• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Grossomodo d'accordo. Ma intendo ditr che si potrebbe arrivare al 38% senza installare nessuna rete a bassa potenza. Ci si dovrebbe preoccupare "solo" di quella extraurbana.
Dove abito io siamo 36 condòmini, ognuno con box auto. E nel piazzale antistante c'è spaccio per altrettanto auto. Ma di elettroca ce n'è solo una
Nei piccoli centri non si avranno mai i problemi di parcheggio/ricarica. Il mio dubbio e' , e sarà sempre sull'infrastruttura da creare , visto il ns. territorio / abitudini/ senso civico
 
Ma lo avra' detto per scherzare dai :ROFLMAO:
Pero'..il fatto che ancora non abbia capito che il motore termico e' salvo anche fra 11-21-31 anni mi preoccupa.
Di grazia, parlo con il professor...? Posso solo immaginare i tuoi titoli ed esperienza per le cose scritte finora, se mi invii il tuo CV, che gia' deduco dai post, non ti assumerei.
Il motore termico non e' "salvo" come pensi. Nonostante certe aperture della EU, non mi sembra di aver visto distributori di e-fuel in giro.
 
Di grazia, parlo con il professor...? Posso solo immaginare i tuoi titoli ed esperienza per le cose scritte finora, se mi invii il tuo CV, che gia' deduco dai post, non ti assumerei.
Il motore termico non e' "salvo" come pensi. Nonostante certe aperture della EU, non mi sembra di aver visto distributori di e-fuel in giro.
Vedi, al di la delle offese, l' ultima risposta evidenziata da la misura concreta del mio interlocutore.
Come se noi stessimo dicendo che il futuro non e' l' elettrico perche' ancora non ci sono abbastanza colonnine di ricarica sul territorio.
Non vado oltre perche' ho letto il richiamo dell' amministratore.
 
Ultima modifica:
Le Case, tutte, dichiarano quanto emerge dai cicli di omologazione. Che è quello che è, ma vale per tutte le Case e le motorizzazioni
 
Segnalo un'articolo interessante sulle reali autonomie dei veicoli elettrici:
https://www.motorfinanceonline.com/...-tests-are-flawed-what-car/?cf-view&cf-closed

In poche parole le case automobilistiche gonfiano le reali autonomie anche del 30% :5eek:
Non credo che le gonfino , credo invece che dichiarino il massimo con il minimo utilizzabile.
Come quelli che dichiarano tot consumo urbano..dimenticandosi che il traffico di Roma non rientra nel consumo urbano .....
 
Da ignorante in materia secondo me un ciclo misto di un motore termico deve essere citta/autostrada mentre per un auto elettrica un ciclo misto deve essere Inverno/Estate perchè la temperatura esterna incide tantissimo sull'autonomia.
 
Prova a proporlo all'ente omologatore. Più che una prova differenziata, potrebbero valutare una prova più lunga e variegata
 
Segnalo un'articolo interessante sulle reali autonomie dei veicoli elettrici:
https://www.motorfinanceonline.com/...-tests-are-flawed-what-car/?cf-view&cf-closed

In poche parole le case automobilistiche gonfiano le reali autonomie anche del 30% :5eek:
e la novità quale sarebbe? tutti i test anche delle attuali termiche non vengono fatte su strada, ma in galleria del vento su auto pesantemente "dopate" del tipo che tutti gli attriti vengono ridotti al minimo con nastri in ogni fessura (maniglie, tappo carburante montanti) e non vengono eseguiti certo col pieno di carburante(peso) e 5 persone di 80 chili sopra, per le auto che lo hanno toglono anche ruota di scorta e dotazioni tipo il cric :D

...è alla pari dei nostri siti di parte. qui si concentrano anche sulla resa a basse temperature...una cosa di cui nessuno si è mai occupato. per dire che il metano a basse temperature rende mooooooolto meglio, e in estate è il contrario. da me si dice: poggio e bu'a fa pari
 
Ok, vedo che per tutti è una cosa abbastanza normale, allora mi chiedo il polverone che era scoppiato una decina di anni fa con le auto diesel era tutta fuffa? visto che alla fine "lo fanno tutti" .
 
Il dieselgate VW? Davvero non cogli la differenza? VW aveva alterato le prestazioni (=truffa) per ottenere risultati migliori al ciclo di omologazione. Qui non viene denunciato nulla del genere. Si sta semplicemente dicendo che il ciclo di omologazione stesso non corrisponde alla vita di tutti i giorni. Ma questo vale per tutte le Case e tutte le motorizzazioni, come ti ho già scritto. Se il ciclo non è realistico, mica è colpa delle Case. Le quali si limitano a riportarne i risultati
 
Ok, vedo che per tutti è una cosa abbastanza normale, allora mi chiedo il polverone che era scoppiato una decina di anni fa con le auto diesel era tutta fuffa? visto che alla fine "lo fanno tutti" .
Sono due cose molto diverse. Quella era una truffa perché falsificavano i dati. Non si parlava del metodo di calcolo dei consumi ma delle emissioni
 
Ok, vedo che per tutti è una cosa abbastanza normale, allora mi chiedo il polverone che era scoppiato una decina di anni fa con le auto diesel era tutta fuffa? visto che alla fine "lo fanno tutti" .
il taroccamento era ad un altro livello. ed era sulle emissioni e avveniva via software. cioè per rientrare in una normativa X si abbassavano le prestazioni. si è visto che una auto durante le prove ufficiali di omologazione produce 40 volte meno ossidi di azoto rispetto alla stessa auto che viaggiava col suo conducente. c'era un meccanismo per cui la programmazione della centralina diceva "stanno facendo dei test e quindi devi andare più piano" limitazione che non c'era durante la guida normale. è un taroccamento bello e buono. riguardo i consumi è come una pubblicità che mostra un viso senza rughe dopo una passata di una crema. tutto le auto durante il calcolo dei consumi vengono portate in condizioni ideali trincerandosi dietro al fatto che lo stile di guida può cambiare di molto il consumo
 
Allora se hai tutti i dati continuo a non capire cosa hai scritto a fare chiedendo agli altri i dati.
Se poi dici di averli continuo e ribadisco a non capire perchè non li pubblichi in un forum dove hai aperto un thread ( che ti hanno spostato)

Mha!!
Adios e sia....
Mi dispiace che non capisci, non è un mio problema.
Ri-adios per un altro po' ma prima ecco una panoramica sul futuro dell'auto elettrica o meglio di alcune scelte about
0887c11e3f4a031074b3653c87b1490b.jpg
 
Io capisco che tu sei limitato.
Detto ciò, la prox volta modera i termini almeno gli altri saranno educati.
Spero che tu abbia capito altrimenti ripassa nel 2035.....
Grazie
 
Mi dispiace che non capisci, non è un mio problema.
Ri-adios per un altro po' ma prima ecco una panoramica sul futuro dell'auto elettrica o meglio di alcune scelte about
0887c11e3f4a031074b3653c87b1490b.jpg
Per la precisione saranno vietati motori alimentati a diesel e benzina. Motore endotermico e' salvo.
 
Indietro
Alto Basso