Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il mio Booster e' ancora in vita, ogni tanto lo accendo per mini giri in giardino. Puo' circolare solo li ormai.Ai ragazzi giustamente danno bonus per i mezzi pubblici, non per i 50ini
Tra l'altro di 50ini ormai se ne vedono ben pochi in giro, soppiantati dalle macchinette e dai 125 che si guidano a 16 anni.
Il fallimento e' stato imporle.Si ha detto bene, gli utenti devono avere una macchina che gli garantisca 800km di autonomia anche se non li farebbero mai nella loro vita.
Per lo stesso motivo di chi compra pc da 3000euro perché potentissimi, anche se li sfrutteranno al max al 20%
Per lo stesso motivo per chi vuole avere un cellulare top con autonomia di 2 giorni anche se potrebbero ricaricare in ogni dove.
Le persone sono abituare a volere un qualcosa che copra al di sopra delle loro reali necessità e si sentono sicure.
Quindi per l'elettrico, le persone hanno paura che debbano ricaricare ogni sera, che in un mondo fatto da 2000 caricatori (da cellulari, a tutti gli altri devices..) ne debbano aggiungere un'altro, molto più lento rispetto alle loro esigenze...
La signora che mette 10 euro di benzina al giorno ci mette 5 minuti a farlo,figuriamoci se perde tempo a pensare a quando caricare la macchina...
Ci vorrà molto tempo affinché queste abitudini vengano cambiate.
Concordo pienamente, dovrebbero essere le case a fare in modo che le loro auto abbiano un mercato, non lo stato con i soldi di tuttiAttenzione non lo dico perché sono elettriche, lo direi anche se fossero termiche.
Inutile fare del qualunquismo, le iniziative andrebbero esaminate una per una, per capire l'utilità.Come lo drogano le pensioni a chi non ha versato nulla, i sussidi al settore petroliferoe a tante altre cose. Fanno parte delle azioni che un governo mette in atto per sostenere un settore perché, a torto o ragione, lo si ritiene importante
Concordo. Però ho già spiegato come si è arrivati a questi incentivi. Non erogarli avrebbe voluto dire restituire questi soldi alla UE.Inutile fare del qualunquismo, le iniziative andrebbero esaminate una per una, per capire l'utilità.
E, sinceramente, non capisco l'utilità di questi bonus, chs si esauriscono in pochi giorni.
Se l'interesse è promuovere la mobilità elettrica, le operazioni da fare sarebbero altre, come calmierare il mercato elettrico e incentivare l'unificazione e la fruizione dei punti di ricarica, poi, se vuoi promuovere la vendita dei veicoli elettrici, fai delle azioni strutturali, come l'IVA agevolata.
Fare un incentivo che si esaurisce in pochi giorni, come i precedenti, ha poco senso.
Sostenere un settore, quale?Come lo drogano le pensioni a chi non ha versato nulla, i sussidi al settore petroliferoe a tante altre cose. Fanno parte delle azioni che un governo mette in atto per sostenere un settore perché, a torto o ragione, lo si ritiene importante
Credo che lo abbiano fatto per dare il contentino all'UE, non credo sia stata una scelta ragionata..conoscendo i soggetti...
Sparite direi proprio di no ci sono Pomigliano d'Arco, Melfi, Cassino, Mirafiori e Modena.Sostenere un settore, quale?
In Italia sono del tutto scomparse le imprese automobilistiche e anche il loro indotto,quindi andremmo ad aiutare un settore forte in altri paesi.
Non mischiare i bonus che realmente potrebbero aiutare i settori nostrani.
Avremmo perso i finanziamenti europei? Con una seria ed approfondita analisi saremmo riusciti a prenderli lo stesso i finanziamenti e destinarli a cose molto più importanti. Noi siamo il paese del trasformismo e dell'essere geniali .... quando vogliamo
Che tra l'altro sono illegali perchè modificate per andare senza pedalare e oltre i 25kmhi 50ini elettrici perlopiu' sono le bici dei rider che consegnano il cibo.
Voglio sperare non lo siano tutte.Che tra l'altro sono illegali perchè modificate per andare senza pedalare e oltre i 25kmh
Voglio sperare non lo siano tutte sta a significare che rispettino le norme del codice della strada, ergo legali.Il semplice fatto che si muovano senza necessità di pedalare le rende illegali. E questa mi pare sia una caratteristica comune
Ok, ma non illudiamoci che l’Italia conti qualcosa a livello mondiale per il mercato automobilistico. L’Italia è il paese dove si va in vacanza e dove si mangia bene, tolto questo ormai siamo praticamente un paese in via di sviluppo.Sparite direi proprio di no ci sono Pomigliano d'Arco, Melfi, Cassino, Mirafiori e Modena.
e se vogliamo maranello e sant'agata bolognese in minima parte.
non ho il dato sulle persone totali che lavorano in tutte queste fabbriche ma non sono poche sicuramente.