Frequenza 12.539, nuova frequenza Mediaset ?

ma TGCOM24 comparve cosi di punto in bianco? Non fecero test prima? E cosa vogliono fare, metterli dal 17 cosi a sorpresa senza neanche mettere una test card o fare dei test di codifica? mah...

Il test che comparve via sat era il canale TGmediaset, che era presente sul terrestre da tempo prima.

marcolino ha scritto:
ma TGCOM24 comparve cosi di punto in bianco? Non fecero test prima? E cosa vogliono fare, metterli dal 17 cosi a sorpresa senza neanche mettere una test card o fare dei test di codifica? mah...

Forse i test per i canali HD sono iniziati sulla frequenza 12.539, che potrebbe servire da ponte per il DTT. E per il momento sarebbero test con uno standard non destinato ai "comuni mortali"... E forse tra 2 settimane, boom, standard DVB-S2, codifica Nagravision-Tivusat

Al momento non ci sono novità riguardo i canali su tivusat ,comunque mi attivo e vedo un po' ,sollecito per il 16:9 :D ;)

ragazzi speriamo bene per il16/9 e l'HD !!!!!!!!!!!!!

ERCOLINO ha scritto:
Al momento non ci sono novità riguardo i canali su tivusat ,comunque mi attivo e vedo un po' ,sollecito per il 16:9 :D ;)
Grazie Ercolino, le barre nere e quell'epg non si possono più vedere. :/

Akito Hayama ha scritto:
Grazie Ercolino, le barre nere e quell'epg non si possono più vedere. :/
si, veramente!!! Basta con sto letterbox iperstressante :mad:
francamente ci metterei io uno dei dirigenti mediaset davanti a un moderno tv 16:9, senza neanche magari la possibilità di fare zoom (che secondo me resta una soluzione di pulcinella :icon_twisted: ) e gli direi: "mò goditi i canali"!! :icon_twisted: :mad:

E direi che basta pure con quell'insulsa, anacronistica e ridondante scritta "visibile in analogico e digitale terrestre" ma quale analogico??? :eusa_wall:

e, Ercolino, se potessi, già che ci siamo, dovresti far presente anche l'assenza di EPG da Iris sul DTT (so che qui è OT ma ne approfitto lo stesso ;) ).

Kamioka Go ha scritto:
francamente ci metterei io uno dei dirigenti mediaset davanti a un moderno tv 16:9, senza neanche magari la possibilità di fare zoom (che secondo me resta una soluzione di pulcinella :icon_twisted: ) e gli direi: "mò goditi i canali"!! :icon_twisted: :mad:

95 minuti di applausi (cit.) !:D

Adesso io capisco che molti siano stufi dell'attesa, e qui facciamo tutti supposizioni.
Ma penso che sia chiaro adesso che la frequenza 12.539 sia destinata ai canali HD generalisti (con standard DVB-S2 8PSK quindi non per l'utente finale per il momento) (secondo voi attivano questa frequenza a 10 giorni dal lancio dei canali HD sul DTT così, per puro caso...)

I canali HD mediaset (per la Sardegna) sono oggi trasmessi sulla frequenza 11.334 che contiene anche canali a pagamento. Se pensassero solo al DTT, sarebbero rimasti con questa configurazione. E invece no...

Essendo ancora in fase di test, la frequenza 12539 rimane in DVB-S2 8PSK.

Che Mediaset abbia sempre avuto il satellite nei suoi piani è abbastanza intuibile dalle scelte che han fatto. Fin da Hotbird 2 (1996), niente popodimendo che i 13 est come posizione "solo" per distribuire i suoi canali: prima i 3 generalisti per i ponti terrestri analogici e fino ad oggi anche per tutto il resto "nascosto"; non ultimo il parco decoder Tivusat...
Il punto è quando lo "snoccioleranno" realmente anche per l'utenza finale...

in quella frequenza ci dovrebbero essere Mediaset Extra e Italia 2 codificati in nagravision

vado a fare la prova con il mio decoder DVB-S2 e vi faccio sapere ;)

Scusa ma riesci ad agganciarli e quindi leggere i nomi dei canali con un normale ricevitore DVB-S2? Col mio riesco solo a capire che c'è un segnale "nascosto", tipo quelli degli altri tp Mediaset, ma non mi sintonizza niente :/

S7efano ha scritto:
Scusa ma riesci ad agganciarli e quindi leggere i nomi dei canali con un normale ricevitore DVB-S2? Col mio riesco solo a capire che c'è un segnale "nascosto", tipo quelli degli altri tp Mediaset, ma non mi sintonizza niente :/

no infatti,anche da me 0% come tutti i Txp nascosti
so la composizione dei canali,perchè sono segnalati su Flysat:

mds13e.png

l'avevo previsto che non lo avrei agganciato,appena ho letto "DVB-S2/H-8PSK" (stessa modalità dei tp nascosti) :sad:

però dai forse abbiamo la conferma che il Tp è di Mediaset ;)

E Flysat ha preso una "scorciatoia" 11.013--> 12539, quindi stessi canali
Ma non è il caso...

Indietro
Alto Basso