• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Appunto...l'azienda ragiona in modo anomalo, anormale...è possibile chiedere prima gli abbonamenti e poi caso mai attivare i Mux?

Eppure accade questo...
 
babene ha scritto:
Appunto...l'azienda ragiona in modo anomalo, anormale...è possibile chiedere prima gli abbonamenti e poi caso mai attivare i Mux?

Eppure accade questo...
Mi sembra alquanto illogica questa politica di Medisaset.

La gente prima di abbonarsi si informa se è coperta dal segnale; se non è coperta dal segnale è logico che non si abboni.
 
Decoder TDT ha scritto:
Mi sembra alquanto illogica questa politica di Medisaset.

La gente prima di abbonarsi si informa se è coperta dal segnale; se non è coperta dal segnale è logico che non si abboni.

infatti è il ragionamento che faccio io: io vedo il canale 52 ma non il canale 50(quello di Dfree per intenderci) e quando mi chiamano per chiedermi di aderire all'offerta premium chiedo loro tranquillamente: mi fate lo sconto sull'abbonamento dal momento che non posso vedere tutto quello che pago - loro regolarmente mi rispondono di no e io dico loro: grazie alla prossima :D
 
guardando i dati riportati da alcor noto una cosa....è stato logico inserire Italia2 e Mds extra sul timb1...perchè lo stesso ha più impianti del mediaset 2,dove la mia logica sbagliata, avrebbe pensato (749 Timb1 contro mds2 723)....
 
ARMI ha scritto:
guardando i dati riportati da alcor noto una cosa....è stato logico inserire Italia2 e Mds extra sul timb1...perchè lo stesso ha più impianti del mediaset 2,dove la mia logica sbagliata, avrebbe pensato (749 Timb1 contro mds2 723)....
Infatti in molte zone (come la mia) si riceve il mds 4 e i 3 timb! Almeno i canali Free Mediaset esclusi quelli per bambini li ricevono più o meno tutti
 
Certo che il dato del mux 1 mediaset nei confronti dei 3 timb è strano....timb ha coperto praticamente il 90% del territorio....per cui con 100 impianti in più il mux 1 di mediaset doveva stà quasi al 100%.....io ho i 3 timb ma solo mux 4..sò proprio sfigato:mad:

cmq credo che nelle marche in particolare EI è stata un pò con il braccino corto rispetto per esempio alla vicina Umbria.....:eusa_naughty:
 
cardosa ha scritto:
Certo che il dato del mux 1 mediaset nei confronti dei 3 timb è strano....timb ha coperto praticamente il 90% del territorio....per cui con 100 impianti in più il mux 1 di mediaset doveva stà quasi al 100%.....io ho i 3 timb ma solo mux 4..sò proprio sfigato:mad:

cmq credo che nelle marche in particolare EI è stata un pò con il braccino corto rispetto per esempio alla vicina Umbria.....:eusa_naughty:
Non funziona così. Il numero di impianti incide sulla copertura ma non c'è un criterio proporzionale. Di certo per passare all'80% al 90% occorrono più impianti che per arrivare ad almeno l'80%
 
Ergo si ritorna a monte... inserire nel mux Mediaset1 i "+1" dei canali pay (spegnendoli durante le partite) e "PremiumPlay" darebbe a tutti una formazione della pay-tv MediasetPremium più completa e permetterebbe di testare le zone dove potrebbe essere più vantaggioso attivare il mux D-FREE.

Peccato che per i TIMB una così ottima diffusione sul territorio non corrisponda ad un riscontro share/auditel più generoso nel confronto delle sue produzioni. :sad:
 
Otg Tv ha scritto:
Non funziona così. Il numero di impianti incide sulla copertura ma non c'è un criterio proporzionale. Di certo per passare all'80% al 90% occorrono più impianti che per arrivare ad almeno l'80%

si ok ma il mio pensiero è che chi vede il mux 1 quasi sicuramente vede i 3 timb mentre non è vero il contrario...per cui sono abbastanza sorpreso dal numero di impianti del mux 1....magari in qualche posto l'hanno messi come i funghi e da altre parti sono andati con il freno tirato....:eusa_whistle:
 
cardosa ha scritto:
si ok ma il mio pensiero è che chi vede il mux 1 quasi sicuramente vede i 3 timb mentre non è vero il contrario...

A me pare improbabile (stai parlando del MUX1 RAI, vero?).
 
Ho almeno 3 esempi attorno casa mia dove c'è solo il mux1 rai e il nulla più assoluto....
 
No io parlo del confronto mux 1 mediaset che ha 100 impianti in più in Italia dei 3 timb...ma visto che i timb hanno una copertura veramente estesa anche in piccoli comuni come il mio devo capì dove l'ha messi sti 100 impianti in più del mux 1 mediaset....chi nulla come da me e zone forse dove hanno esagerato......:eusa_whistle: peer
 
cardosa ha scritto:
No io parlo del confronto mux 1 mediaset che ha 100 impianti in più in Italia dei 3 timb...ma visto che i timb hanno una copertura veramente estesa anche in piccoli comuni come il mio devo capì dove l'ha messi sti 100 impianti in più del mux 1 mediaset....chi nulla come da me e zone forse dove hanno esagerato......:eusa_whistle: peer

......ma p.e. da me c'è il mediaset1 più il mediaset4...ma nessun Timb....

e vicino dove sono ci sono due situazioni diversi....a Fano Adriano (TE) c'è il mediaset1,4 e Dfree e nulla Timb.....mentre a Montereale (Aq) c'è solo il mediaset 4 e tutti i Timb.....bho....non so come ragionano i due brodcaster!!!!!!
 
Ultima modifica:
si infatti era un ragionamento grossolano.....pensavo che la capillarità del mux 1 mediaset e i timb al massimo fosse simile ma 100 impianti sono tanti secondo me....

una domanda ai più esperti: ma su un'impianto dove c'è già un mux quanto può costare l'aggiunta di altri mux dello stesso operatore visto che comunque la struttura base già c'è.....??:eusa_think:
 
fede69 ha scritto:
non pensavo ci fosse tutto questo divario fra i vari operatori... sarà che io sono abituato a valcava, penice e canate dove sono presenti tutti i mux...
Gia', Canate ha tutti i nazionali, a differenza degli altri siti emiliani del reggiano e del modenese :D seppure la qualita' e la copertura sono quelle che sono. Stupisce che Timb e ReteA non abbiano gli stessi impianti accesi dalle stesse postazioni :crybaby2:
 
LuProduction ha scritto:
Peccato che per i TIMB una così ottima diffusione sul territorio non corrisponda ad un riscontro share/auditel più generoso nel confronto delle sue produzioni. :sad:
Ottima? Ma se timb, ad esempio, non e' presente nel reggiano con propri impianti obbligando i miei vicini a prederla altrove, bah! Ottima? ma se per vedere 48 e 60 devo andare a prenderlo da Valcava (doppia distanza rispetto a Canate, ma con segnale e qualita' eccellenti). Da che mondo e' mondo, quantita' (di impianti) non e' sinomimo di qualita' (di segnale)
 
MarcoPR ha scritto:
Ottima? Ma se timb, ad esempio, non e' presente nel reggiano con propri impianti obbligando i miei vicini a prederla altrove, bah! Ottima? ma se per vedere 48 e 60 devo andare a prenderlo da Valcava (doppia distanza rispetto a Canate, ma con segnale e qualita' eccellenti). Da che mondo e' mondo, quantita' (di impianti) non e' sinomimo di qualita' (di segnale)
in emilia anche in analogico la vostra situazione di puntamento era caotica, necessitavate di più antenne (verso veneto, verso montagne di casa, verso lombardia)...ereditate la situazione di sempre...
 
EteriX ha scritto:
in emilia anche in analogico la vostra situazione di puntamento era caotica, necessitavate di più antenne (verso veneto, verso montagne di casa, verso lombardia)...ereditate la situazione di sempre...
Infatti negli anni '60 e '70 bastavano Penice Valcava e Venda :D
 
Alcor ha scritto:
Sull'ultimo numero di Millecanali (settembre 2012 - pagina 19), all'interno di un articolo a firma del "nostro" Oliviero Dellerba, c'è un interessantissimo "specchietto" nel quale si contano gli impianti accesi per le reti nazionali (immagino aggiornati più o meno al mese di giugno, visti i tempi di chiusura del giornale prima della pausa estiva). Ve lo riporto, sperando possa interessare, e possa essere spunto di riflessioni.

Rai mux 1 2034
Rai mux 2 376
Rai mux 3 365
Rai mux 4 293
Rai mux 5 1
Rai mux 6 40 (Sardegna)
Altri Rai 11

TOTALE RAI 3120

Mediaset 1 848
Mediaset 2 723
Mediaset 3 337 (Dvb-h, solo postazioni tv)
Mediaset 4 1558
Mediaset 5 611
Mediaset 6 45 (Sardegna)

TOTALE MEDIASET 4122

Timb 1 749
Timb 2 743
Timb 3 767
Timb 4 15 (Sardegna)

TOTALE TIMB 2274


Rete A 1 253
Rete A 2 250

TOTALE RETE A 503

D-Free 387
La3 0 (attualmente spenta)
Europa 7 29
Retecapri 46
Canale Italia 154
Tivuitalia 144

Come noto, Canale Italia e Tivuitalia non hanno lo status di rete nazionale, ma più o meno è come se lo fossero...

Saluti

Scusate ragazzi......ma secondo voi è possibile avere il numero dei suddetti impianti accesi però suddivisi per Regione?????
Sarebbe interessante......non pensate?????
 
Per il dato TIMB di Marche e Abruzzo aspetterei a parlare, sono passati 6 mesi dal vostro switch-off? non mi sembra...e anche se fosse aspettatevi ulteriori attivazioni dove ora non avete i TIMB...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso