emanuelemaniano
Digital-Forum New User
ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo un vostro aiuto..abito a frosinone in una casa indipendente a 2 piani e 3 appartamenti.io abito al primo....il mio vecchio impianto era costituito da 3 vecchie antenne collegate in un derivatore (penso)e ad un amplificatore ed infine in un oggetto dalla forma rettangolare penso che sia un partitore in cui uscivano 3 cavi che sarebbero poi andati uno per appartamento, in questi da una presa in casa sono collegati a secco 3 cavi uno dell'antenna del tetto e agli altri 2 quelli che vanno per le varie camere ai quali sono collegati in serie altri 2 cavi per le altre stanze
....dato che con il passaggio al digitale nn vedevo piu niente ho acquistato un'antenna logaritmica del costo di 25euro e il negoziante mi ha detto ke era amplificata e che andava bene per 4/5 prese tv..allora sono salito sul tetto e ho installato la nuova antenna,ho quindi spostato il cavo dal vecchio partitore e l'ho attacato diretto all'antenna ....il risultato è stato ke in 2 prese la ricezione è abbastanza buone mentre nelle altre 3 trova a malapena 50 canali senza la mediaset....chiedo il vostro aiuto su come aumentare segnale su tutte le prese...
....dato che con il passaggio al digitale nn vedevo piu niente ho acquistato un'antenna logaritmica del costo di 25euro e il negoziante mi ha detto ke era amplificata e che andava bene per 4/5 prese tv..allora sono salito sul tetto e ho installato la nuova antenna,ho quindi spostato il cavo dal vecchio partitore e l'ho attacato diretto all'antenna ....il risultato è stato ke in 2 prese la ricezione è abbastanza buone mentre nelle altre 3 trova a malapena 50 canali senza la mediaset....chiedo il vostro aiuto su come aumentare segnale su tutte le prese...