Giovedì 23/09/10 in consiglio Agcom regole per partecipazione Sky al beauty contest

TIKAL ha scritto:
Basta leggere il portale e trovate tutte le notizie interessanti ;)

Non l'avevo visto, non guardo molto spesso digital-sat, cioè accedo agli articoli che vengono linkati nei vari thread, questo mi pare non sia stato linkato nel forum, comunque grazie;)

quindi sky potrà partecipare all'assegnazione delle frequenze, ma stiamo parlando sempre di canali in chiaro??

oppure potrà avanzare anche un offerta pay??

Se Rai e Mediaset occuperanno le posizioni 1-6
La7-MTV 7-8 e Deejay 9
Non credo ci sia da preoccuparsi.... Già cielo che c'è da oltre un anno è stato inserito alla posizione 26, non oso pensare che numero avranno i nascenti...
IMHO si tratta sempre di accaparrarsi l'1-2% di share, non di più, almeno per ora

tuttosport23 ha scritto:
mentre per andare nel campo pay, sky non può trasmettere prima del 2013 vero?!

grazie:D
i paletti scadono il 31 dicembre 2011, quindi già dal 2012 è libera, ma su frequenze non acquisite col beauty contest. però penso che sky non sia interessata alla paytv sul dtt...

comunque good news ;)

per quanto riguarda la posizione, è vero che il 9 sarebbe stato meglio, però alla fine si possono fare buoni ascolti anche nelle nuove posizioni, ne sono la dimostrazione rai4, la5 ecc... in futuro molto pubblico si sposterà dalla prime posizione per fare zapping partendo dal proprio canale digitale preferito. in più può essere visto dagli abbonati sky...

pietro89 ha scritto:
per quanto riguarda la posizione, è vero che il 9 sarebbe stato meglio, però alla fine si possono fare buoni ascolti anche nelle nuove posizioni, ne sono la dimostrazione rai4, la5 ecc... in futuro molto pubblico si sposterà dalla prime posizione per fare zapping partendo dal proprio canale digitale preferito. in più può essere visto dagli abbonati sky...
infatti ieri Rai News ha superato il 2 per cento dalle 7 alle 13 trovandosi al numero 48 :icon_cool: ... quindi è importante (oltre a farsi conoscere) ciò che si manda in onda ;)

Anche io penso che la guerra della lcn sia inutile. Giusto i primi tempi si è spaesati, ma poi si impara il numero dei propri canali preferiti e si va direttamente lì. Senza contare chi personalizza la lcn.

Stabiese ha scritto:
infatti ieri Rai News ha superato il 2 per cento dalle 7 alle 13 trovandosi al numero 48
Ma come nel calcio manca sempre la controprova...

Se fosse stato all'8 magari ieri avrebbe fatto il 5 o piu' di share...;)

Tutto è relativo, su sky si usano numerazioni oltre i 100 però una volta imparati a memoria i canali preferiti si va direttamente a quelli!;)

eragon ha scritto:
Ma come nel calcio manca sempre la controprova...

Se fosse stato all'8 magari ieri avrebbe fatto il 5 o piu' di share...;)
più si allunga la lista dei canali, più difficile diventa lo zapping partendo dall'1, quindi, visto che fra il 10 e il 19 ci sono le tv locali che non a tutti interessano, è probabile che sempre più gente partirà dal 20 o dal primo canale preferito... cè anche da dire che i canali digitali riescono a catturare soprattutto il pubblico commerciale, più giovane e portato per le nuove tecnologie... ripeto, il 9 tuttavia avrebbe dato maggior visibilità nel breve termine, però il 26 non è neanche l'856 :D

vhannibal ha scritto:
Scusate ma quando verra presa una decisione su sta cosa del beauty contest?

Sembra che domani il Consiglio di Stato deciderà sulla reciprocità, poi con il regolamento già pronto e con tutte le carte in regola potrebbero pubblicare il bando se non domani entro la settimana, ma sicuramente troveranno altre scuse per rallentare la cosa, a che scopo non si sà.

Indietro
Alto Basso