Frasi celebri

W le donne

Nello stesso film, Little tony (Tony Marconi) è nipote (cantante) del sergente (Franco Franchi) e si innamora della figlia del Maresciallo (Ciccio Ingrassia)

Ciccio: Soldato Tony Marconi, esigo spiegazioni!!!

Little Tony: Maresciallo, chiedo ufficialmente la mano di vostra figlia!!

Franco: Ciccio complimenti.. tua figlia non poteva trovare di meglio.. guardalo.. tutto suo zio!!!

Ciccio Bravi.. e cosi sapevi tutto e non mi avevi avvertito!! (rivolgendosi a Franco)

Franco: Io veramente in un primo tempo ho capito poco

Ciccio: E in un secondo tempo?

Franco: Ho capito meno...

Si Salvi Chi Puo'

Eccovi una cosa che fa ridere anche se francese , è una scena tratta dal film Si Salvi Chi può con Louis De Funes :

http://www.youtube.com/watch?v=w62qEz2LpTg

Ora vado a rispondere ad uno che si è permesso di chiamare De Funes un " caratterista " :5eek: :5eek: :5eek: ( nulla contro i caratteristi ma il francese pepato era un attore vero !! ;) ) sotto al video linkato .:lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Eccovi una cosa che fa ridere anche se francese , è una scena tratta dal film Si Salvi Chi può con Louis De Funes :

http://www.youtube.com/watch?v=w62qEz2LpTg

Ora vado a rispondere ad uno che si è permesso di chiamare De Funes un " caratterista " :5eek: :5eek: :5eek: ( nulla contro i caratteristi ma il francese pepato era un attore vero !! ;) ) sotto al video linkato .:lol: :lol: :lol:
scusa a che anno risale?? non conoscevo sto film :eusa_think:

Ricomincio Da 3

Oggi mi è venuta la voglia di Troisi di quello di Ricomincio Da 3 , quindi ecco alcune battute .

la scena in cui Troisi informa Arena che vuole ricominciare :
TROISI : Chello ch'è stato è stato... Basta, ricomincio da tre.
ARENA : Da zero.
TROISI : Eh ?
ARENA : Da zero: ricomincio da zero.
TROISI : Nossignore, ricomincio da... cioè... Tre cose me so' riuscite dint'a vita, pecché aggi'a perdere pure chelle ? Aggi'a ricomincià da zero ? Da tre !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A casa del complessato ( Troisi e Scarpa ) :
SCARPA : Mammina dice che c'ho i complessi !
TROISI : Complessi ? Tu hai un'orchestra intera in testa !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Conclusione discussione tra Trois e la Marchegiani :
MARCHEGIANI : Quando c'è l'amore c'è tutto.
TROISI : No ti sbagli, chella è 'a salute.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Troisi e la tortura :
TROISI : Cioè a me non c'era nemmeno bisogno 'e me torturà. A me bastava ca dicevano sulamente: Guarda che se non parli forse ti torturiamo, immediatamente parlavo, scrivevo, si nun capivano facevo 'nu disegno !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ricomincio Da 3

Facciamo il Bis ???? :eusa_think:

Io dico di si !!!! ;) :D :D :D

La teoria del nome :
TROISI - Ma mettiamo che 'stu figlio... cioè... mettiamo ca io 'stu figlio... Cioè, comme 'o chiamammo ?
MARCHEGIANI - Mah... io non ci ho ancora pensato. Massimiliano ?
TROISI - No no no no, pe' ccarità, quale Massimiliano !? No, guarda, 'o chiamammo... cioè... si se decide ca 'stu figlio è... cioè ca po'., cioè... io avevo pensato: Ugo.
MARCHEGIANI - Come tuo padre ?
TROISI - Si, ma no per mio padre... cioè a me nun me ne 'mporta proprio 'e 'sta cosa. No, è propria perché accussì 'o guaglione vene cchiù educato.
MARCHEGIANI - Ma perché, Massimiliano ?
TROISI - Massimiliano vene scustumato. Cioè... niente, lo so... È proprio 'o nomme che è scustumato. Pecche Massimiliano... i' sento sempre... Per esempio, stu guaglione sta vicino a mamma... 'stu guaglione se move pe' i' 'a qualche parte ? 'A mamma prima ca 'o chiamma, "Mas-si-mi-lia-no !", 'o guaglione già chisa addo' sta, chi sa che sta facenno! Non ubbidisce, pecche è troppo luongo! Invece Ugo, chillo comme sta vicino a mamma e se sta pe' mmovere: "Ugo !". 'O guaglione nun ave nemmeno 'o tiempo 'e fa' 'nu passo. "Ugo !", e adda' turna' pe' forza, pecche 'o sente, 'o nomme. Al massimo, proprio... ecco... volendo 'o putessemo chiamma' Ciro. È cchiù luongo, ma proprio pe' nun 'o fa' veni' troppo represso... Però Ciro tiene 'o tiempo 'e piglia' 'nu poco d'aria...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Detto tra noi, per me ha ragione . ;) :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Troisi ad Arena :
Scusa cumm'era quella frase, se parti sai da cosa scappi, ma non sai cosa cerchi !! pu..me fatt fa chella figur e merd !!

Thirteen Days

Dal film sulla crisi dei missili a Cuba. I guerrafondai militari americani dell'epoca (1962) non sempre vanno d'accordo col Presidente Kennedy

Capo di Stato Maggiore: Si trova in un gran brutto guaio, Presidente!!!

Kennedy: Come dice?

C. di Stato Maggiore: Ho detto che si trova in un gran brutto guaio..

Kennedy: Forse non l'ha notato, ma c'è dentro anche lei...

Thirteen Days

Ancora da questo film.

Uno degli assistenti di Kennedy, interpretato da Kevin Costner, chiama un capitano dell'aviazione americana tramite una centralinista..

Centralinista: "Capitano, qui è la casa bianca!!"

Capitano: "Caxxo!!!!"

Centralinista: "Tesoro... tu sei uno che va subito al sodo..."

massera ha scritto:
Ancora da questo film.

Uno degli assistenti di Kennedy, interpretato da Kevin Costner, chiama un capitano dell'aviazione americana tramite una centralinista..

Centralinista: "Capitano, qui è la casa bianca!!"

Capitano: "Caxxo!!!!"

Centralinista: "Tesoro... tu sei uno che va subito al sodo..."
:laughing7: :lol: :lol:

Thirteen Days

Sempre dallo stesso film...

Kennedy: Generale... secondo lei cosa faranno i sovietici una volta che avremo distrutto i missili a Cuba?

Capo di Stato Maggiore: Niente!!!

Kennedy: Niente?

Capo di Stato Maggiore: Niente... perché l'unica opportunità che hanno è quella che non possono scegliere.

Kennedy: Generale... non credo che noi distruggeremmo solo i missili.. finiremmo per uccidere anche soldati sovietici... qualcosa faranno, glielo assicuro!!

Thirteen Days

Capo di Stato Maggiore: Presidente.. se lei mi dà l'ok i miei ragazzi bombarderanno i missili a Cuba e in un batter d'occhio saranno scomparsi.
Quei cani rossi
(riferendosi ai sovietici) scavano buche nel nostro giardino!!!

Dopo il termine della discussione, accesa, i membri del Governo Usa e altri assistenti di JFK, rimasti basiti nel vedere come i militari la fanno molto semplice, commentano

Ministro della Difesa: Bene, Presidente.. noi andiamo fuori in giardino per vedere se c'è qualche buca da atterrare!!

Kennedy: Sapete che vi dico? che quei guerrafondai hanno una grande fortuna... se facessimo ciò che dicono loro, nessuno rimarrebbe in vita per vedere che avevano torto!!

Ultima modifica:
Thirteen Days

Concludo la parte dedicata a questo film
Kevin Costner (assistente di Kennedy), Bob Kennedy (fratello del Presidente) e Mcnamara (Ministro della difesa) rientrano "segretamente" da una delle entrate della casa bianca dopo esser rimasti in macchina un pò "stretti"

Bob Kennedy (riferendosi a Mcnamara, ma parlando a Kostner): Tu e la tua riservatezza... fatti mezz'ora con questo qui seduto sulle gambe e poi ne riparliamo!!!

Mcnamara: Ma se ti sei anche eccitato.. e non dico altro!!!

Jfk

Ecco alcune battute dal film JFK.
Kevin Costner è il proc. distrettuale e sta discutendo in un ristorante con i suoi collaboratori sul possibile coinvolgimento di apparati del governo nell'assassinio di Kennedy e sulla figura dell'accusato (Oswald).

Viceprocuratore(riferendosi a Oswald): io non capisco perché questo tizio si ordina un fucile con un casella postale, quindi rintracciabile, quando entrando in un negozio di armi del Texas e dando un nome falso può uscirne con un fucile che non verrà mai identificato...

Costner: L'hanno incastrato!!!

Altro viceprocuratore: C'è un sacco di fumo qui... ma c'è anche dell'arrosto!!!

Assistente: Stiamo parlando del nostro Governo, ragazzi!!!

Costner: No.. stiamo parlando di un crimine. Puro e semplice!!

Indietro
Alto Basso