bredy
Digital-Forum Junior
Una sola TV intendevo che all'inizio c'era una sola presa, dopo sono state aggiunte le altre con gli sdoppiatori.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io a Udine nessun problema sul mux1 Rai (quello di Rai 1,2,3), e nemmeno i miei genitori a Udine nord (a 3 km da Feletto), comunque c'è qualcun altro che se ne lamenta:El Berto ha scritto:Scusate, ma è da qualche giorno che mi squadretta il segnale della RAI da Udine (ricevo zona Pagnacco-Feletto), in prevalenza Rai1, 2, 3.
Hanno cambiato qualcosa oppure sono io ad avere problemi?
Altra cosa: se io utilizzo un misuratore di campo (mi sembra si chiami così, no?), dovrei collegarlo direttamente all'antenna se non erro; ma che valori dovrei leggere (nello specifico per le emittenti dal Piancavallo)?
Grazie.
Assolutamente si, dovresti usare una tipo la Fracarro Blu 420 o simile.bredy ha scritto:Per maggior chiarezza, l'antenna che adesso è in uso puntata verso il Piancavallo con cui ho rilevato i dati è a pannello.
Quindi forse sostituendola con una più moderna si potrebbe avere un maggior segnale?
Se ti serve una mano io sono disponibile, basta che mi contatti in PM.bredy ha scritto:Adesso chiedo come poter proseguire l'operazione.
Grazie per l'aiuto.
L'unica cosa che puoi fare per essere sicuro è provare.El Berto ha scritto:Io attualmente ho puntato verso Faedis perchè anche con una Fracarro BLU420 (similare) la sera non riesco a prendere il mux LA7-MTV dal Piancavallo.
Se mi dite che le cose sono cambiate allora provvedo a orientare l'antenna.
Direi che dovresti provare a misurare con l'antenna che userai al posto del pannello per essere sicuro di usarne una sola.bredy ha scritto:Dai dati che ho postato quindi voi consigliate di usare una sola antenna puntata su Piancavallo del tipo Fraccaro Blu 420? Naturalmente cerdo che alcuni segnali vengano da C.Gajardin che è circa 20° dal Piancavallo qui da noi.
Senza l'uso di amplificatori?
Bene, allora potrebbe bastarti una sola antenna verso il Piancavallo, resta solo da vedere se il segnale che ti arriva alle prese ha bisogno di essere amplificato o meno, prova e poi ci dici.bredy ha scritto:Il filtro l'ho tolto, ecco perchè sto facendo queste prove.
Qualcuno mi dice che basta un'antenna su Piancavallo, ed in effetti il livello di segnale è quasi lo stesso se preso da Udine o Piancavallo.
Io il pannello lo cambierei con una Blu420F, penso che per la tua zona di residenza sia più che sufficiente, la uso anche io a Udine per il Piancavallo e va che è un piacere.bredy ha scritto:Solo cambiando il cavo il segnale è aumentato notevolmente. A questo punto basta anche una come quella che ho già, o meglio una Blu420F.
O cosa altro? Vedo anche tante di quelle con tre aste angolate.
Ho visto da vicino la sigma 6HD, ma è mastodontica, se vien la bora ti porta via il palo.