[Genova] canali 32/33, Mux Rete A 1 e 2

Da me (Castelletto San Nicola) 1 tv su 2 "sente" il segnale sul 32 e sul 33,poco fa anzi ho intravisto Deejay Tv, ora squadrettano, e non è certo un problema di antenna..dobbiamo rassegnarci ed aspettare, non c'è niente da fare!

Anche a me dopo 6 giorni è tornato il ch32. Il ch33 è un po' ballerino.

Ma a questo punto non so più dove cavolo siano puntate le antenne del palazzo... :lol:

Ieri 32 al max e 0 errori mentre il 33 a 91...oggi 32 al max ma qualche bit error, 33 niente!

La centralina dell'antenna è stata "tarata" con appositi filtri nuovi e mi manca giusto quello del 33...attendo l'antennista che ha già fatto il resto del lavoro (un professionale e noto antennista...).

Giusto per dovere di cronaca, oggi i canali 32 e 33 sono tornati a farsi desiderare in zona castelletto alta: il 32 senza potenza, il 33 su e giù come una trottola con i classici sintomi di sfn non aggiustata. Tanta pazienza, eh?

Non si vedono più :mad: dopo che ieri col passaggio di Cielo si sono visti per 1 giorno, ci avevo sperato...

Ancora nulla, a questo punto mi chiedo :eusa_think: se conviene ancora aspettare o se con un intervento sull'antenna potrei risolvere, anche se mi pare assurdo, visto che prendo di tutto e di più tranne questi 2 mux.

NICRASTA ha scritto:
Cielo su Telegenova ha le or ... i minuti contati, sarebbe già dovuta "sparire" lunedì scorso ... credo che sia ancora "viva" per i problemi dell'alluvione ... a proposito di alluvione: La Spezia verrà digitalizzata sabato prossimo invece i 5 comuni alluvionati passeranno molto probabilmente al digitale il 01 dicembre.

Ciao Nicrasta, mi puoi ricordare gentilmente le frequenze di Cielo?
Grazie e ciao

miracolo da me ieri il mux retea1 si vedeva bene!!!!! spero non sia la solita propagazione. guardo di nuovo stasera

Guglielmo1964 ti consiglio di andare sul sito OTG TV. Il canale Cielo è sul mux Rete A Dvb 1, il cui canale UHF è il numero 32. :)

A77 ha scritto:
@Guglielmo1964. Cielo dal 19 è solo più sul Mux Rete A1 canale 32.
ALEVIA ha scritto:
Guglielmo1964 ti consiglio di andare sul sito OTG TV. Il canale Cielo è sul mux Rete A Dvb 1, il cui canale UHF è il numero 32. :)

grazie a tutti . Stasera risintonizzo per la gioia di mia moglie......domenica ha dovuto vedere xfactor in streaming :)

da me ieri sera per le 21 ancora nulla da fare sia per il 32 che per il 33..ed è l'unico che non ricevo..

krldish72 ha scritto:
da me ieri sera per le 21 ancora nulla da fare sia per il 32 che per il 33..ed è l'unico che non ricevo..
Anch'io 210 canali ma questi non c'è verso :eusa_wall: me ne toglierei 180 per avere questi.

Peraltro nei canali del mux di ReteA c'è anche Discovery World, che è canale pay di Mediaset Premium per il quale pago l'abbonamento..e siccome non è un problema del mio impianto, se non si risolve il problema entro fine mese scriverò a Mediaset Premium..il fatto che il loro canale sia "ospitato" su altro mux non è fatto che dve riguardare l'abbonato, io ho rapporto contrattuale con Mediaset Premium.
Poi c'è anche Cielo, che da quando non è più nel mux di Telegenova, non è più visibile..anche Deejay tv non è poi così male

krldish72 ha scritto:
Peraltro nei canali del mux di ReteA c'è anche Discovery World, che è canale pay di Mediaset Premium per il quale pago l'abbonamento..e siccome non è un problema del mio impianto, se non si risolve il problema entro fine mese scriverò a Mediaset Premium..il fatto che il loro canale sia "ospitato" su altro mux non è fatto che dve riguardare l'abbonato, io ho rapporto contrattuale con Mediaset Premium.
Poi c'è anche Cielo, che da quando non è più nel mux di Telegenova, non è più visibile..anche Deejay tv non è poi così male
Ci sono pure Italia2 e radioitalia tv che non sono malaccio, insomma son 2 mux abbastanza importanti e che non si vedano è triste.

Due domande:
I mux ReteA 1 e 2 verranno attivati dal monte Pisciavino? (era trasmesso dj tv sul 36)

Il mux Telegenova o teleliguria verrà attivato dal monte Pisciavino? (era trasmessa telegenova sul 40)

Grazie in anticipo :icon_cool:

Fantastico... togliendo cielo da Telegenova non potrò vedermi MasterChef domani!!! :mad: :mad: :mad:

Fulmini agli antennisti poco accorti che girano semplicemente antenne e fanno disastri!!!

Prendevo più canali quando eravamo ancora analogici da ormai due settimane... :eusa_wall:

Guarda che scrivendo così, qualcuno si potrebbe anche offendere ...

LuProduction ha scritto:
Fulmini agli antennisti poco accorti che girano semplicemente antenne e fanno disastri!!!

Comunque sotto al Righi oggi non si vede "Rete A Dvb 1" ma sintonizza i canali che ospita, mentre di "Rete A Dvb 2" non c'è traccia :)

Oppure qualcuno salga sul Righi a spegnere i tx di ReteA...et voilà risolti temporaneamente i problemi di sfn! (Spegnere il Fasce mi sembra esagerato visto che lascerebbe al buio tutta la città).

Indietro
Alto Basso