Fumata bianca: Eletto Papa Francesco - Jorge Mario Bergoglio (13/03/13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi manca il drappo con lo stemma sulla loggia. lo metteranno vero??? :5eek:

fra il toto Papa non nominano per niente quello filippino ma sembra che sia un italiano.....

Bluelake ha scritto:
davvero, una rottura immensa... noi non cattolici che viviamo bene anche senza il papa dite che possiamo chiedere il rimborso del canone per questa giornata?

esagerato.

è l'argentino.......

peccato fino alla fine ci ho sperato,,,,,

Jorge Mario Bergoglio

cardinale-jorge-maria-bergoglio.jpg

Incredibile!
Lo so che ora tutti diranno di averlo previsto, io invece non lo avrei mai previsto.
Sono contento e sorpreso.
Per la prima volta nella storia un Papa dalla loggia riesce ad ottenere il silenzio assoluto della piazza e si inchina davanti al popolo di Roma come se fosse il tabernacolo. Pazzesco!
Primo Papa a far recitare in quel contesto due preghierine al popolo. Pazzesco.
AVE FRANCISCE!!!!

Nota:
per la prima volta, a causa di uno sbaglietto in regia (tg2), il Papa è stato inquadrato prima di uscire sulla loggia, di solito le riprese a circuito interno compaiono su YT nei giorni successivi. Fa effetto vedere il Papa in corridoio prima che sulla loggia.

Un UMILISSIMO, quindi un GRANDE!!!
AVE FRANCISCE!!! OMNIA OMINA!!! SIS FORTIS!!!!

adesso che sono meno deluso (per via del filippino) posso dire che mi è piaciuto che ha affrontato la piazza...in modo umile...e forse come dovrebbe fare qualsiasi uomo di chiesa,,,,,

Devo dire che mi sta simpatico, discorso molto umile. Secondo me sarà molto apprezzato e rispettato.

Bellissimo nome, Francesco I molto originale.

"Cari fratelli e sorelle buonasera!" altra espressione senza precedenti!!
Ricordiamo il testa a testa con Ratzinger nel conclave 2005: già aveva ricevuto tanti voti, faceva parte della cosiddetta corrente progressista.
A me ha colpito il silenzio ottenuto, l'inchino verso un'entità (la folla) che non rappresenta il SS Sacramento e le preghiere, e il richiedere per due volte il microfono. Forse un eccesso di attenzione concentrato solo su Roma.
VALE FRANCISCE! :icon_cool: :icon_bounce: :icon_bounce:

@Daniele: solo Francesco, non occorre Primo in quanto è il primo con questo nome ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso