Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Sono 130 ore. Non possono farlo.

proprio perchè hanno il limite di tempo dovrebbero dare tutto in differita/sintesi "ottimizzata", senza sprecare ore di diretta per i numeri oltre 30 nello sci o per atleti di basso livello nel pattinaggio o fare uno zapping senza senso nel curling (meglio una sintesi ben editata con tutti i momenti salienti invece che perdersi le stones decisive di qualche end)...

le dirette vanno bene solo per eventi poco dispersivi in termini di tempo o quelli dove si sa già in anticipo che siamo almeno in lotta per la medaglia...

proprio perchè hanno il limite di tempo dovrebbero dare tutto in differita/sintesi "ottimizzata", senza sprecare ore di diretta per i numeri oltre 30 nello sci o per atleti di basso livello nel pattinaggio o fare uno zapping senza senso nel curling (meglio una sintesi ben editata con tutti i momenti salienti invece che perdersi le stones decisive di qualche end)...

le dirette vanno bene solo per eventi poco dispersivi in termini di tempo o quelli dove si sa già in anticipo che siamo almeno in lotta per la medaglia...

Concordo... Mostrare l'arrivo di chi ha il pettorale 60 in una gara di biathlon dove i nostri non sono in lotta per le medaglie... un pochino insensato per me.

Update da Russia 1 Channel (per quel po' di russo base che capisco): c'è questo test anti doping positivo della Valieva per la trimetazidina fatto durante gli Europei che è rimasto un mese e mezzo a Stoccolma. La WADA sapeva tutto ma il comitato olimpico russo pare di no. Appena l'ha saputo ha sospeso l'atleta (per pararsi il sedere verso il CIO credo) ma lo staff della Valieva ha fatto ricorso contro la sospensione e mi pare l'abbia vinto, quindi se non cambia niente Valieva sarà in gara nel programma corto... tuttavia il suo risultato rimarrà sub judice, in attesa che qualcuno decida qualcosa. Perchè la WADA non l'ha fermata prima di partire per Pechino però? Per umiliarla durante le Olimpiadi?

Adesso stanno trasmettendo il biathlon quando la gara è finita e i primi fanno le interviste... E chi se ne frega, la gara era un'ora fa, quindi non regge la scusa delle ore limitate per la diretta, visto che stanno buttando 20 minuti di nulla... Sono proprio incapaci
La Rai lo ha trasmesso dal inzio però oggi tanto passavano la linea ad altro poi anche io sono d'accordo che quando si sanno le medaglie a poco senso vedre gli altri atleti

Update da Russia 1 Channel (per quel po' di russo base che capisco): c'è questo test anti doping positivo della Valieva per la trimetazidina fatto durante gli Europei che è rimasto un mese e mezzo a Stoccolma. La WADA sapeva tutto ma il comitato olimpico russo pare di no. Appena l'ha saputo ha sospeso l'atleta (per pararsi il sedere verso il CIO credo) ma lo staff della Valieva ha fatto ricorso contro la sospensione e mi pare l'abbia vinto, quindi se non cambia niente Valieva sarà in gara nel programma corto... tuttavia il suo risultato rimarrà sub judice, in attesa che qualcuno decida qualcosa. Perchè la WADA non l'ha fermata prima di partire per Pechino però? Per umiliarla durante le Olimpiadi?
Non c'è NULLA che abbia senso, nessuna decisione da parte di chiunque. Ma ciò che è grave è che stanno distruggendo la vita di sta ragazzina così talentuosa... È vergognoso
La Rai lo ha trasmesso dal inzio però oggi tanto passavano la linea ad altro poi anche io sono d'accordo che quando si sanno le medaglie a poco senso vedre gli altri atleti
Ha fatto vedere solo le prime partenze per poi fare vedere TUTTO il pattinaggio veloce dove il primo Italiano è arrivato 18°, risultato giudicato ottimo dai telecronisti.
Dopodiché è tornata alla staffetta che era finita per commentarne l'esito con le immagini in diretta che venivano ovviamente ignorate.
Lo so perché ho tenuto la tv accesa in sottofondo mentre facevo altro.
Sono masochista? Probabile

Appuntamenti di domani.

2.05 Curling: Italia-ROC maschile
2.30 Bob: Prima manche monobob femminile ANDREUTTI
3.00 Freestyle: Prima manche qualificazioni Slopestyle femminile BERTAGNA, NAKAB
3.15 Sci Alpino: Prima manche gigante maschile DE ALIPRANDINI, SALA, VINATZER
4.00 Bob: Seconda manche monobob femminile
4.01 Freestyle: Seconda manche qualificazioni Slopestyle femminile
6.45 Sci Alpino: Seconda manche gigante maschile
8.00 Sci di Fondo: Staffetta maschile PELLEGRINO/DE FABIANI/SAVADORI/GRAZ
10.00 Biathlon: Inseguimento femminile WIERER, VITTOZZI, COMOLA
11.45 Biathlon: Inseguimento maschile HOFER, BORMOLINI, WINDISCH
12.00 Short track: Quarti 500m maschili SIGHEL
12.27 Short track: Semifinali 500m maschili
12.35 Short track: Finale B staffetta femminile ITALIA
13.05 Curling: Italia-Svizzera maschile
13.14 Short track: Finale 500m uomini
14.00 Pattinaggio Velocità: Italia-Corea quarti inseguimento a squadre

In teoria la finale B della staffetta potrebbe valere anche una medaglia se nella finale A ci fossero squalifiche.

intanto sfuma o quasi il sogno australiano nello skeleton donne, visto che nella terza manche c'è stato il sorpasso (e neanche di poco) della solita tedesca nei suoi confronti...

Vedremo tra poco nella quarta e decisiva discesa se l'australiana saprà fare il miracolo e sovvertire un trend che sembra segnato (il distacco è ancora recuperabile in teoria)...

ormai lo sweep dei crucchi nel budello ghiacciato (10 ori in 10 gare tra slittino, skeleton e bob) non è neanche più quotato...:doubt:

ZzZzZzZzZ ha scritto:
(...) il pattinaggio veloce dove il primo Italiano è arrivato 18°, risultato giudicato ottimo dai telecronisti (...)

e in effetti è un risultato ingannevole, ma più che buono perchè la posizione può sembrare modesta, ma il distacco dalle medaglie è solo di mezzo secondo e addirittura solo 7 decimi dall'oro (sorprendente, ma non del tutto) del cinese...
in CdM il nostro era regolarmente a 1.2/1.5 secondi dai vertici...oggi ha fatto decisamente meglio...ed è ancora giovane, ha ampi margini di progresso in vista del prossimo quadriennio...

intanto sfuma o quasi il sogno australiano nello skeleton donne, visto che nella terza manche c'è stato il sorpasso (e neanche di poco) della solita tedesca nei suoi confronti...

Vedremo tra poco nella quarta e decisiva discesa se l'australiana saprà fare il miracolo e sovvertire un trend che sembra segnato (il distacco è ancora recuperabile in teoria)...

ormai lo sweep dei crucchi nel budello ghiacciato (10 ori in 10 gare tra slittino, skeleton e bob) non è neanche più quotato...:doubt:

Si ma ha registrato un tempo record poi stracciato dalla tedesca. Meglio di così non penso potesse scendere, unica sbavatura in curva5 ma in molti la commettono

Non ha sbagliato invece.

Margaglio terzo tempo di manche nell'ultima run, chiude 12ª

Anche il commentatore tecnico dello skeleton ha sollevato dubbi sui materiali della olandese e di conseguenza sulla tedesca (se non sbaglio mai vittoriosa in CDM ma che ha dato mi sembra 7 decimi alla seconda)......
Ho visto la gara ed obbiettivamente, come ha detto il commentatore, "è ma qua c'è qualcosa che non va".....
La discesa della olandese è stata assurda, nella parte finale ha sbagliato di tutto e ha guadagnato comunque 4 decimi, la tedesca ha guadagnato mi sembra 5 decimi sempre nella parte finale. Mi dispiace ma il dubbio mi rimane.

Questo e' uno sport dove la componente materiali e' talmente determinante che ti trae in inganno.
La neerlandese avra' sbagliato 3 delle ultime 4 curve quasi ribaltandosi ma ha dato 40/100 alle altre, che commento vuoi fare "qui ha sbagliato linea, onda troppo accentuata, ecc..." e poi vedi che certe slitte "quasi" vanno da sole.
Non so che margini possa avere Margaglio di miglioramento e se la struttura tecnica/organizzativa le permettera' di farlo, si porta questo 3o tempo in tasca per la prossima stagione.

Anche il commentatore tecnico dello skeleton ha sollevato dubbi sui materiali della olandese e di conseguenza sulla tedesca (se non sbaglio mai vittoriosa in CDM ma che ha dato mi sembra 7 decimi alla seconda)......
Ho visto la gara ed obbiettivamente, come ha detto il commentatore, "è ma qua c'è qualcosa che non va".....
La discesa della olandese è stata assurda, nella parte finale ha sbagliato di tutto e ha guadagnato comunque 4 decimi, la tedesca ha guadagnato mi sembra 5 decimi sempre nella parte finale. Mi dispiace ma il dubbio mi rimane.

Ma dove sarebbe l'eventuale irregolarità?

.

L'olandese aveva gli stessi materiali dell'australiana.

Indietro
Alto Basso