manuel28 ha scritto:
teletruria c'è al Luco? sarebbe buono poterla prendere. ancora apparte la rai prendo quasi tutti i canali anche in analogico e di sicuro non è un bene, può darsi che qualcosa cambi martedì. mi sembra davvero strana la sparizione di tv1 che era l'unico mux digitale che prendevo fino al giorno prima dello switch off ed adesso nemmeno l'ombra.
PS: non mi potresti mica dare il link del masterplan che non riesco a reperire
Allora Manuel, vedi a che ora mi riduco a scrivere? Sono giorni di fuoco e lo saranno anche i prossimi: ho letto i tuoi post e quelli dell'amico che ti ha dato il master plan.
Io direi che occorre attendere che tu non veda più nulla di analogico... e penso ormai sia così, forse.
Teletruria non è al Luco, perché non aveva nulla al Luco prima dello switch-off. Questa è la regola in prima battuta. Teletruria la vede chi riceve in valdarno la postazione di Poggio Cuccule, crossodromo di Miravalle, per capirci, coloro che abitano in una posizione tale che l'antenna puntata a Monteluco abbia in quella traiettoria Poggio Cuccule, che è più vicino.
Saprai che hanno fatto Tv 1 operatore di rete, dopo la assegnazione dei canali ai 18 "fortunati" vincitori del bando. Gli hanno dato il canale 28, e lo hanno acceso proprio a Monteluco, dove prima avevano il 27 digitale (quello che tu vedevi)(quello che rimpiangi di non vedere più) ed il 28 analogico.
Tutte queste info sono sicure al 90%, tieni conto che non ho avuto tempo di misurazioni serie, ora la fretta impone che quando un impianto va, OK, si passa ad un altro. Tv 1 (alias Grande Italia dovrebbe avere a San Marco e alla Stanza attivo il canale 51).
Secondo me dovrai attendere che Teletruria chieda ed ottenga lo spostamento del canale 21 a Monteluco, tanto non lo possono dare ad altri, in zone così vicine! Tieni conto che io non conosco esattamente i meccanismi che regolano le frequenze, è la logica che mi fa dire questo. Cosa se ne fa Valdarno Channel del canale 25 a Reggello? Le antenne puntate sono di banda 5° verso Secchieta e Reggello. Avrebbe senso spostarlo a Monteluco, visto che non c'è nessuno sul 25. Magari da Reggello potrebbero metterlo in verticale per chi punta la Rai a Pulicciano!
Tutto questo per dirti che ancora mettere mano all'impianto è prematuro: attualmente gli interventi urgenti sono per mancanza del mux 1 della rai o del mux 36/49 di Mediaset... Per voler "raccattare" tutto bisogna studiare bene la situazione. Ho parlato mezz'ora con la collega responsabile di una grossa azienda che produce materiale ad hoc: le problematiche sono molteplici e ancora le variabili troppe... Si formulano solo ipotesi!