Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sono fatto l'idea che la sua antenna verso Pedrosa sia una Fracarro 2734, molto usata nella nostra zona durante il periodo "misto" per ricevere il mux La7 con i canali (Cartapiù prima) Dahlia sul 27 V, potrebbe essere il motivo per cui non prende il 22. Ho risposto ad un MP di alessand, in caso vi aggiorniamo.Allora secondo me la soluzione più adatta è la seguente se con la logaritmica girata sul nanos ricevi i mux sloveni, prendi il miscelatore mitan con i filtri, colleghi la logaritmica all'ingr. ch 22 27 del mix mentre all'ingresso vhf uhf - ch 22 27 colleghi l'antenna del piancavallo, il mix poi lo colleghi poi all'ingresso uhf - ch 24 26 30 40 dell' attuale ampli mentre all'altro ingresso colleghi l'antenna di pedrosa girata verso Udine x i canali rai che così dovrebbero entrarti con qualità 100%
Aspettiando se ci sono eventuali suggerimenti da maurukzco e gli altri forumisti del Friuli prova intanto a girare e colllegare la logaritmica per testare la ricezione dal monte Nanos
Ciao![]()
Si, al 100%. Vedi tabella:Ma è sicuro che dal Kuk oltre al 27 che è un canale di stato ci sia anche il 22 per i privati ? potrebbe essere il motivo per cui lui con l antenna di Pedrosa in V riceve solo il 27 ?
E' esattamente quello che gli ho consigliato nel PM, compreso il costo 0Ecco spiegato il motivo mi sembrava strano diffatti che il 22 non gli entrasse
a questo punto mauruczko, alessand potrebbe verticalizzare l'antenna del Piancavallo e puntarla verso Pedrosa e la logaritmica su Udine, e quindi Udine all'ingressso vhf uhf mentre pedrosa all'ingresso uhf - 24 26 30 40 e dovrebbe ricevere tutti i canali, sarebbe praticamente a costo zero
tu cosa dici?
Con la Log (UD) e la Blu 90 (Pianc.) sulla stessa direzione attualmente i 4 mux Rai gli entrano (dal Piancavallo ma sulla Log) con qualità attorno al 5%Bene allora girerà la 27 34 e vedrà se riceve correttamente il ch 30 ma anche il 26 che è vicino ma potrebbe darsi visto la vicinanza del tx che gi entrino anche il 24 e 40![]()
Una cosa è certa , ed è che gli affari per gli antennisti stanno andando a gonfie vele , nel mio condominio ci sono 9 scale con altrettante antenne , ebbene per la nostra io ho risolto a costo zero come vi ho illustrato alcuni giorni fa , nella scala attigua hanno chiamato un antennista ,premetto che piu o meno tutte e 9 le antenne avevano la stessa disposizione tecnica .... morale della favola : sostituzione COMPLETA di tutto , palo compreso ...non ce male che ne dite?
Immagino che la cosa più facile da prendere sia il Mux1 in VHF dal Venda. Nessuna interferenza con altri canali...
Ecco spiegato il motivo mi sembrava strano diffatti che il 22 non gli entrasse
a questo punto mauruczko, alessand potrebbe verticalizzare l'antenna del Piancavallo e puntarla verso Pedrosa e la logaritmica su Udine, e quindi Udine all'ingressso vhf uhf mentre pedrosa all'ingresso uhf - 24 26 30 40 e dovrebbe ricevere tutti i canali, sarebbe praticamente a costo zero
tu cosa dici?
Prego! E' stato un piacere, sono contento che hai risolto nel modo migliore e soprattutto a costo 0.A prove ultimate confermo che questa è la soluzione che ho adottato.In questa configurazione la qualità segnale di tutti i canali è prossima al 100%.Confermo anche che sia il 27 che il 22 si ricevono da Pedrosa con qualità ottima. Spesa 0 .
Ringrazio tutti!! :5thanks::5thanks:
Fatemi però ringraziare mauruczko che mi ha assitito in privato (spiegandomi in parole da me comprensibili..)
Sono contento che hai risolto e ricevi tutto beneA prove ultimate confermo che questa è la soluzione che ho adottato.In questa configurazione la qualità segnale di tutti i canali è prossima al 100%.Confermo anche che sia il 27 che il 22 si ricevono da Pedrosa con qualità ottima. Spesa 0 .
Ringrazio tutti!! :5thanks::5thanks:
Fatemi però ringraziare mauruczko che mi ha assitito in privato (spiegandomi in parole da me comprensibili..)
Con la vhf non rischi nulla in quanto il ch 28 è in uhf, invece ti sconsiglio di miscelare le due antenne uhf a larga banda, in quanto si rischiano disadattamenti sui vari segnali, con il rischio di non avere una ricezione corretta e stabile nel tempo di tutti i muxA proposito... Se installo un miscelatore vhf+uhf 1 per Piancavallo + uhf 2 per Slovenia e Croazia, c'è il rischio che con una antenna vhf sul Venda possa essere disturbato il 28 croato?
Chiarissimo... Solo che mi ricordo che tempo fa c'era qualcuno che parlava qui sul forum di (futuri?) mix con vhf + Esteri + Piancavallo (per semplificare..). È ancora qualcosa di ipotetico?ti sconsiglio di miscelare le due antenne uhf a larga banda, in quanto si rischiano disadattamenti sui vari segnali, con il rischio di non avere una ricezione corretta e stabile nel tempo di tutti i mux