max1584
Digital-Forum Gold Master
Sinceramente la cosa che più vorrei evitare è la quinta calata, se proprio fosse necessario ok, ma se si potesse evitare...
Altro dubbio per alternativa 1: serve carico 75 Ohm all'uscita alimentatore?
Ma perché ti ostini a voler complicare le cose ?
Ti ho detto fidati, lo schema come prima ti avevo suggerito è la migliore soluzione, cosa ti costa fare una calata di cavo in più ?
La soluzione proposta nell'alternativa 3 è tecnicamente sbagliata, perché le uscite derivate del DE4-12 non consentono il passaggio della c.c., mentre quella dell'alternativa 1, sebbene tecnicamente corretta ti causa attenuazione inutile in più per l'aggiunta di un altro derivatore, cosa ti costa fare una sola discesa in più per alimentare il MAP204 da collegare all'uscita passante del DE4-12 e le altre 4 discese collegate alle uscite derivate ?
In ogni caso, rispondendo all'ultima domanda si, è meglio chiudere l'uscita dell'alimentatore che non utilizzi con un carico 75 Ohm, quindi nel caso l'alimentatore avesse 2 uscite, dovrai terminarle entrambe con un carico 75 Ohm.
EDIT : Non mi ero accorto che nell'alternativa 3 il derivatore è della Offel che se ho ben capito consente il passaggio della c.c. anche sulle uscite derivate, in tal caso se proprio vuoi evitare la quinta calata va bene questa soluzione, per il disaccoppiamento tra le varie uscite, certo i 35 dB del DE4-12 Fracarro vanno meglio, ma anche i 20 dB del derivatore Offel, sono più che sufficienti, la soluzione proposta nell'alternativa 1 invece evitala perché c'è solo ulteriore attenuazione in più utilizzando due derivatori senza alcun vantaggio.
Ultima modifica: