GDI Multilevel Marketing, funziona?

per me andrebbe abolita con legge universale...cioè valevo anche quando andremo ad abitare su MARTE....

Il multi level è una setta a tutti gli effetti.
Il mio suggerimento?
.......starne alla larga il più possibile.

Non ascoltare chi ti dirà che "qui è tutto diverso......".

davidRN ha scritto:
Il multi level è una setta a tutti gli effetti.
Il mio suggerimento?
.......starne alla larga il più possibile.

Non ascoltare chi ti dirà che "qui è tutto diverso......".

Il termine setta è giusto e appropriato

Vi ricordate il tubo Tucker
Era un semplice cilindro di ferro ma era venduto come lo strumento miracoloso per ridurre i consumi delle auto,ma in realtà era una truffa,era proprio solo un tubo di ferro
:eusa_wall:
Periodicamente venivano organizzati dei riti dove le persone candidate alla vendita,venivano picchiate e sbeffeggiate in pubblico,loro li chiamavano riti di purificazione,in realtà erano delle vere e proprie violenze private ,per le quali l'organizzatore è stato arrestato ripetutamente
Herbalife ,Amway ....per citarne altre due
I loro sostenitori pensano di essere i portatori di chissà quale verità rivelata,ma in realtà vendono puri e semplici prodotti,come i negozi sotto casa,anzi ,spesso,anche di qualità inferiore
Come dice DavidRN:
Statene alla larga,come la peste bubbonica

occhio inoltre a vari annunci....spesso sono camuffati e vi fanno perdere dei giorni da colloqui di facciata (dove non ti dicono mai cosa andrai a fare)e cose simili....

sono solo dei grandi oratori che fanno presa sui "poveracci" che hanno realmente bisogno di lavorare e che farebbero di tutto (pure il lavaggio del cervello...ops purificazione) per lavorare.

ne so qualcosa...e anche + di qualcosa...purtroppo

lucamax ha scritto:
Vi ricordate il tubo Tucker
Era un semplice cilindro di ferro ma era venduto come lo strumento miracoloso per ridurre i consumi delle auto,ma in realtà era una truffa,era proprio solo un tubo di ferro
:eusa_wall:
Periodicamente venivano organizzati dei riti dove le persone candidate alla vendita,venivano picchiate e sbeffeggiate in pubblico,loro li chiamavano riti di purificazione,in realtà erano delle vere e proprie violenze private ,per le quali l'organizzatore è stato arrestato ripetutamente

La cosa triste è che il soggetto in questione è tornato in campo!!!
Ora propone prodotti finanziari nella medesima modalità multi-level.

Disastro.......:5eek:

Ho avuto a che fare anche io con sti multilevel... Un amico che non vedevo da anni mi telefona proponendomi dei guadagni extra, senza specificare bene di cosa tratta, poi incuriosito accetto di partecipare a una riunione nella sala di un albergo (di solito affittano sale congressi di alberghi lussuosi) e qui mi ritrovo con un centinaio di "pazzi" che rispondono tutti all' unisono al guru della situazione che predica la vendita di antifurti per case... e l' antifurto dovevo comprarlo anche io per essere ammesso al multilevel, 4000 euro:5eek: , alche praticamente li ho mannati aff...... é una truffa bella e buona in cui ci guadagna sono i primi 4 o 5 che hanno inventato il tutto e in cui ti danno lezioni su come fare a reclutare nuovi partecipanti per fregarli.

wow...la tua era in grande stile....la mia esperienza era + sobria...molto + sobria...molto....TUTTA LA VITA DAVANTI...ufficetto preso in affito per 10 giorni giusto il tempo di fare qualche colloquio e scappare prima di essere presi. appena ho sentito da fuori l'urlo motivazionale....ho finalmente capito cosa facevano....

cmq se non avessi visto quel film...penso che ci avrei perso ancora + tempo per capire cosa diavolo stavano facendo. quelli che ci lavorano......FULMINATI io credo che ci siano gli estremi per circonduzione di incapace

Ultima modifica:
cudy ha scritto:
Ho avuto a che fare anche io con sti multilevel... Un amico che non vedevo da anni mi telefona proponendomi dei guadagni extra, senza specificare bene di cosa tratta, poi incuriosito accetto di partecipare a una riunione nella sala di un albergo (di solito affittano sale congressi di alberghi lussuosi) e qui mi ritrovo con un centinaio di "pazzi" che rispondono tutti all' unisono al guru della situazione che predica la vendita di antifurti per case... e l' antifurto dovevo comprarlo anche io per essere ammesso al multilevel, 4000 euro:5eek: , alche praticamente li ho mannati aff...... é una truffa bella e buona in cui ci guadagna sono i primi 4 o 5 che hanno inventato il tutto e in cui ti danno lezioni su come fare a reclutare nuovi partecipanti per fregarli.

Esatto...il meccanismo è piuttosto semplice, ed al tempo stesso "geniale".
Il criterio è quello di spalmare i costi di gestione a tutti coloro che sono alle tue "dipendenze". Cioè più persone hai sotto di te che sostengono i costi d'ingresso x l'acquisto del prodotto, e meno oneroso è l'acquisto di quel prodotto x te.
Esempio....il prodotto che vuoi commercializzare costa 4.000,00. Se sei solo il tuo costo è 4.000,00, se invece hai delle persone sotto di te, che ti generano delle % di riduzione di costo d'acquisto...il prezzo che sostieni sarà di 3.700,00, e così via..... Più persone hai al tuo seguito, e maggiore è la quota di guadagno, o riduzione di costo x l'acquisto che dovrai sostenere.

Riducendoti i costi, maggiori sono i ricavi.......semplice operazione matematica.

Quindi più in alto uno si trova.....e più gode, dirlo è semplice, farlo è difficilissimo.
Servono delle capacità (senza entrare nel merito degli aggettivi), indiscutibilmente importanti.
Il problema del gioco è che finiti gli aiuti familiari (facendo acquistare il prodotto ai vari nonni, zii, genitori, fratelli, ecc....), il gioco si fa duro.
Allora arrivano gli amici di un tempo, quelli che nn ti ricordi neppure chi sei, oppure quello che odi da sempre...ma son sempre numeri, sempre potenziali affari..........
E su a salire......
Il tutto condito naturalmente dalle famose variabili...cioè che il prodotto sia in sè x sè una ciofeca, quando non addirittura truffaldino, passando per una valutazione sovradimensionata, o addirittura improponibile.....
Chi gode....sono gli altissimi abitanti della piramide...gli altri....a soffrire.

cmq se non avessi visto quel film...

Burchio a quale film ti riferisci ? :eusa_think:

stefio ha scritto:
cmq se non avessi visto quel film...

Burchio a quale film ti riferisci ? :eusa_think:

Parla del film:

"Tutta la vita davanti" con Valerio Mastrandrea, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli.

io ero molto prevenuto xkè nn mi piacciono i film italiani e dal titolo mi sembrava uno di quei film filosofico-adolescenziali che vanno tanto di moda ora. per fortuna che mi hanno trascinato al cinema(un amica che ha lavorato in quei posti....e che SOLO ORA si rendeva conto di cosa gli hanno fatto in 4 anni al suo cervello

per molti sarà illuminante....se avete qualche amico che ha la sfiga di essere entrato in quel giro(e che di sicuro se ne vanterà, sempre che il suo guru gli consenta di avere una vita privata)....fateglielo vedere

davidRN ha scritto:
Parla del film:

"Tutta la vita davanti" con Valerio Mastrandrea, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli.
:D Appena visto su Sky, devo dire proprio un film divertente! Grazie della segnalazione.
Nell'ultima parte del film, cè lo spunto per la riflessione seria su questa classe di lavoratori precari, e della vita privata di ciascuno di essi.

Indietro
Alto Basso