Freeze sui canali Sky HD [Avvisate tutti Sky]

numchaco ha scritto:
No non è un problema del mio impianto perchè come per gli altri tutti gli altri canali si vedono alla perfezione. Succede anche a me per i canali hd. Come per il resto dei miei amici che usano sky.

Vi ho sempicemente parlato di qualità di segnale perche ho montato un altro decoder che mi da la possibilità di ferificare il segnale canale per canale e ho visto che i canali hd effettivamente freezano perche il segnale è molto instabile sendendo anche al 10%. Eè per questo che avvengono i freeze.

Che fare allora stare in silenzio pagare l'abbonamento (72€) e non godere della qualità HD?

numchaco ha scritto:
Che fare allora stare in silenzio pagare l'abbonamento (72€) e non godere della qualità HD?

Che c'entra Sky con il tuo impianto? Se non è fatto a regola d'arte, devi prendertela con l'installatore che ti ha fatto il lavoro, non certo con Sky. Non puoi pretendere che spostino il satellite per allinearlo alla tua parabola :5eek:

Gennar1 ha scritto:
Che c'entra Sky con il tuo impianto? Se non è fatto a regola d'arte, devi prendertela con l'installatore che ti ha fatto il lavoro, non certo con Sky. Non puoi pretendere che spostino il satellite per allinearlo alla tua parabola :5eek:

Forse mi sono espresso molto male ma anche io ho lo stesso problema che viene evidenziato in questo 3d

numchaco ha scritto:
Forse mi sono espresso molto male ma anche io ho lo stesso problema che viene evidenziato in questo 3d

Il problema di cui si parlava qui è stato risolto prima di Natale e non si ripresenta più da allora. Invece, dalle informazioni che hai dato, è evidente che hai dei problemi di ricezione dovuti all'impianto. La modulazione DVB-S, usata per i canali SD, è molto più robusta di quella DVB-S2 usata per i canali HD: per questo, in caso di problemi di ricezione, i canali HD "saltano" molto più facilmente di quelli SD.

In sostanza devi chiamare un antennista e farti sistemare l'impianto; nessuna associazione di consumatori potrà mai risolverti il problema ;)

Gennar1 ha scritto:
Il problema di cui si parlava qui è stato risolto prima di Natale e non si ripresenta più da allora. Invece, dalle informazioni che hai dato, è evidente che hai dei problemi di ricezione dovuti all'impianto. La modulazione DVB-S, usata per i canali SD, è molto più robusta di quella DVB-S2 usata per i canali HD: per questo, in caso di problemi di ricezione, i canali HD "saltano" molto più facilmente di quelli SD.

In sostanza devi chiamare un antennista e farti sistemare l'impianto; nessuna associazione di consumatori potrà mai risolverti il problema ;)

Ok grazie

Ho capito.

L'antennista non mi serve perche mi occupo io stesso dell'antenna. E' posizionata benissimo con le giuste gradazioni anche dell'lnb.
Quindi ho il mal tempo l'ha fatta spostare di pochissimo (non credo perchè è fissata molto forte al palo con montati anche staffe aggiuntive per far si che sia l0lnb sia la parabola si movino il meno possibile anche con forti raffiche di vento.
Infatti la mia zona è esposta molto a forti raffiche di vento ma non ho mai perso il segnale grazie a questo sistema. Oppure il problema è dovuto al fatto che i cavo che scende dall'lnb (a due uscite) è spezzato in tre parti unite da connettori. (penso che sia questo il motivo). Voi che dite

Se hai problemi solo sui canali hd probabilmente si. Visto che hanno cambiato il FEC solo sulle frequenze Hd la perdita di un po' di segnale a cause di quelle giunte potrebbe amplificarsi e portare ai tuoi problemi. Prova a fare un test frequenze e vedi se qualche frequenza da valori "rossi".

Ange 86 ha scritto:
Se hai problemi solo sui canali hd probabilmente si. Visto che hanno cambiato il FEC solo sulle frequenze Hd la perdita di un po' di segnale a cause di quelle giunte potrebbe amplificarsi e portare ai tuoi problemi. Prova a fare un test frequenze e vedi se qualche frequenza da valori "rossi".

Ok grazie. Per poter fare come dici e cioe il test sulle frquenze come devo fare?
Premetto che abitualmente non utilizzo il decoder di sky ma un altro hd, dove posso controllare il segnale frequenza pere frequenza oppure per guppi di frequenze.

Cowsland ha scritto:
Potrebbe essere un problema dei cavi con i connettori messi a **** e tagliati male (io sono un esperto :) )
Rifalli

Ok controllero i connettori, ma visto che sono moto preciso anche se non sono un esperto so che i connettori stanno bene. Tranne che per una giunzione dove non avevo piu connettori e ho fatto due saldature (una per la garza e una per il filo). Sarà qui la c******* ch ho fatto?

Io li ho visti anche questa sera su cinema 1 hd alle 22:50 circa, ma come mai li vedo sempre su cinema 1 hd e su fox crime hd su gli altri mai e ho fatta il test delle frequenze ed e tutto apposto i valori sono tutti 8.
capita anche a voi?
Ci vorrebbe l'ultimo sforzo per risolvere definitivamente.

Io ho ENORMI prolemi solo con EU2HD... le frequenze che non ricevo (voto 3 nella disgnostica) sono la 12.054 e la 12.092

Qualcuno ha lo stesso mio problema? Soluzioni? :-(

otreblax 90 ha scritto:
Io li ho visti anche questa sera su cinema 1 hd alle 22:50 circa, ma come mai li vedo sempre su cinema 1 hd e su fox crime hd su gli altri mai e ho fatta il test delle frequenze ed e tutto apposto i valori sono tutti 8.
capita anche a voi?
ieri sera guardavo anch'io "i padroni della notte" su cinema1hd e li ho notati (un paio in 2 ore)... :doubt:

domy80 ha scritto:
Io ho ENORMI prolemi solo con EU2HD... le frequenze che non ricevo (voto 3 nella disgnostica) sono la 12.054 e la 12.092

Qualcuno ha lo stesso mio problema? Soluzioni? :-(
I miei valori sono tutti 8 quindi fresumo non si un problema mio l'inpianto e apposto e poi li vedo ancora solo su cinema 1 hd e fox crime hd.
Per il tuo 3 dovresti far controllare il tuo inpianto o chiamare sky per stabilire quale sia il problema e trovare la giusta soluzione, proprio percche il 3 non e assolutamente normale hai qualcosa che non va.

Diversi freeze in questo momento su sky cinema hits hd durante il film "la concessionaria più pazza d'america".
Vi risulta ?

frezze anche questa sera su cinema 1 hd sempre dalle 10:30 alle 11 in questa fascia oraria ogni sera noto sempre dei freeze su cinema 1 hd ma come mai ?
Le frequenze sono tutte 8 e comincia a essere seccante, ma a sky cosa fanno dormono non si accorgono di questo ?

Ultima modifica:
io stasera ho molti freeze su sky sport 1 hd nella partita dell'inter.capita pure a voi?

io molti :mad:
a tratti inguardabile.
Mai successo con il pace, pace a lui che mi ha lasciato.:sad:
anche se non so se dipende da questo e se ne parla da qualche altra parte.

alemely ha scritto:
io molti :mad:
a tratti inguardabile.
Mai successo con il pace, pace a lui che mi ha lasciato.:sad:
anche se non so se dipende da questo e se ne parla da qualche altra parte.
Visti anche io con decoder Samsung MYSKYHD.

Io con MySky HD Samsung ieri sera ho visto tutto il secondo tempo della partita su Sport 1 HD e non mi sembra che la qualità fosse male, nè squadrettamenti... insomma niente di che rispetto al solito

Indietro
Alto Basso