Golden Media Spark Triplex

Devo verificare ma i canali che ricevo sono gli stessi degli altri decorder dtt che posseggo.
Mi sembra che avevo risolto il problema mettendo il cavo d'antenna direttamente nel Triplex, adesso passo per un decorder e entro nel Triplex ed esco per andare al TV.
Per le registrazioni uso ,sia pendrive che hard disk e un hard disk e' anche un vecchio modello Lacie e non ho problemi.
Prova il test di velocita' in lettura e scrittura del supporto che usi .
Come pendrive uso una Lexar da 32 gb e anche una Kodak da 8 gb e non ho problemi in registrazione.
Per le tue altre domande non posso rispondere non avendo mai fatto prove in merito .
Ciao

Ma riesci a vedere hd mentre nel frattempo registri un hd?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Devo verificare ma i canali che ricevo sono gli stessi degli altri decorder dtt che posseggo.
Mi sembra che avevo risolto il problema mettendo il cavo d'antenna direttamente nel Triplex, adesso passo per un decorder e entro nel Triplex ed esco per andare al TV.
Per le registrazioni uso ,sia pendrive che hard disk e un hard disk e' anche un vecchio modello Lacie e non ho problemi.
Prova il test di velocita' in lettura e scrittura del supporto che usi .
Come pendrive uso una Lexar da 32 gb e anche una Kodak da 8 gb e non ho problemi in registrazione.( comunque utilizzo quasi sempre gli hard disk nelle registrazioni)
Per le tue altre domande non posso rispondere non avendo mai fatto prove in merito .
Ciao

Ho tre chiavette fra cui una kodak da 16 giga e nessuna delle tre registra in hd senza saltare come un canguro, il test quando va bene mi dice 1canale hd,ma poi non va.Difficile che siano le penne usb , e solo che se lo mando indietro gli devo mettere il firm originale e togliere enigma.

Ma riesci a vedere hd mentre nel frattempo registri un hd?

Si e non solo .....posso registrare anche due canali HD e vedere gli altri tranquillamente.
Nel passato ,quando avevo ancora S...y registravo due canali HD e potevo vedere anche sia il sat che il DTT e viceversa.
Se hai problemi ,potrebbe anche essere il supporto su cui registri che non sopporta le due registrazioni ,prova a verificare la velocità sia di scrittura che di lettura e la trovi nel menù generale alla voce Hard disk ( se mi ricordo bene ).
Ciao
PS uso solo Spark

Ultima modifica:
Ho tre chiavette fra cui una kodak da 16 giga e nessuna delle tre registra in hd senza saltare come un canguro, il test quando va bene mi dice 1canale hd,ma poi non va.Difficile che siano le penne usb , e solo che se lo mando indietro gli devo mettere il firm originale e togliere enigma.

Prova a collegare un hard disk prima di restituirlo e sei anche sicuro ,nel caso, che sia il decorder e non le chiavette.
Vedo che parli di Enigma ....... tutto quello che ti ho detto lo faccio con Spark e non ho mai usato Enigma (leggendo tutti i problemi che comporta e riportati dagli altri utenti ) in fondo lo uso solo per registrare e vedere .
Ciao

Forse ho risolto il problema del DTT (ho rincontrollato i cavi dell'antenna ,che erano inseriti ma forse non perfettamente).
Staccati e riagganciati .... funziona e nel mio caso essendo volanti e non su presa a muro ,magari creano qualche problema.
Penso che il dec sia sensibile se la connessione non è perfetta ....e spero di aver risolto definitivamente.
:eusa_shifty:

Prova a collegare un hard disk prima di restituirlo e sei anche sicuro ,nel caso, che sia il decorder e non le chiavette.
Vedo che parli di Enigma ....... tutto quello che ti ho detto lo faccio con Spark e non ho mai usato Enigma (leggendo tutti i problemi che comporta e riportati dagli altri utenti ) in fondo lo uso solo per registrare e vedere .
Ciao

Enigma 2 l'ho installato ma usato pochissimo,il decoder è nuovo e va provato in tutte le sue potenzialità,poi se non lo usi fa niente ,il divertimento è smanettare e riuscire a fargli fare le cose che vuoi,giusto per imparare qualcosa di nuovo.

Si e non solo .....posso registrare anche due canali HD e vedere gli altri tranquillamente.
Nel passato ,quando avevo ancora S...y registravo due canali HD e potevo vedere anche sia il sat che il DTT e viceversa.
Se hai problemi ,potrebbe anche essere il supporto su cui registri che non sopporta le due registrazioni ,prova a verificare la velocità sia di scrittura che di lettura e la trovi nel menù generale alla voce Hard disk ( se mi ricordo bene ).
Ciao
PS uso solo Spark

Anche io riuscivo a farlo con spark adesso non più! Come formatti in fat32 ntfs o ext3? Secondo me dipende dalla sintonia dei canali.... Tu come hai fatto hai fatto la ricerca automatica dal decoder o hai importato una lista canali?

Anche io riuscivo a farlo con spark adesso non più! Come formatti in fat32 ntfs o ext3? Secondo me dipende dalla sintonia dei canali.... Tu come hai fatto hai fatto la ricerca automatica dal decoder o hai importato una lista canali?

Di solito formatto in Fat 32 ,ma non cambia niente se formatti in Ntsf o Ext3.
Menù installazione ,tasto blu di autodiseq ,scelto di abilitare blind scan e tasto ok.
Parte la ricerca,prima delle frequenze e poi parte con i canali.
Ho provato ad importare una lista canali ,non sul Triplex ma sullo Spark one,e funzionava tutto anche se a volte uscivano dei messaggi a video ......:eusa_think:
Attualmente le liste me le faccio manualmente ,ne uso solo due o tre e poi le salvo nel database .
;)

Di solito formatto in Fat 32 ,ma non cambia niente se formatti in Ntsf o Ext3.
Menù installazione ,tasto blu di autodiseq ,scelto di abilitare blind scan e tasto ok.
Parte la ricerca,prima delle frequenze e poi parte con i canali.
Ho provato ad importare una lista canali ,non sul Triplex ma sullo Spark one,e funzionava tutto anche se a volte uscivano dei messaggi a video ......:eusa_think:
Attualmente le liste me le faccio manualmente ,ne uso solo due o tre e poi le salvo nel database .
;)

Mi spiegheresti per favore come fai a farle manualmente? meglio mi passeresti un database in privato per farr delle prove
Grazie

raga qualcuno che è riuscito a risolvere con l'EPG di SKY? a me non va piu da un giorno all'altro...uso OPENTV

Mi spiegheresti per favore come fai a farle manualmente? meglio mi passeresti un database in privato per farr delle prove
Grazie

Vai su menu -canale-organizzare preferiti .
In alto a sinistra devi vedere All e se si schiaccia il tasto 1( All significa che vedi tutti i canali memorizzati dal primo all'ultimo ,se per esempio sei su una lista di favoriti vedi solo i canali di quella lista con ALL li vedi tutti).
A me appaiono i canali del dtt ( al numero 1 Rai 1).
Per andare avanti e muovere la pagina ,se non vuoi scorrerli tutti , schiaccia il tasto P sul telecomando , quello sopra il tasto menu'.
Quando trovi un canale che ti interessa schiaccia ok e vedrai un flag sul canale che hai scelto.
A questo punto schiaccia il tasto fav, e'quello sul telecomando sotto il tasto exit.
Ti appare la lista dei favoriti e quella che scegli ,schiacciando ok ,ti appare in alto a destra del tuo TV .
Lo schermo dovrebbe apparirti in questo modo.
A sinistra i canali ,al centro dei simboli e a destra il favorito che hai scelto con la lista vuota ,se inizi ora ad aggiungere i canali .
Con i simboli al centro sposti i canali da ALL ai tuoi favoriti ed inoltre se vuoi mettere un nome alla tua lista di favoriti lo fai con il simbolo della matita e del foglio.
In origine i favoriti si chiamano FAV 1 ecc.
Quando stai mettendo i canali in una lista di favoriti ( es tivusat ) e trovi un canale che vuoi mettere in un altra lista , lo fai con il tasto fav del telecomando che ti mostra la lista dei favoriti e puoi scegliere quella che vuoi .
E' un lavoro noioso ma lo fai una volta e poi salvi la lista .
Io l'ho salvata su hard disk in una cartella e te la manderei se riuscissi a trovarla ma quando vado su hard disk vedo solo la cartella e dentro nulla ,anche se poi carico e scarico la lista .:eusa_think:
;)

credo che il mio decoder sia rotto...mi aggancia solo alcuni trasponder, mentre con vecchi ricevitori goldbox ricevo tutto con un'alta qualità anche...
Col GM triplex ad esempio non vedo rai 1,2,3,Sky Sport HD 1,2,3,Sky Cinema 1 HD, +1 HD e tanti altri canali....mi da proprio 0 di qualità e anche il livello segnale che di solito stava sui 90, adesso sta a 73 :(
Con enigma2 stessa cosa...ho provato un ripristino generale ma niente...sapete se la Golden Media ti passano la garanzia anche senza ricevuta?
Perché lo comprai su ebay usato, non ho ricevute di sorta....a voi ci ha mai fatto così?

qualcuno mi fa un favore? se siete un minimo pratici con il tester, sintonizzate il decoder su un canale sat con polarizzazione verticale, staccate il cavo LNB IN e col tester misurate la tensione tra spillo centrale della presa LNB IN e la carcassa (se non riuscite a far contatto sul + centrale basta infilarci uno spillo).
Poi sintonizzatevi su un canale con polarizzazione orizzontale e ripetete la misurazione...io ottengo sempre 24V...non dovrei avere 13V per la verticale e 18V per la orizzontale?
Praticamente ho notato che tutti i canali che non vedo che ho scritto sopra sono tutti a polarizzazione verticale, infatti tutti quelli a polarizzazione orizzontale li becco senza problemi!

non so se è stato detto\trattato questo argomento ma qualcuno sa come si configura il decoder lato e2 per farlo registrare via ftp direttamente sul pc in una cartella condivisa (cioè su cui si puo sia registrare che rivedere le cose registrate comandando l'avvio dal decoder)?

qualcuno sa dirmi se in ambiente spark si legge tranquillamente la card regolare di al jazeera con mcas?
ti bloccano la card per caso?

Vai su menu -canale-organizzare preferiti .
In alto a sinistra devi vedere All e se si schiaccia il tasto 1( All significa che vedi tutti i canali memorizzati dal primo all'ultimo ,se per esempio sei su una lista di favoriti vedi solo i canali di quella lista con ALL li vedi tutti).
A me appaiono i canali del dtt ( al numero 1 Rai 1).
Per andare avanti e muovere la pagina ,se non vuoi scorrerli tutti , schiaccia il tasto P sul telecomando , quello sopra il tasto menu'.
Quando trovi un canale che ti interessa schiaccia ok e vedrai un flag sul canale che hai scelto.
A questo punto schiaccia il tasto fav, e'quello sul telecomando sotto il tasto exit.
Ti appare la lista dei favoriti e quella che scegli ,schiacciando ok ,ti appare in alto a destra del tuo TV .
Lo schermo dovrebbe apparirti in questo modo.
A sinistra i canali ,al centro dei simboli e a destra il favorito che hai scelto con la lista vuota ,se inizi ora ad aggiungere i canali .
Con i simboli al centro sposti i canali da ALL ai tuoi favoriti ed inoltre se vuoi mettere un nome alla tua lista di favoriti lo fai con il simbolo della matita e del foglio.
In origine i favoriti si chiamano FAV 1 ecc.
Quando stai mettendo i canali in una lista di favoriti ( es tivusat ) e trovi un canale che vuoi mettere in un altra lista , lo fai con il tasto fav del telecomando che ti mostra la lista dei favoriti e puoi scegliere quella che vuoi .
E' un lavoro noioso ma lo fai una volta e poi salvi la lista .
Io l'ho salvata su hard disk in una cartella e te la manderei se riuscissi a trovarla ma quando vado su hard disk vedo solo la cartella e dentro nulla ,anche se poi carico e scarico la lista .:eusa_think:
;)

Puoi per favore mandare foto oppure scrivere le configurazioni dei due tuner

Puoi per favore mandare foto oppure scrivere le configurazioni dei due tuner

Adesso non sono a casa ma comunque sintonizzo i due turner usando il tasto che configura automaticamente il diseq del mio impianto (avendo sia Astra che Hotbird) e faccio la ricerca abilitando il blind scan ...faccio solo questo :evil5:
Naturalmente dal menu principale vado su installazione satellite e nella pagina che appare ,con la lista dei satelliti (sulla sinistra) vado con il cursore su Astra e schiaccio il tasto blu sul telecomando e il dec individua automaticamente il mio impianto e parto con la ricerca e ho fatto solo questo .......:eusa_shifty:
Stessa cosa per Hotbird.
:)

qualcuno così gentile da farmi la prova col tester? ci mettete 30 sec...per favore...

Indietro
Alto Basso