto tipo di film ) . Ed ora continuo con un altro film della stessa famiglia ; Tifosi .

De Sica è medico e in pronto soccorso gli arriva un tifoso romanista ( lui laziale ) :

INFERMIERA : Dottor Proietti, si ricordi che lei ha fatto il giuramento di Ippocrate !
PROIETTI : No, io ho fatto il giuramento de Nesta, se è per me questo ce resta !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mattioli e Bernabucci tifosi in trasferta a Milano :

MATTIOLI : Stamo en campana perché questa è terra straniera, sarà piena de milanisti bastardi, qui ce tocca parlà er milanese stretto, famme sentì 'n pò ?
BERNABUCCI : Ahò! A pirla, facce du caffè.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A me i cinepanettoni non piacciono, ma Stefio sul cinema ha sempre ragione...:D .. però attenzione: Totò è di un altro livello!!!!

Da "Vacanze di Natale '95" quando comprano un biglietto della lotteria

Questo biglietto ha il numero di serie.. B come bucio de cu-lo!!!! (e poi dice gli altri numeri)

Dal film il Signor Robinson con Paolo Villaggio e Zeudi Araya

C'è la scena quando Villaggio è insieme alla bella Zeudi e cerca di spiegarli che devono fare l'amore...

Villaggio:"Un uomo e una donna insieme che fanno..."

Zeudi: "Fanno?"

Villaggio: "Fanno...."

Zeudi: "Ah.. Zin Zin!!!"

Ultima modifica:
Stesso film...

Zeudi Araya cerca di spiegare che non può fare l'amore perché il Dio rappresentato da una statua sull'isola non vuole e Villaggio si arrabbia...

Ma non è possibile che ad un cartesiano puro come me, dopo la rivoluzione culturale, il maggio francese, l'eurocomunismo, il compromesso storico e soprattutto il femminismo, arriva qui Pippo Baudo (lo dice indicando la statua) a dire "no tu non puoi fare zin zin".. ma è pazzesco!!!

Sempre ne "Il Signor Robinson", quando dopo una specie di rituale con la tribù dell'isola Paolo Villaggio finalmente può fare "Zin Zin" con Zeudi Araya, c'è la celeberrima scena in cui sulla spiaggia arriva una radio, evidentemente proveniente dalla stessa nave da cui Villaggio era naufragato e lo stesso Villaggio lascia Zeudi Araya per ascoltare "Tutto il calcio minuto per minuto".:5eek: :5eek:

La scena da sola non l'ho trovata su YT, in quanto c'è il film completo...

stefio ha scritto:
Rispondo alle critiche . per quanto riguarda i cinepanettoni succederà che col tempo saranno rivalutati come è accaduto con Totò e le Commedie Brillanti degli anni 70 e 80 .
se succede vuol dire che si è sotto qualche sostanza stupefacente :sad:

Vedrai sarà così !!! ;) Anche delle commedie brillanti si parlava malissimo ed oggi sono dei cult :D :D :D :lol: :lol: :lol:

massera ha scritto:
A me i cinepanettoni non piacciono, ma Stefio sul cinema ha sempre ragione...:D .. però attenzione: Totò è di un altro livello!!!!

Da "Vacanze di Natale '95" quando comprano un biglietto della lotteria

Questo biglietto ha il numero di serie.. B come bucio de cu-lo!!!! (e poi dice gli altri numeri)
:laughing7: :lol: :lol:

Il Pranzo Della Domenica

Solo una battuta da Il Pranzo Della Domenica dei fratelli Vanzina ( quelli dei cinepanettoni ) :

In ospedale al capezzale della suocera ( Mario Mattioli alla moglie Barbara De Rossi ) che si sveglia dopo l'operazione :

MATTEOLI : Barbara, si è svegliata, ha parlato !
DE ROSSI : E che ha detto ?
MATTEOLI : De registraje Centovetrine.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Solo una battuta da Il Pranzo Della Domenica dei fratelli Vanzina ( quelli dei cinepanettoni ) :

In ospedale al capezzale della suocera ( Mario Mattioli alla moglie Barbara De Rossi ) che si sveglia dopo l'operazione :

MATTEOLI : Barbara, si è svegliata, ha parlato !
DE ROSSI : E che ha detto ?
MATTEOLI : De registraje Centovetrine.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
100vetrineee :laughing7:

W le donne

Film del 1970 con vari attori italiani conosciuti.
In esso ci sono Ciccio (Maresciallo dell'esercito) e Franco (Sergente).

Franco sta facendo marciare i soldati, nei quali sono capitati per sbaglio Little Tony e Pippo Franco

Franco: Se non vi comportate bene potreste avere uno...

Ciccio: No, no, no...

Franco: Due...

Ciccio: No, no, no..

Franco: Tre giorni di consegna!!!!

Ciccio: Si, si, si....

Indietro
Alto Basso