Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

Tamberi su Instagram:
Incredibile... Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto "me lo merito" sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue... Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre...
Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po' di riposo, questo incubo finisca.
Non mi resta che aspettare e pregare... Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero.
Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l'anima fino all'ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!

sports illustrated ci dava 6 ori non ne abbiamo fatto uno (visto che la spada femminile era uno dei pochi che non ci assegnava)

Sembravano tutti sulla stessa linea, ma pochi millesimi fanno la differenza

Bella giornata oggi con tante gare spettacolari.

Domani speriamo di non dover interrompere la striscia di giorni consecutivi con almeno una medaglia.

La chance più concreta di medaglia è probabilmente nello skeet misto dove schieriamo due squadre potenzialmente forti ma ci sono da superare le terribili forche caudine delle qualificazioni.

Le migliori due squadre si giocheranno l'oro, la terza e la quarta il bronzo.

Giovanni De Gennaro è ai quarti del kayak cross, vedremo se riuscirà a ripetere l'impresa dello slalom. Ci sarà anche Stefanie Horn nella gara femminile.

Tante presenze azzurre nelle finali di specialità della ginnastica:

Trave: D'Amato-Esposito
Corpo libero: Esposito-D'Amato-Andreoli
Sbarra: Abbadini

Da seguire anche la finale raggiunta un po' a sorpresa da Massimo Spinella nella pistola rapida 25m.

Ci sono anche le finali di Battocletti nei 5000 e Osakue nel disco.

Importantissimo anche l'appuntamento del volley maschile col quarto di finale contro il Giappone(ore 13).

Nel beach Cottafava/Nicolai agli ottavi contro gli americani Partain/Benesh, il Settebello chiude il girone eliminatorio contro la Grecia e inizia il programma del ciclismo su pista col primo turno dell'inseguimento a squadre maschile sul quale puntiamo molto.

E speriamo che Tita/Banti continuino la loro marcia nella vela(Nacra 17).

9:85, grande tempo, bravo! Purtroppo gli hanno fasciato la coscia, se dovesse essere qualcosa di fastidioso scenderebbero le possibilità di lottare per il podio della nostra 4X100

Ottima prestazione.
Purtroppo quest’anno il livello era altissimo altrimenti quel tempo sarebbe stato sicuramente da podio.

Nel volley femminile siamo finiti nella parte di tabellone più difficile con Serbia si quarti e probabilmente Cina in semifinale.

Percorso più morbido per il Brasile con Dominicana ai quarti e vincente di Polonia-USA in semifinale.

Però intanto pensiamo alla Serbia.

Indietro
Alto Basso