• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionamento EPG anomalo per Cielo e Deejay TV

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
Perché solo su alcuni televisori si riesce a leggere l'EPG di Cielo?
 
aristocle ha scritto:
Perché solo su alcuni televisori si riesce a leggere l'EPG di Cielo?
concordo...su tutti i miei decoder esterni mhp ican funziona perfettamente l'epg di cielo e deejay tv...mentre per i decoder integrati (LG-Samsung) non funzionano...ma xkè cavolo non li sistemano...:mad:
 
PhOeNiX ha scritto:
concordo...su tutti i miei decoder esterni mhp ican funziona perfettamente l'epg di cielo e deejay tv...mentre per i decoder integrati (LG-Samsung) non funzionano...ma xkè cavolo non li sistemano...:mad:

Anche Sui televisori Samsung serie S (non MHP) l'EPG di cielo viene riconosciuta.
 
aristocle ha scritto:
Anche Sui televisori Samsung serie S (non MHP) l'EPG di cielo viene riconosciuta.
il mio nn sò che serie è...mmm :eusa_think:
 
PhOeNiX ha scritto:
il mio nn sò che serie è...mmm :eusa_think:

Devo fare verifiche su quella settimanale.
Possibile non riescano a renderla compatibile su tutti i decoder?
E soprattutto mi chiedo perché non mettono i sottotitoli DVB anziché teletext?
 
aristocle ha scritto:
Devo fare verifiche su quella settimanale.
Possibile non riescano a renderla compatibile su tutti i decoder?
E soprattutto mi chiedo perché non mettono i sottotitoli DVB anziché teletext?
concordo...ma scusa nn usano l'epg dvb?
 
PhOeNiX ha scritto:
concordo...ma scusa nn usano l'epg dvb?

Credo che quella epg sia quella settimanale, non quella che dà in onda/successivo.
 
Su 2 decoder e 2 TV l'EPG di cielo non va bene... La TV in sala mi da addirittura "Nessuna informazione disponibile", i due decoder mi danno il programma successivo mentre l'altra TV mi da che non ci sono informazioni... La stessa cosa per DEEJAY TV...

Se però vado nella guida programmi vedo tutta la settimana, ma non quello che c'è in onda!
 
aristocle ha scritto:
Perché solo su alcuni televisori si riesce a leggere l'EPG di Cielo?
Perchè ci sono alcune anomalie nella tabella dell'EPG, in particolare gli event ID (un numero identificativo assegnato ad ogni evento) non partono dal numero 0 e questo provoca qualche problema ad alcuni dispositivi.

aristocle ha scritto:
E soprattutto mi chiedo perché non mettono i sottotitoli DVB anziché teletext?
Alcuni broadcaster italiani hanno appena iniziato ad utilizzare i sottotitoli in teletext e tu pretendi anche quelli in DVB?:badgrin:
 
rmk ha scritto:
Alcuni broadcaster italiani hanno appena iniziato ad utilizzare i sottotitoli in teletext e tu pretendi anche quelli in DVB?:badgrin:

Beh..pretendo quantomeno che chi lavora a quel livello sia tra i tecnici più bravi in Italia ad implementare le nuove tecnologie.
 
scusate, forse mi sono perso qualcosa... ma Cielo utilizza SOLO i sottotitoli DVB, e l'ho notato perchè era l'unico canale che li attivava in automatico, prima dell'arrivo anche sui canali Mediaset ;)
 
CHRIS 86 ha scritto:
scusate, forse mi sono perso qualcosa... ma Cielo utilizza SOLO i sottotitoli DVB, e l'ho notato perchè era l'unico canale che li attivava in automatico, prima dell'arrivo anche sui canali Mediaset ;)

Sì sì, infatti ho mischiato le cose.
Io mi riferivo ai vecchi canali analogici per l'aspetto sottotitoli.
 
rmk ha scritto:
Perchè ci sono alcune anomalie nella tabella dell'EPG, in particolare gli event ID (un numero identificativo assegnato ad ogni evento) non partono dal numero 0 e questo provoca qualche problema ad alcuni dispositivi.

Ercolino potrebbe mica avvertirli a riguardo? :D
 
CHRIS 86 ha scritto:
scusate, forse mi sono perso qualcosa... ma Cielo utilizza SOLO i sottotitoli DVB, e l'ho notato perchè era l'unico canale che li attivava in automatico, prima dell'arrivo anche sui canali Mediaset ;)
In realtà è sempre teletext, l'unica differenza è che nella relativa tabella viene specificata la presenza dei sottotitoli con la lista delle lingue disponibili e le pagine in cui è possibile trovarle.
Codice:
Elementary Stream PID 476 (0x01dc) Teletext/VBI
Descriptor: Teletext Descriptor
 Language: ita Type: Initial Teletext page Magazine: 0x01 Page: 0x00
[B] Language: ita Type: Teletext subtitle page Magazine: 0x07 Page: 0x77[/B]
 
rmk ha scritto:
Perchè ci sono alcune anomalie nella tabella dell'EPG, in particolare gli event ID (un numero identificativo assegnato ad ogni evento) non partono dal numero 0 e questo provoca qualche problema ad alcuni dispositivi.
Mi correggo: anche Radio Rai ha l'EPG con gli eventi ID che non partono da 0 però viene letta correttamente da tutti i televisori, quindi forse c'è qualche altro problema.

aristocle ha scritto:
pretendo quantomeno che chi lavora a quel livello sia tra i tecnici più bravi in Italia ad implementare le nuove tecnologie.
Hai ragione, la mia frase era ironica per sottolineare la poca attenzione dei broadcaster italiani verso le tecnologie più "avanzate".

CHRIS 86 ha scritto:
Cielo utilizza SOLO i sottotitoli DVB
Lo standard DVB prevede due tipi di sottotitoli: i sottotitoli DVB ed i sottotitoli in teletext che differiscono nel modo in cui vengono codificate le informazioni; infatti i DVB Subtitles (di cui parla Aristocle) utilizzano un'immagine bitmap come i DVD, invece i Teletext Subtitles utilizzano la normale codifica del televideo e viene aggiunta una tabella con le lingue disponibili e le relative pagine (come spiegato perfettamente da Boothby).
Cielo utilizza i sottotitoli in teletext e, per quanto ne so, nessun broadcaster italiano utilizza i sottotitoli DVB in bitmap.
 
quindi in questa discussione abbiamo parlato in maniera impropria di attivazione dei sottotitoli dvb ? non capisco...
 
Tempo fa feci la stessa domanda anche io, solo che nel mio caso il decoder esterno interattivo mi fa vedere solo il programma corrente di Cielo, mentre quello (sempre esterno) zapper proprio niente...
Quasi la stessa cosa me lo fa con K2 per esempio. Sull'interattivo mi si vede il programma corrente/successivo, su quello zapper niente.
Per cui non posso fare a meno di domandarmi: ma fare un epg come sui canali principali Rai/Mediaset che funzionano su tutte le piattaforme è tanto difficile? Boh...
 
A me invece dall'EPG fa vedere tutti i programmi di Cielo dei prossimi sette giorni, *TRANNE* quello che sta andando attualmente in onda! :lol:
 
Indietro
Alto Basso