Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (discussione sportiva)

Medagliere dopo dieci giorni di gare:
  • Atlanta 1996: 10 - 6 - 8
  • Sydney 2000: 11 - 6 - 11
  • Atene 2004: 8 - 6 - 7
  • Pechino 2008: 6 - 5 - 6
  • Londra 2012: 7 - 6 - 4
  • Rio 2016: 8 - 9 - 6
  • Tokyo 2020: 4 - 9 - 15
  • Parigi 2024: 9 - 10 - 6
A Tokyo, se non ho fatto male i conti, avevamo - dopo 10 giorni - 77 piazzamenti nei primi otto. A Parigi siamo a 78 piazzamenti.
Quindi, allo stesso punto, avevamo quasi gli stessi piazzamenti negli 8, ma tre medaglie in più. Stanno mancando un po' i bronzi, che è un po' quel che si dice "Tanti quarti posti"

che ori sono arrivati a tokio così tardi? immagino i 3 dallo stadio dell'atletica probabilmente messi più avanti nel programma, ma ne mancano altri 3....

che ori sono arrivati a tokio così tardi? immagino i 3 dallo stadio dell'atletica probabilmente messi più avanti nel programma, ma ne mancano altri 3....
Jacobs e Tamberi avevano vinto l'1 agosto ovvero il 9° giorno.
Quindi staffetta, Tita/Banti, Busà nel karate, il quartetto nell'inseguimento, le 2 marce.

Oggi per quanto mi riguarda attenzione riservata soprattutto ai quarti del torneo maschile di basket

perchè si usa dire "in bocca al lupo" agli sportivi? e non altre espressioni.

Mi hanno sempre insegnato che bisogna tenere i "piedi per terra", sempre, e poi sinceramente ho detto la verità , oggi non abbiamo papabili per le medaglie , quindi non c'è manco in gioco la scaramanzia
come si dice...non è sempre domenica

Non si può sapere, qualche medaglia a sorpresa farebbe bene al morale (y)
Con altri 5 ori saliremmo al terzo posto nel medagliere, ma so che non è facile

mica stanno fermi gli altri...salire e scendere nel medagliere che cambia? non si può competere con praticamente dei continenti per numero di medaglie.

mica stanno fermi gli altri...salire e scendere nel medagliere che cambia? non si può competere con praticamente dei continenti per numero di medaglie.
Infatti sarebbe già ottimo tenersi dietro Germania e Olanda rimanendo in top 10

Indietro
Alto Basso