Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti ricordo che anche gli euro 6 sono in lista per il blocco dopo gli euro 5,quindi il problema sarebbe solo posticipato di qualche anno dopo gli euro 5.La guarra al termico e al diesel e di lunga data per l'europa.Ricordo che un euro 5 diesel inquina meno che un'euro 6 a benzina e non lo dico io ma studi e se vuoi ti do migliaia di link dove lo si scrive.Quindi,hanno fatto bene anzi benissimo a posticipare il blocco dell'euro 5 come nel 2035 non verra mai azzerata la produzione dei motori diesel e benzina.Meditate gente meditate.E perché mai nuova? Gli Euro6 ci sono da circa 8 anni, si trovano anche usate
Ti ricordo che anche gli euro 6 sono in lista per il blocco dopo gli euro 5,quindi il problema sarebbe solo posticipato di qualche anno dopo gli euro 5
Non capisci il mio discorso ma fa lo stesso.E mi fermo qui.E quindi dove sarebbe la logica nel dare incentivi per comprare un'auto nuova Euro6? Neanche ti accorgi che argomenti le tue affermazioni dicendo cose che ti danno torto
Bravissimo,quotissimo.Qualcuno a Torino e a Bruxelles fa finta di non conoscere dati incontrovertibili scientificamente .Non c'è nessuna logica nel bloccare i diesel €5, è solo una decisione politica.
Il Piemonte li voleva bloccare per le emissioni di particolato, peccato che, da norme Euro, un diesel €5 emetta lo stesso particolato di un diesel €6
Oltretutto, con il blocco di circolazione causato dal look-down Covid, il particolato rilevato nelle città, non è diminuito.
Allora hanno inventato la scusa delle micropolveri generate dall'ossido di azoto, come riportato sul portale della città di Torino.
Ed, anche stavolta, l'affermazione è stata smentita dai rilevamenti ARPA della zona, che non hanno trovato micropolveri azotate in percentuali rilevanti.
Oltretutto, una tesi sull'argomento, svolta da uno studente dell'università di Venezia, ha descritto dettagliatamente il fenomeno e le cause, concludendo che, nella Pianura Padana, la causa principale è dovuta alla concimazione in agricoltura.
Quindi blocchiamo delle auto relativamente recenti, visto che l'obbligo della vendita di auto €6 è del 2014, in cambio di? Niente!
Certo ma questi stravolgimenti economici e nella vita quotidiana di tutti noi non si possono fare nei tempi dettati dall'europa.Non si potrà andare contro l'Europa .
La rotta è tracciata .
Elettrico e... tutto quello che si pensa serva in attesa.
Grazie,di solito mi dicono che sono sempre polemico e non capisco niente.Concordo con alexsandro31.
I paesi nordici io non li prenderei nemmeno in considerazione.
Si fa presto ad essere organizzati quando l'intera popolazione di Finlandia o Norvegia corrisponde quasi agli abitanti della sola provincia di Roma. Insomma sono quattro gatti...
E nonostante ciò la Finlandia ha 5 reattori nucleari.
E' facile fare verdi così.
La Svezia che sono 10 milioni di abitanti ha 10 reattori nucleari... gli piace vincere facile![]()
Rai regione Piemonte,La Stampa La Repubblica ecc.ecc.Faranno un provvedimento il 7 settembre per bloccare il blocco con un decreto ad hoc.
come nel 2035 non verra mai azzerata la produzione dei motori diesel e benzina.Meditate gente meditate.![]()
Grazie,di solito mi dicono che sono sempre polemico e non capisco niente.![]()
Se poi cambiano idea non venirmi a cercare per chiedermene conto........Godo e molto.
Anche perche' la Germania li ha salvati. Forse meglio dire Motori a combustione o motori termici (utilizzeranno carburanti sintetici)
Non c'è nessuna logica nel bloccare i diesel €5, è solo una decisione politica.
Se poi cambiano idea non venirmi a cercare per chiedermene conto........![]()