Maximilian primo
Digital-Forum Master
Allenatore del vincitore : franceseEuropeo vs asiatico
Arbitro asiatico
Giudice asiatico
Tutto molto bello
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allenatore del vincitore : franceseEuropeo vs asiatico
Arbitro asiatico
Giudice asiatico
Tutto molto bello
ma che discorso e? arbitro deve far rispettare delle regole non conta se hai dei campioni in quella disciplinaAlle Olimpiadi vogliono fare “partecipare” tutti ma facendo così si falsa la competizione.
Si è mai visto un fiorettista di Taipei ad alti livelli?
NO
e allora come è possibile che la finale olimpica sia diretta da un arbitro di Taipei?
La finale dei mondiali di calcio, che sia Argentina-Francia o Italia-Brasile non sarà MAI diretta da un arbitro di Macao o di Kiribati.
Ed è giusto che sia così.
Non è detto.. Apro e chiudo OT, nel 2010 probabilmente l'arbitro migliore del Mondiale fu uzbeko (diresse la SF, meritava probabilmente la finale). Nel 1998 la finale fu diretta da un marocchino (Belqola). Non è detto che l'abilità dell'arbitro sia direttamente proporzionale al numero di campioni che provengono da quello stato...Alle Olimpiadi vogliono fare “partecipare” tutti ma facendo così si falsa la competizione.
Si è mai visto un fiorettista di Taipei ad alti livelli?
NO
e allora come è possibile che la finale olimpica sia diretta da un arbitro di Taipei?
La finale dei mondiali di calcio, che sia Argentina-Francia o Italia-Brasile non sarà MAI diretta da un arbitro di Macao o di Kiribati.
Ed è giusto che sia così.
Se tu provassi a ragionare un attimino ti renderesti conto che un arbitro che al suo paese non arbitra MAI incontri di livello non sará mai in grado di arbitrare una finale olompica. Altro che "non conta".ma che discorso e? arbitro deve far rispettare delle regole non conta se hai dei campioni in quella disciplina
Ci sono però le competizioni continentali... Immagino sia stato impiegato nei campionati asiatici di scherma, dove comunque ci sono atleti di livello (Cina, Hong Kong, Giappone...)Se tu provassi a ragionare un attimino ti renderesti conto che un arbitro che al suo paese non arbitra MAI incontri di livello non sará mai in grado di arbitrare una finale olompica. Altro che "non conta".
Siamo uomini di sport e le decisioni arbitrali di accettano, tutto il resto non conta.Il parere di andlau sulla finale di ieri di Macchi è già stato scritto?
Se hai tempo recupera l'intervento della Di Francisca (non una qualunque) ieri su Rai due nella trasmissione delle 23. Dura pochi secondi il suo commento...Non gli è stata assegnata, è un errore clamoroso o mala fede?
Rispettando sempre tutti la vedo più come feder94, sul discorso arbitraggio della finale di scherma di ieri sera io la vedo così, soprattutto dopo aver riletto con attenzione l'articolo sulla Gazzetta e visto il video delle stoccate (non ho potuto vedere visto la gara in diretta)
La nazionalità o l'esperienza dell'arbitro di ieri conta relativamente..conosco poco le regole ma per ben 3 volte (di cui 1 clamorosa) gli arbitri hanno negato la stoccata all'italiano (l'ultima sul 14-14 l'hanno addirittura data buona all'avversario).
Voi siete così sicuri che l'arbitro di Taipei fosse "scarso"?
E perchè un arbitro di St Kitts and Nevis non potrebbe arbitrare la finale di calcio? magari arbitrerà male farà errori di inesperienza, ma appunto quelli saranno errori, o magari farà un arbitraggio perfetto (e non vedremo Marciniak o altri una volta tanto).
E' evidente che l'italiano non doveva vincere..non c'è altro da dire.
Per avere buone probabilità di vittoria Macchi sarebbe dovuto arrivare sul 14 con almeno 5 match-point....ma vi sembra normale? un atleta non ha "diritto" di poter vincere anche sul 14-14?
L'altro ieri nel pugilato un altro atleta italiano (contro un uzbeko) ha perso ai punti quando avrebbe dovuto vincere: meno clamoroso ma persino l'atleta uzbeko consapevole ha fatto "no" con la mano.
Ovviamente tutto questo non capita solo agli atleti italiani ma se un certo verdetto è scritto (e c'è un sostanziale equilibrio) c'è poco da fare.
Per i meno giovani..vi ricordate con il pugile Parisi alle Olimpiadi di tanti anni fa?
Negli sport dove c'è discrezionalità (leggasi mala fede) questo succede e questo succederà sempre..succede anche nella marcia dove se hai già due "proposte di squalifica" e "dai fastidio" (o c'è altri da favorire) ti fermano con la paletta e hai finito la gara..succede anche nella pallanuoto dove se vogliono ti fischiano fallo in attacco (o palla sotto) o ti riempiono di inferiorità numeriche..