Gibertini125 e polarmount by kaktus

ho seguito la discussione ed ho notato che hai la parabola come la mia con lo stesso supporto, un consiglio, io nel morsetto che viene stretto al palo ho fatto saldare in testa una staffa che appoggia sopra la testa del palo in modo che il morso non possa scivolare dall'alto verso il bassso, magari non succede, ma è un piccolo accorgimento in +, poi mi racconti come ti trovi con quel posizionatore, io ne ho cambiati 2, mi stavano facendo impazzire ed allora ho ripiegato sull' aston satseeker ds 200, un vero gioiellino, ciao

Il lavoro procede sempre benissimo:
-ho finalmente terminato il puntamento della fascia,
-ho provato il posizionatore (senza collegare i sensori), giusto per vedere quanto segnale mi mangia, e devo dire che e' praticamente come se non ci fosse, e, sorpresa delle sorprese, e' praticamente alimentato solo quando lo e' l'lnb, quindi si accende/spegne insieme al decoder automaticamente (rimarra' quindi nel sottotetto...).
-Per il pistone ho provato le varie modifiche che avevo preparato e penso di aver trovato la strada giusta... questa e' la missione di domani;)

PS: comunque questo pistone e' davvero rumoroso, devo far qualcosa perche' senno' di notte sveglio i vicini...

Quando il Pistone è nuovo in genere non è rumoroso, postaci una Foto di come risulta montato, comunque considera che tolto il Motore girando il vitone con le 2 Dita e aiutando con l'altra Mano la Parabola deve fare tutto l'Arco disponibile se fa rumore senza motore dovrai capire il Perchè se non fa rumore non lo deve fare neanche con il Motore, questo al di la del brusio normale.

Ciao.

certo che fa rumore, io sono in soggiorno che comando la parabola, sopra il soggiorno c'è la mia camera da letto e sopra la camera da letto c'è il sottotetto dove è staffata la parabola, e quando gira la sento, x me non è un problema, abito da solo in una casa libera sui 4 lati, ma se abiti con altra gente.....

Il rumore normale non da fastidio mentre quando il Pistone perde l'assetto cigola è questo da fastidio anche ad eventuali vicini ma può cigolare anche per un errato montaggio infatti è montato bene quando gira facilmente operando con due dita sul vitone.

ciao.

costantinopiri ha scritto:
Il rumore normale non da fastidio mentre quando il Pistone perde l'assetto cigola è questo da fastidio anche ad eventuali vicini ma può cigolare anche per un errato montaggio infatti è montato bene quando gira facilmente operando con due dita sul vitone.

ciao.

Ho visto il video di Mistersat ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=997669&posted=1#post997669 ), ed il rumore alla fine e' quello... silenzioso non mi pare proprio:sad: domani comunque testo con e senza motore, eventualmente metto del grasso sugli ingranaggi di plastica e faccio colare dell'olio nel pistone...

Poco fa ho mandato la 180 cm con Pistone originale malridotto ben oltre 10 Anni da 76.5°Est a 58°Ovest la Parabola in Giardino su Basamento in C.A. a finestra chiusa 1°Piano non si sente a Finestra Aperta si sente lo stesso rumore del Filmato di Mistersat, si sentono di più i rumori dei motori frigo dei Camion a 100 Metri di distanza, ho un vicino di Casa e non si è mai lamentato e di Attuatori ne ho altri 4 sul Terrazzo anche se li utilizzo poco ormai preferisco il Multifeed.

Ciao.

kaktus tienici aggiornati io sono in procinto di fare la stessa tua modifica

Solo per affermare che sono soprattutto i "moderni" Jaeger ad essere rumorosi: in confronto ai vecchi Echostar sono motorini con l'espansione aperta allo scarico :5moped:

Salve a tutti, il lavoro e' praticamente finito:D
Dopo varie e lunghe simulazioni ho trovato il posizionamento giusto per le leve;
Ora e' perfettamente funzionante ed aspetta solo di sostituire le piastrine e le barre di fortuna con pezzi fatti a doc.
Ad ora l'impianto e' operativo da 85.2E a 45W:

13E: 85.2E: 45E:

In realta' i gradi ad ovest sono almeno 48, ma con i supporti nuovi 50 garantiti;) ...e gia' si puo' pensare di mettere un secondo feed, leggermente decentrato, per assaltare anche l'ovest a questo punto;)

Un particolare, l'elevazione della parabola e' talmente in basso che ho dovuto togliere un dado che toccava, guardate:

Ottime novita' per quanto riguarda la rumorosita' del sistema:
Ho ingrassato ed oliato il pistone e il canotto, e dopo 2-3 H-H si e' sentita gia' una nettissima differenza..
poi ho testato che un altro 25% del rumore dipende dal fatto che in questo montaggio, il pistone e' appoggiato sul ferro, e trasferisce tutte le vibrazioni alla parabola (che a sua volta rimbomba)... tutto cio' sara' sistemato con i nuovi supporti.

Una cosa che non mi e' piaciuta affatto e' l'attacco "sferico" del pistone nella parte bassa, questa benedetta pallina infatti fa un gioco esagerato: Devo sostituirlo in qualche modo con qualcosa di piu' serio..

Ok amici, per il momento mi sembra tutto, buona domenica, vi terro' aggiornati!
Bye;)

A, dimenticavo! Ho cronometrato il tempo per fare 85E-45W, ci mette 65 secondi (in entrambe le direzioni), ma solo col posizionatore manuale, non ho provato ancora in diseqc su transponder (con le varie combinazioni H/V di arrivo e partenza..), non mi sembra esagerato comunque.

Ultima modifica:
ottimo kaktus,importante che ci dici le misure della staffe,ho il fabbro in casa:D

scusa un attimo, ma la staffa bucata, quella scura dove è agganciato il pistone è una cosa che hai aggiunto tu?
nella mia confezione non c'era, forse è x quello che tu hai + escursione io riesco a coprire solo dai 45est ai 45 ovest, il mio è un 18 pollici, il tuo che misura è?
ciao

Che vuol dire "nella mia confezione non c'era"... Queste non sono mica le istruzioni per l'uso del polarmount Gibertini!
E' ovvio che, tanto la barra nera che vedi sopra, quanto la piastra verde che c'e' sotto, sono le modifiche che sto facendo, che poi sono il senso del thread alla fine...
Il pistone e' da 24 pollici.

no, ho capito che era una modifica, volevo solo sapere se era una piastra che c'era ed hai modificato, o che non c'era ed hai aggiunto, ora ho capito, grazie

Indietro
Alto Basso