GLEE su FOX - 25 dicembre

Io ho gradito molto i sottotitoli delle canzoni ieri sera su Glee, di solito mi toccava guardarmi gli episodi del Sabato per sapere bene cosa diceva il testo delle canzoni e la cosa mi urtava un po'. Come al solito, ottima la scelta di metterli in italiano, io continuo a pensare che in inglese non avrebbe senso, tanto il testo di una canzone in inglese uno se trova via internet, mentre una traduzione in italiano sarebbe comunque più difficile. E poi è l'ideale quando uno non sa benissimo l'inglese e vuole capire il senso della canzone.

Sarò l'unico che ieri sera era felice come una Pasqua?

saint_andres ha scritto:
Io ho gradito molto i sottotitoli delle canzoni ieri sera su Glee, di solito mi toccava guardarmi gli episodi del Sabato per sapere bene cosa diceva il testo delle canzoni e la cosa mi urtava un po'. Come al solito, ottima la scelta di metterli in italiano, io continuo a pensare che in inglese non avrebbe senso, tanto il testo di una canzone in inglese uno se trova via internet, mentre una traduzione in italiano sarebbe comunque più difficile. E poi è l'ideale quando uno non sa benissimo l'inglese e vuole capire il senso della canzone.

Sarò l'unico che ieri sera era felice come una Pasqua?

No no.. io ti quoto al 100%

Ma poi non parliamo di sottotitoli che non servono, comparabili a sottotitoli a lingua inglese.. i sottotitoli in italiano servivono per far capire la trama a molti che non son bravi in inglese, anzi, serve per certa gente che magari sta facendo i primi passi in inglese.. e comunque posson benissimo fare un'altra messa in onda senza sottotitoli.. ma comunque son solo 2 sottotitolini, anch'io sono contro logo, ma alla fine non crean tanto danno dei sottotitoli.. Fox potrebbe comunque fare una seconda traccia sottotitoli (digitale) con i testi in inglese per karaoke

dado88 ha scritto:
Prima su Fox e poi su Italia1. Glee (come per tutte le altre serie Fox) passeranno sempre prima su Fox e poi sulle reti mediaset ;)
aaah...fiù! per un attimo avevo creduto a una notizia idiota...meno male ;)

Stasera bellissima puntata di Glee intitolata "Teatralità"...è la puntata dedicata in pratica alle canzoni di Lady Gaga!!!!!!! Assolutamente da non perdere!!!! ;)

mighty mom ha scritto:
Stasera bellissima puntata di Glee intitolata "Teatralità"...è la puntata dedicata in pratica alle canzoni di Lady Gaga!!!!!!! Assolutamente da non perdere!!!! ;)

britney spears, lady gaga...
comincio a pensare che fox dovrebbe ridurre il numero di episodi per stagione di glee. :D

caspio ha scritto:
britney spears, lady gaga...
comincio a pensare che fox dovrebbe ridurre il numero di episodi per stagione di glee. :D
ma britney spears voleva proprio partecipare alla serie credo...

FranklyFrancy ha scritto:
i sottotitoli in italiano servivono per far capire la trama

sono canzoni,e parte integrante della trama; ma questo non significa che capire le parole sia necessario.Dire che i sottotitoli servono per la comprensione della storia,mi sembra quantomeno una forzatura.

Alert ha scritto:
sono canzoni,e parte integrante della trama; ma questo non significa che capire le parole sia necessario.Dire che i sottotitoli servono per la comprensione della storia,mi sembra quantomeno una forzatura.
i sottotitoli sulle canzoni in italiano sono orribili e inutili...dovrebbero metterli facoltativi ma in inglese...

Alert ha scritto:
Certo si sta benissimo anche senza capire cosa dicono le canzoni, ma se uno ad esempio non sa l'inglese secondo me i sottotitoli sono utili in italiano, non in inglese. Poi mi sa che si potrebbe andare avanti a discuterne all'infinito, a meno di potersi scegliere i propri sottotitoli finché SKY li mette di default non accontenteranno mai tutti.

a dire la verità...capita quasi l'inverso...cioè prima scelgono le canzoni e dopo fanno la storia...o meglio la storia è un po' adattata anche alle canzoni.

capirle è parte integrante della storia...

Alert ha scritto:
Per chi non sa l'inglese o non riesce a capire i testi delle canzoni (come me :D) sono qualcosa di fondamentale, senza i sottotitoli delle canzoni non avrei mai visto Glee

Nessun commento sull'ultima puntata? Io l'ho trovata particolarmente coinvolgente e commovente ...

questa serie tv merita tutto il successo che sta avendo nel mondo.

concordo :)

una bella serie che non ha deluso le aspettative neanche dopo il successo mondiale avuto ed un finale di stagione toccante e entusiasmante ;)

ethan ha scritto:
Nessun commento sull'ultima puntata? Io l'ho trovata particolarmente coinvolgente e commovente ...
A me è piaciuta di più il semi-finale di stagione che hanno trasmesso ad Aprile scorso. Per il resto la puntata è stata bella, mi ha stupito non poco, ma musicalmente parlando le canzoni sinceramente non mi hanno impressionato, soprattutto quella nuova versione di "Don't stop believing" proprio non l'ho digerita.

saint_andres ha scritto:
ma musicalmente parlando le canzoni sinceramente non mi hanno impressionato
si, è vero...
le musiche scelte erano un tantino sottotono ma il resto (non voglio dire niente per non fare spoiler) ha distratto in modo eccellente :)

Una delle mie serie tv preferite :)

Quando inizia la 2 in italia? :D

cozval ha scritto:
Una delle mie serie tv preferite :)

Quando inizia la 2 in italia? :D
L'anno scorso la prima serie è iniziata a settembre negli USa e poi a fine gennaio è arrivata in Italia. Immagino e mi auguro che sia così, anche perché di solito per queste serie non passano mai più di 4-5 mesi dalla messa in onda USA.

Indietro
Alto Basso