Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

E parliamo sempre non tenendo conto che i motori termici ci saranno anche dopo il 2035, di nuova produzione e circolanti con biocarburanti.

Per fortuna, così potrò andare avanti almeno fino al 2040 con un'auto termica... magari acquistata poco prima del 2035 .
Dopo il 2040 probabilmente avrò problemi di Alzheimer senile e userò taxi o ncc per gli spostamenti

Ultima modifica:
...oggi leggevo il solito buontempone pagato dai cittadini dire la solita boutade sulla pelle dei poverini che sono morti.......senza approfondire con il solo gusto di dire qualcosa ....vergogna

«È presto per dare commenti - ha aggiunto , qualcuno mi dice che le batterie elettriche prendono fuoco più velocemente di altre forme di alimentazione e in un momento in cui si dice che tutto deve essere elettrico uno spunto di
riflessione è il caso di farlo»

..ma rifletti sui soldi che ti staimo dando a buffo.....

"Qualcuno mi dice" è sempre una fonte di un certo livello :D tale da essere presa a verità e da spingere a riflettere :)

Le solite parole buttate lì per distogliere l'attenzione dal vero problema, le infrastrutture del dopoguerra.
Prima di tutto le batterie non hanno preso fuoco, se così fosse non ci sarebbe rimasto un granchè del bus, che come si vede da alcune foto non è neanche annerito. Bisogna vedere se è entrato in funzione il dispositivo di protezione delle batterie o no.

...oggi leggevo il solito buontempone pagato dai cittadini dire la solita boutade sulla pelle dei poverini che sono morti.......senza approfondire con il solo gusto di dire qualcosa ....vergogna

«È presto per dare commenti - ha aggiunto , qualcuno mi dice che le batterie elettriche prendono fuoco più velocemente di altre forme di alimentazione e in un momento in cui si dice che tutto deve essere elettrico uno spunto di

poi dirlo di un bus a METANO e elettrico...si il problema saranno state solo le batterie. inoltre il gasolio se incendiato, fa partire un timer di 4 ore...e poi prende fuoco. idem il propano delle bombole e il cherosene di certe stufe...infatti quando prendono fuoco quelle non vanno in fumo interi palazzi.

PS chissà come la mette coi petardi da cocktail che potenzialmente hanno incendiato 3 discoteche della murcia.

Il problema degli incendi sui veicoli elettrici è reale, ma, fortunatamente, sostanzialmente circoscritto allle batterie agli ioni di Litio.
E non è l'unico utilizzo, la quasi totalità degli smartphone utilizza queste batterie.
Adesso stanno provando a passare alle batterie Litio Ferro Fosfato, che non hanno un alto rischio di incendio, ma pesano di più ed hanno meno capacità a pari ingombri, la Tesla le sta montando sulle versioni a autonomia standard della Model 3.

poi dirlo di un bus a METANO e elettrico...si il problema saranno state solo le batterie. inoltre il gasolio se incendiato, fa partire un timer di 4 ore...e poi prende fuoco. idem il propano delle bombole e il cherosene di certe stufe...infatti quando prendono fuoco quelle non vanno in fumo interi palazzi.

PS chissà come la mette coi petardi da cocktail che potenzialmente hanno incendiato 3 discoteche della murcia.

Comunque il bus era 100% elettrico

"Sono molto perlpesso che queste restrizioni e direttive vengano prese in Europa che e' la produttrice del 7.3% delle emissioni globali di Co2, quindi qualsiasi guadagno noi riuscissimo ad ottenere sarebbe totalmente ininfluente nell' economia planetaria [...] Secondariamente, proprio per l' utilizzo delle energie, gli ultimi prospetti fatti dalla Energy Information Administration ci mostrano che innanzitutto non sara' possibile eliminare le energie che provengono da fonti fossili in quanto rappresentano l' 85% delle forme di energia che noi produciamo oggi e ci fanno vedere che da qui al 2050 l' incremento delle energie verdi servira' solo a compensare in parte l' incremento totale dell' energia che servira' al nostro pianeta, quindi questa rivoluzione verde tanto millantata alla fine non ci sara'. Ci sara' probabilmente in tempi piu' dilatati che dovranno includere l' intero pianeta e non la sola Europa. Noi attualmente stiamo rinunciando a profitti per farli fare a qualcun altro"

Generale Vannacci ospite a Quarta Repubblica - Rete 4.

Ma poi che competenze in materia avrebbe? Da quel che ho visto è tutto un ripetere a pappagallo la roba che si legge su giornali e siti orientati a destra...

L'opinione di Vannacci vale quanto quella di una persona qualunque. Non ha elementi ma sopratutto non ha conoscenza. Forse si è informato... Ma non significa nulla.
Poi, per concludere, quella platea tutto è tranne che vera informazione, è uno show.

....

...

Ho scoperto stamattina chi è stato a tirare fuori questo approfonditissimo studio ("qualcuno mi dice che"); del tutto in linea con le sue felpe. Un po' meno con il suo ruolo di ministro delle infrastrutture. E mi pare che i cavalcavia ed i guardrail siano infrastrutture.

Ultima modifica:
Ho scoperto stamattina chi è stato a tirare fuori questo approfonditissimo studio ("qualcuno mi dice che"); del tutto in linea con le sue felpe. Un po' meno con il suo ruolo di ministro delle infrastrutture. E mi pare che i cavalcavia ed i guardrail siano infrastrutture.
Per evitare il discorso politico ho evitato di citarlo

L'opinione di Vannacci vale quanto quella di una persona qualunque. Non ha elementi ma sopratutto non ha conoscenza. Forse si è informato... Ma non significa nulla.
Poi, per concludere, quella platea tutto è tranne che vera informazione, è uno show.

Indubbiamente, ma se come contraddittorio vengono sempre offerte le solite/i rappresentanti che pero' parlano senza cognizione di causa e senza portare dati di cio' che affermano se le mangia a colazione ogni volta. Ma non solo lui anche Chicco Testa tanto per fare une sempio.

Indietro
Alto Basso