Golden Media Spark Triplex

notizia per tutti... gli abbonati sky è gia da qualche giorno che non si vedono più parecchi canali in Hd. visione solo con lo schifo box...
prevedo calo di vendite di questi gioiellini di decoder...
Io non sarei cosi pessimista, il decoder è supportato e una soluzione si trova sempre , meno male che ho disdetto a settembre . Quali canali non si vedono? su spark o enigma2?Con quale plugin?

per skyfobox, cessbox merdbox si intende quella schifezza di decoder originali di sky

Per quanto schifo però con la nuova codifica ok e soprattutto unico ingresso tuner per tutti i tipi di impianti per registrare e vedere contemporaneamente tutti i programmi che vuoi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Per quanto schifo però con la nuova codifica ok e soprattutto unico ingresso tuner per tutti i tipi di impianti per registrare e vedere contemporaneamente tutti i programmi che vuoi

intanto se non te fossi reso conto ti trovi all'interno di un tread relativo al gmtriplx/amiko alien2 plus, un ricevitore con doppia partizione linux un ottimo processore e funzioni che vanno bel oltre il semplice mediacenter
le potenzialità di queste macchine sono infinite.... lo skyfobox non ha nulla di quello che possiedono i decoder linux... mediacenter assente, smanettamenti assenti, plugin assenti, setting personalizzati assenti, microprocessore da far pena. è un sistema chiuso come lo è winzozz per i pc, ovvero utile solo per giocarci....
per come la vedo io poi, in un forum come questo si dovrebbe quasi esclusivamente usare un linguaggio tecnico, chi ne è sprovvisto si metta a studiare come fanno tutti quelli che si avvicinano all'hobby del sat e soprattutto dei decoder linux

intanto se non te fossi reso conto ti trovi all'interno di un tread relativo al gmtriplx/amiko alien2 plus, un ricevitore con doppia partizione linux un ottimo processore e funzioni che vanno bel oltre il semplice mediacenter
le potenzialità di queste macchine sono infinite.... lo skyfobox non ha nulla di quello che possiedono i decoder linux... mediacenter assente, smanettamenti assenti, plugin assenti, setting personalizzati assenti, microprocessore da far pena. è un sistema chiuso come lo è winzozz per i pc, ovvero utile solo per giocarci....
per come la vedo io poi, in un forum come questo si dovrebbe quasi esclusivamente usare un linguaggio tecnico, chi ne è sprovvisto si metta a studiare come fanno tutti quelli che si avvicinano all'hobby del sat e soprattutto dei decoder linux

Grazie adesso mi è tutto più chiaro facile e semplice e scusa se non "smanetto" il linguaggio tecnico come il tuo

2 hotbird

i due tuner sono fatti appositamente per fare ciò che dici... hai fatto la scansione anche sul tuner2 una volta abilitato?

egr. PASE85
ringrazio per l'aiuto che mi dai !! le prove che ho fatto sono, sia la scansione su tuner 1 sia su tuner 2
menù-install-satellite instal-editare -satellite hotbird-tuner1-lnb uni- 22khz auto-12v off -diseqc1.0 off - diseqc1.1 off -
accensione 13/18- tasto rosso cerca -salva ok -esci
ok!! caricato tutti i canali di hotbird !!! tuner 1 ...

poi faccio la stessa procedura cambiando solo il tuner2, mi risintonizza tutti i canali e mi ricancella la precedente
scansione che avevo fatto.. fammi capire dove sbaglio !!!

egr.lillominni

ho 2 parabole e 2 lnb con 2 cavi di discesa separati; cosa intendi come configurare i 2 tuner come indipendenti su 13 est
( fammi un esempio ) ...che funzione avrebbe il tasto blu quando sono in ricerca canali ????

comunque vi saluto tutti e due (pase85 - lillominni) e vi ringrazio per la risposta ..

egr. PASE85
ringrazio per l'aiuto che mi dai !! le prove che ho fatto sono, sia la scansione su tuner 1 sia su tuner 2
menù-install-satellite instal-editare -satellite hotbird-tuner1-lnb uni- 22khz auto-12v off -diseqc1.0 off - diseqc1.1 off -

poi faccio la stessa procedura cambiando solo il tuner2, mi risintonizza tutti i canali e mi ricancella la precedente

egr.lillominni

ho 2 parabole e 2 lnb con 2 cavi di discesa separati; cosa intendi come configurare i 2 tuner come indipendenti su 13 est
( fammi un esempio ) ...che funzione avrebbe il tasto blu quando sono in ricerca canali ????

comunque vi saluto tutti e due (pase85 - lillominni) e vi ringrazio per la risposta ..

mhm purtroppo non sono in grado di provare il secondo tuner perchè non ho un secondo impianto per poter fare esperimenti avendo la motorizzata... cmq è strano secondo me che ti cancelli la lista caricata precedentemente

@ russogiuseppe: a lato enigma2 mi sono trovato bene coi settings presi dal sito VHannibal

Io possiedo una parabola per ogni tuner, la motorizzata con LNB singolo sul tuner 1, e una fissa su 13E con illuminatore SCR sul secondo, nessun problema su spark.

Purtroppo SKY ha introdotto lo standard H265, per ora solo sui canali NatGeo HD, SKY Cinema 1 HD,Sky Sport 3 HD e FOX Crime HD.
Per ora solo questi non si vedono, sono visibili soltanto in SD.
Spero che con un semplice aggiornamento software la cosa venga risolta, d'altronde si tratta solo di un cambiamento di codifica video, non di criptaggio dei dati.
Staremo a vedere...se venite a sapere qualche novità, fatecelo presente!

..............Purtroppo SKY ha introdotto lo standard H265, per ora solo sui canali NatGeo HD, SKY Cinema 1 HD,Sky Sport 3 HD e FOX Crime HD.
Per ora solo questi non si vedono, sono visibili soltanto in SD.
Spero che con un semplice aggiornamento software la cosa venga risolta, d'altronde si tratta solo di un cambiamento di codifica video, non di criptaggio dei dati.
Staremo a vedere...se venite a sapere qualche novità, fatecelo presente!
Scusa il mio intervento..... ma per favore non dire inesatezze. Da dove hai tirato fuori simile notizia? fonti?

Scusa il mio intervento..... ma per favore non dire inesatezze. Da dove hai tirato fuori simile notizia? fonti?

letto priprio adesso su un alòtro sito, il codec video nbon h265 che ri hiederebbe una modifica hradware ma nrt e la codifica video è sempre h264, da quello che ho letto su un altro lido i box sky nhanno ricevuto un aggiornamento ota per questo codec, si tratta quindi di un aggiornamento software, è quindi probabile che con il prossimo sviluppo spark del gm/alien 2 il problema si dovrebbe risolvere, non ci resta che aspettare
personalmente con premioum non ho questo problema

egr. PASE85

egr.lillominni

Intendevo dire che non servono 2 parabole ma solo 1 parabola con un illuminatore universale con 2 uscite indipendenti e quindi due calate ma dalla stessa parabola,la parabola che avanzi la puoi usare per puntare un altro satellite.
Non serve fare due scansioni ne devi fare una sola ma devi configurare "bene"i due tuner prima di fare la scansione e il tasto blu serve a questo.Comunque è solo una questione di tempo , studia e fai un po' di prove, vedrai che ti troverai bene,adesso non ti posso aiutare passo-passo perchè sto usando la hiperion v3 su enigma2,ma è più facile farlo che dirlo.

@russogiuseppe
Hai risolto con i setting ?

Praticamente ho fatto una ricerca automatica lato spark ed ho visto che i canali che non vedevo li trovava in un altra frequenza creando una serie di doppioni.fatto questo facevo una ricerca automatica lato e2 e non sono perché non agganciava quelle frequenze di cui sopra ( penso che dipenda bug Dell immagine hdmu) allora appuntata frequenza lato spark forzavo e2 ad una ricerca manuale a quella determina freq. e wow ecco i canali
Dillo a paese 85 chi studia:);)

Praticamente ho fatto una ricerca automatica lato spark ed ho visto che i canali che non vedevo li trovava in un altra frequenza creando una serie di doppioni.fatto questo facevo una ricerca automatica lato e2 e non sono perché non agganciava quelle frequenze di cui sopra ( penso che dipenda bug Dell immagine hdmu) allora appuntata frequenza lato spark forzavo e2 ad una ricerca manuale a quella determina freq. e wow ecco i canali
Dillo a paese 85 chi studia:);)
Bravo, comunque se hai voglia e tempo prova il plugin isettingE2(soppratutto per il dtt), su hdmu credo che lo puoi scaricare con il telecomando.

Indietro
Alto Basso