Giochi Senza Frontiere: riparte il progetto!

ricordo benissimo e nitidamente le ultimissime edizioni :crybaby2: chi non lo vedeva non può capire :D

dumas66 ha scritto:
veramente sarebbe uno di quei programmi che se ricalca il format originale ,sarebbe un programma bellissimo da rivedere e far conoscere a coloro che non lo conoscono,l'unica cosa che ,se mai lo riproponessero,non dovrebbero fare è quello di registrarlo ,come fecero negli ultimi anni,perchè le vecchie edizioni erano,se non mi sbaglio , mi pareva ma ero bambino,in diretta ,questo lo sò perche una delle ultime volte era stato registrato in valle d'aosta ,alcuni colleghi andarono alla registrazione ,la diretta sarebbe piu dinamica e veloce nella conduzione e nell'esecuzione dei giochi, i conduttori come ettore andenna e la mitica rosanna vaudetti,che mi ricordo perfettamente, hanno lasciato un segno in fatto di conduzione negli anni 70,comunque da spiegare a chi non ha conosciutoil programma,è difficile da spiegare com'era
Erano in diretta sulla TvSvizzera, la Rete2 lo trasmetteva in leggera differita o a volte il giorno dopo, alle 21.05, direi al mercoledi. Era preceduto da serie cult, sicuramente Caro Papa', oppure Un uomo in casa. Mi riferisco alla prima mitica edizione, quando partecipavano molte nazioni CEE + la mitica Svizzera!, dopo si e' snaturato con altre nazioni, jugoslavia, ungheria, mi pare cecoclovacchia, fino a spegnersi :crybaby2:

Comunque col cavolo che nel 76 la Rai si vedeva così bene come la Tsi...

(basandomi su vecchi video ovviamente)

BlackPearl ha scritto:
Comunque col cavolo che nel 76 la Rai si vedeva così bene come la Tsi...

(basandomi su vecchi video ovviamente)
Mi pare stessero ancora decidendo se utilizzare lo standard colore russofrancese Secam o il tedesco Pal :D i programmi a colori erano sperimentali (parlo della Rai ovviamente)

Spero veramente che questo thread non rimanga solo un amarcord, piacevole eh, ma che serva per parlare del nuovo progetto e commentare le nuove puntate dalla prossima estate ;)

Se la rai dovesse trasmetterlo ora, farebbe qualcosa come 200.000 spettatori se va bene...

Anche io la vedevo con molto piacere da bambino, ma ora il pubblico è decisamente cambiato.
Tra l'altro io vedevo anche la versione osé sempre condotta da Andenna su antenna 3 "la Bustarella".

Penso anche che sia difficile trovare concorrenti nel 2012 a sottoporsi a questi giochetti, bisognerebbe proprio andare nella provincia più estrema dove lo spettacolo maggiore è vedere il terno passare...

Guarda Damien che anche all'epoca le città che partecipavano erano per la maggior parte piccole le grandi citta erano cosa rara . :eusa_whistle: ;) :D :D :D

Sì lo so, mi ricordo in particolare Lignano Sabbiadoro, penso pure che abbia vinto, ma pure in questi luoghi troverei davvero difficile che i giovani vadano a fare quei giochi visti nel video sopra.

Quanti ricordi ragazzi... Spero proprio che ritorni, non mi perdevo una puntata!

Non l'ho mai visto perchè all'epoca ero troppo piccolo (quando andava in onda l'ultima edizione del 1992 avevo appena un anno e mezzo) però mi sono informato sul web e visto qualche spezzone su youtube. Non so sono molto scettico su un possibile successo dopo oltre 20 anni di inattività.

M. Daniele ha scritto:
Non l'ho mai visto perchè all'epoca ero troppo piccolo (quando andava in onda l'ultima edizione del 1992 avevo appena un anno e mezzo) però mi sono informato sul web e visto qualche spezzone su youtube. Non so sono molto scettico su un possibile successo dopo oltre 20 anni di inattività.

in verità l'ultima edizione risale al 1999 e non al 1992

TIKAL ha scritto:
Sicuramente meglio delle varie fiction immondizia propinate a tutte le ore e non fatemi parlare dei reality....

Certo.

Sarebbe bello se potesse ritornare questo programma, che ho seguito pure io quando passò sulla Rai, credo nel 1999, quando avevo 11 anni.

BlackPearl ha scritto:
Infatti, il post di Progressive (il nick sembra cadere a fagiolo :)) si può refirire ad altro ma non certo a Giochi senza frontiere, con un po' di sponsorizzazione e un rinnovamento potrebbe molto successo nel panorama televisivo attuale...
Il nick riguarda un genere musicale, hai cannato completamente!! ;)

stefio ha scritto:
Volevi dire quando passò a Rai Uno ? :eusa_think:

Le edizioni trasmesse fino all'82 andarono su Rai 2 il Giovedì , quelle dal 1988 in poi vennero trasmesse da Rai 1 il sabato . ;)

Ecco una guida alla conoscenza della trasmissione ,:evil5: lo so è Wiki ma a me sembra buona .... ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_senza_frontiere :lol: :lol: :lol:

Se poi non vi fidate proprio di Wiki allora eccovi quest'altro link :

http://www.giochisenzafrontiere.net/home.htm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora non ricordo bene, ero bambino...:icon_rolleyes: :D ;)

damien ha scritto:
Sì lo so, mi ricordo in particolare Lignano Sabbiadoro, penso pure che abbia vinto, ma pure in questi luoghi troverei davvero difficile che i giovani vadano a fare quei giochi visti nel video sopra.

è sempre un video del 1976...nel 99 e non 2000 anni fa facevano anche altri giochi ben + elaborati e scenici...

resto perplesso a meno che VERAMENTE tutte le emittenti partecipanti si impegnino realmente al massimo...con scopi ben + alti del mero ascolto...

se pensano solo agli ascolti beh verrà fuori un'isola dei famosi con tantissimi concorrenti(immagino già gli spezzoni di "villaggio olimpico" e la dura convivenza forzata)

Indietro
Alto Basso