Salve a tutti, il lavoro e' praticamente finito
Dopo varie e lunghe simulazioni ho trovato il posizionamento giusto per le leve;
Ora e' perfettamente funzionante ed aspetta solo di
sostituire le piastrine e le barre di fortuna con pezzi fatti a doc.
Ad ora l'impianto e' operativo da 85.2E a 45W:
13E:
85.2E:
45E:
In realta' i gradi ad ovest sono almeno 48, ma con i supporti nuovi 50 garantiti

...e gia' si puo' pensare di mettere un secondo feed, leggermente decentrato, per assaltare anche l'ovest a questo punto
Un particolare, l'elevazione della parabola e' talmente in basso che ho dovuto togliere un dado che toccava, guardate:
Ottime novita' per quanto riguarda la
rumorosita' del sistema:
Ho ingrassato ed oliato il pistone e il canotto, e dopo 2-3 H-H si e' sentita gia' una nettissima differenza..
poi ho testato che un altro 25% del rumore dipende dal fatto che in questo montaggio, il pistone e' appoggiato sul ferro, e trasferisce tutte le vibrazioni alla parabola (che a sua volta rimbomba)... tutto cio' sara' sistemato con i nuovi supporti.
Una cosa che non mi e' piaciuta affatto e' l'attacco "sferico" del pistone nella parte bassa, questa benedetta pallina infatti
fa un gioco esagerato: Devo sostituirlo in qualche modo con qualcosa di piu' serio..
Ok amici, per il momento mi sembra tutto, buona domenica, vi terro' aggiornati!
Bye
A, dimenticavo! Ho cronometrato il tempo per fare 85E-45W, ci mette 65 secondi (in entrambe le direzioni), ma solo col posizionatore manuale, non ho provato ancora in diseqc su transponder (con le varie combinazioni H/V di arrivo e partenza..), non mi sembra esagerato comunque.