Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
concordo...su tutti i miei decoder esterni mhp ican funziona perfettamente l'epg di cielo e deejay tv...mentre per i decoder integrati (LG-Samsung) non funzionano...ma xkè cavolo non li sistemano...aristocle ha scritto:Perché solo su alcuni televisori si riesce a leggere l'EPG di Cielo?
PhOeNiX ha scritto:concordo...su tutti i miei decoder esterni mhp ican funziona perfettamente l'epg di cielo e deejay tv...mentre per i decoder integrati (LG-Samsung) non funzionano...ma xkè cavolo non li sistemano...![]()
il mio nn sò che serie è...mmmaristocle ha scritto:Anche Sui televisori Samsung serie S (non MHP) l'EPG di cielo viene riconosciuta.
PhOeNiX ha scritto:il mio nn sò che serie è...mmm![]()
concordo...ma scusa nn usano l'epg dvb?aristocle ha scritto:Devo fare verifiche su quella settimanale.
Possibile non riescano a renderla compatibile su tutti i decoder?
E soprattutto mi chiedo perché non mettono i sottotitoli DVB anziché teletext?
PhOeNiX ha scritto:concordo...ma scusa nn usano l'epg dvb?
Perchè ci sono alcune anomalie nella tabella dell'EPG, in particolare gli event ID (un numero identificativo assegnato ad ogni evento) non partono dal numero 0 e questo provoca qualche problema ad alcuni dispositivi.aristocle ha scritto:Perché solo su alcuni televisori si riesce a leggere l'EPG di Cielo?
Alcuni broadcaster italiani hanno appena iniziato ad utilizzare i sottotitoli in teletext e tu pretendi anche quelli in DVB?aristocle ha scritto:E soprattutto mi chiedo perché non mettono i sottotitoli DVB anziché teletext?
rmk ha scritto:Alcuni broadcaster italiani hanno appena iniziato ad utilizzare i sottotitoli in teletext e tu pretendi anche quelli in DVB?![]()
CHRIS 86 ha scritto:scusate, forse mi sono perso qualcosa... ma Cielo utilizza SOLO i sottotitoli DVB, e l'ho notato perchè era l'unico canale che li attivava in automatico, prima dell'arrivo anche sui canali Mediaset![]()
rmk ha scritto:Perchè ci sono alcune anomalie nella tabella dell'EPG, in particolare gli event ID (un numero identificativo assegnato ad ogni evento) non partono dal numero 0 e questo provoca qualche problema ad alcuni dispositivi.
già...sarebbe cosa molto graditaaristocle ha scritto:Ercolino potrebbe mica avvertirli a riguardo?![]()
In realtà è sempre teletext, l'unica differenza è che nella relativa tabella viene specificata la presenza dei sottotitoli con la lista delle lingue disponibili e le pagine in cui è possibile trovarle.CHRIS 86 ha scritto:scusate, forse mi sono perso qualcosa... ma Cielo utilizza SOLO i sottotitoli DVB, e l'ho notato perchè era l'unico canale che li attivava in automatico, prima dell'arrivo anche sui canali Mediaset![]()
Elementary Stream PID 476 (0x01dc) Teletext/VBI
Descriptor: Teletext Descriptor
Language: ita Type: Initial Teletext page Magazine: 0x01 Page: 0x00
[B] Language: ita Type: Teletext subtitle page Magazine: 0x07 Page: 0x77[/B]
Mi correggo: anche Radio Rai ha l'EPG con gli eventi ID che non partono da 0 però viene letta correttamente da tutti i televisori, quindi forse c'è qualche altro problema.rmk ha scritto:Perchè ci sono alcune anomalie nella tabella dell'EPG, in particolare gli event ID (un numero identificativo assegnato ad ogni evento) non partono dal numero 0 e questo provoca qualche problema ad alcuni dispositivi.
Hai ragione, la mia frase era ironica per sottolineare la poca attenzione dei broadcaster italiani verso le tecnologie più "avanzate".aristocle ha scritto:pretendo quantomeno che chi lavora a quel livello sia tra i tecnici più bravi in Italia ad implementare le nuove tecnologie.
Lo standard DVB prevede due tipi di sottotitoli: i sottotitoli DVB ed i sottotitoli in teletext che differiscono nel modo in cui vengono codificate le informazioni; infatti i DVB Subtitles (di cui parla Aristocle) utilizzano un'immagine bitmap come i DVD, invece i Teletext Subtitles utilizzano la normale codifica del televideo e viene aggiunta una tabella con le lingue disponibili e le relative pagine (come spiegato perfettamente da Boothby).CHRIS 86 ha scritto:Cielo utilizza SOLO i sottotitoli DVB