Gli impianti in Italia

Secondo me anche la Rai sta facendolo tutte queste nuove attivazioni improvvise dei Mux 2-3-4 solo in funzione delle rottamazioni

Se la Rai vuole garantire almeno qualche canale in HD, i mux serviranno entrambi (ed il terzo, come si scriveva, con solo Rai 3 + locali)...

Sì certamente.
Oltretutto, non so se mi ricordo male io, ma mi sembrava di aver letto che con il nuovo contratto si servizio hanno obblighi di copertura più alti dei precedenti (e attuali). È giusto?

Sì certamente.
Oltretutto, non so se mi ricordo male io, ma mi sembrava di aver letto che con il nuovo contratto si servizio hanno obblighi di copertura più alti dei precedenti (e attuali). È giusto?

Più alti di quelli attuali, ma paradossalmente leggermente più bassi del mux1 (ricordo così). Paradossale perché almeno uno dei due mux rimanenti deve avere la stessa copertura del mux1 per via di Rai 1 e Rai 2 (copertura che però non corrisponde per forza allo stesso numero di impianti... anche per via del VHF)...

Io ricordo una roba del tipo "copertura non inferiore all'attuale Mux1" per quanto riguarda il canale VHF e poi sopra il 90% per gli altri. Però non so se ricordo bene.
La cosa sembra concordare con quello che scrivi tu, perché 90% è meno del Mux1 attuale. Quindi per l'ipotetico Mux2 dovranno avere per forza una copertura che non si discosti di molto da quella del Mux1 di adesso, per garantire continuità di servizio a Rai1 e 2, come dici tu.

Un po' a sorpresa stamattina mi è giunta voce che il Mise abbia autorizzato 422 nuovi impianti a D-Free. Con questi avrebbe una copertura attorno al 94% della popolazione e simile ai mux Mediaset 1, 3, 5 e a quello di Cairo Due. Stasera o domani cerco di pubblicarli (sul sito, qua non avrebbe molto senso)

Ah non lo potrebbero già fare con la copertura attuale? Almeno sono consapevoli che fa schifo ahah

A parte le battute, mi sembra un po' ambiziosa come cosa, oltre che discriminatoria per gli altri operatori

Visto il matrimonio tra Sky e Mediaset un mux a D-free tornerebbe utile. Ma dove salta fuori una frequenza aggiuntiva per i mux nazionali ?

Con poche frequenze disponibili, queste dovrebbero venire assegnate ai più meritevoli per contenuti e copertura.:mad:
Canale Italia di certo starebbe in fondo a questa lista.:eusa_wall:

Solo in Italia si può avere il coraggio di definire nazionali quei mux.

Ultima modifica:
Anche Retecapri mi pare abbia reclamato un risarcimento

Indietro
Alto Basso