Golden Media Spark Triplex

Problema risolto (grazie alla guida inviatami da Seve91). Ora vi tedio con un altro quesito: come si fa a vedere le web TV? Quando inserisco un URL e lo seleziono mi dice "start play failed". Dove sbaglio? Devo abilitare qualche plugin?
Vi r ingrazio per la pazienza (e sono fermo a Spark, pensa se un giorno decidessi di passare a E2...poveri voi)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Problema risolto (grazie alla guida inviatami da Seve91). Ora vi tedio con un altro quesito: come si fa a vedere le web TV? Quando inserisco un URL e lo seleziono mi dice "start play failed". Dove sbaglio? Devo abilitare qualche plugin?
Vi r ingrazio per la pazienza (e sono fermo a Spark, pensa se un giorno decidessi di passare a E2...poveri voi)

devi digitare sul tuo browser (firefox o chrome o IE o chicchessia) l'ip del tuo decoder e dare ok.
ti chiederà user e pass, di solito è root - root.
una volta entrato vai su webserverTV e aspetti...prova ad aggiornare la pagina se entro 15 sec non vedi nulla.
Se ancora non va c'è qualche problema.
Devi aver installato VLC completo e JAVA...se quando entri in WEBSERVERTV ti chiede il consenso il VLC plugin o il JAVA acconsenti sempre.
Se ancora non va è un problema di firewall...l'unico che fin'ora mi ha consentito la webserver senza problemi è il windows firewall, quasi tutti gli altri bloccano il flusso.
Disabilitalo, chiudi e riapri il browser e riprova.
facci sapere

Scusa Seve91 forse mi sono spiegato male, ma io intendevo vedere la web tv in streaming dal decoder (menu spark-networking-web tv). Riesco soltanto a vedere quella caricata come esmpio dal produttore, uno spezzone di tg nipponico o giu' di li. Ho caricato anche una lista webtv formato Xml, ma quando seleziono un canale, il dec tenta la connessione per qualche secondo, dopo di che da il messaggio " Start play failed ". Ciao

Scusa Seve91 forse mi sono spiegato male, ma io intendevo vedere la web tv in streaming dal decoder (menu spark-networking-web tv). Riesco soltanto a vedere quella caricata come esmpio dal produttore, uno spezzone di tg nipponico o giu' di li. Ho caricato anche una lista webtv formato Xml, ma quando seleziono un canale, il dec tenta la connessione per qualche secondo, dopo di che da il messaggio " Start play failed ". Ciao

Scusa mi sa che ho capito male io...mi spiace li non so aiutarti, non l'ho mai usata la webTV

Ragazzi vi chiedo un aiuto. Ho grossi problemi con la mia scheda S.Y.
Allora ho usato fino a poco tempo fa Mcas 0.16 e wtool. Anche se 1 volta a settimana dovevo resettare e riattivare il plugin, ha comunque funzionato.
Da 1 settimana ho subito un infortunio su lavoro e sarò fermo per circa 50 giorni. Da allora non sono riuscito a far funzionare la scheda. Mi dice sempre "servizio codificato".
Ho provato ad utilizzare anche Oscam ma non ci ho capito nulla.
Vi chiedo se qualcuno può aiutarmi anche privatamente.
Grazie.
Che Dio vi benedica !!!!!!!!!!!!

Una buona giornata.
Dopo un periodo di assenza sono finalmente rientrato a casa ed eccomi "fresco, fresco" a postare. Dove sono stato non avevo disponibile internet

Premessa
Per memoria, da qualche mese ho il Golden Media Triplex e dopo varie prove sono riuscito ad installare, grazie al forum, i canali e a farlo funzionare sia sotto Spark che sotto Enigma, limitatamente alle mie esigenze.
L'impianto che ho è LNB SCR e ho utilizzato le impostazioni riportate in foto. In 2 precedenti post avevo anche inserito le foto relative alla mia configurazione, nella speranza che potessero essere di aiuto ad altri.
Poi, dovendomi trasferire per qualche tempo ho portato con me il ricevitore e, modificati per quanto di interesse i parametri (impianto è universale: 1 parabole e 4 calate) l'ho utilizzato come sempre.
Tutto bene!

Situazione
Questa mattina, rientrato in sede, dove l'impianto è LNB SCR, non riesco a sintonizzare.
Ho resettato le impostazioni di fabbrica, ho installato i plugin, ho scollegato i cavi d'antenna di tutti gli altri ricevitori Sky: nulla. Mi vengono caricati ripetutamente solo 4 canali satellitari: Alice, Marco Polo, National Geo e Leonardo fino ad occupare a volte 500 a volte 1000 posizioni circa.

Domani proverò a verificare su un impianto universale se i 2 ricevitori funzionano con altra configurazione.
Qualcuno ha qualche idea/consiglio.
Cordialmente,
Nicola

Dimenticavo la foto
spark15.jpg

ciao ragazzi io ho un problema con la configurazione dei due tuner sat. Mi spigo meglio quando vado ad registrare un canale e voglio cambiare canale di un altro transponder il segnale è pieno ma non mi fa vedere nulla!!uso immagine pkt team hyperion. cosa può essere?

Ultima modifica:
se hai unicable su entrambi i tuner, ed entrambi sono collegati allo stesso LNB, allora non funzionerà.
non so perché ma il decoder ha questo problema

allora io ho due cavi sat che arrivano da un multiswitch condominiale. come devo impostare i due tuner?

SE non é SCR devi configurarlo normale,ossia A o B rispettivamente per astra o hotbird..cmq prova la confogurazione automatica,dovrebbe trovati tutto lei..
Ciao

Gesendet von meinem Nexus 4 mit Tapatalk 2

SE non é SCR devi configurarlo normale,ossia A o B rispettivamente per astra o hotbird..cmq prova la confogurazione automatica,dovrebbe trovati tutto lei..
Ciao

Invece se è scr con una calata splittata in due come si deve configurare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Invece se è scr con una calata splittata in due come si deve configurare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Forse , se non sbaglio, facendo la configurazione automatica il dec rileva da solo il tipo di impianto,almeno nel mio caso ho fatto in questo modo e non ho problemi.
Solo ,a volte,con i canali HD del DTT squadretta.
:)

Comunque questo decoder è stato proprio un fallimento!!! appena comprato i tue tuner sat avevano una massa... e mi faceva riavviare il decoder di continuo. è stato piu di un mese e mezzo in assistenza!!! adesso non riesco a trovare un immagine che mi faccia usare i due tuner separatamente per poter registrare mentre si vede un altro canale.
mi domando che serve due tuner sat se non puoi sfruttarli ? comunque ho avuto sempre decoder made in china e non ho avuto mai problemi ....!!!
Qualcuno mi sa dire quale immagine usa e quale versione , un immagine enigma2 che consente la registrazione e in contemporanea la visione di un altro canale con trasponder differente. grazie

Ultima modifica:
Comunque questo decoder è stato proprio un fallimento!!! appena comprato i tue tuner sat avevano una massa... e mi faceva riavviare il decoder di continuo. è stato piu di un mese e mezzo in assistenza!!! adesso non riesco a trovare un immagine che mi faccia usare i due tuner separatamente per poter registrare mentre si vede un altro canale.
mi domando che serve due tuner sat se non puoi sfruttarli ? comunque ho avuto sempre decoder made in china e non ho avuto mai problemi ....!!!
Qualcuno mi sa dire quale immagine usa e quale versione , un immagine enigma2 che consente la registrazione e in contemporanea la visione di un altro canale con trasponder differente. grazie

Sei stato sfortunato penso......
Io lo uso con Spark e registro anche due sat HD o due DTT HD e posso anche scanalare o vedere qualcosa registrato in precedenza e quindi sfrutto i due tuner sat e il Dtt.
Posso anche utilizzare il time shift mentre registro un altro canale (anche con tutte e due in HD).
Non uso Enigma ,perche' leggo dei vari problemi di chi lo usa e non conoscendo nulla di enigma ,preferisco evitare.
Non è semplice da configuare per chi non ha mai avuto decoder simili .... ma ripeto ( a parte la tua sfortuna relativa alla massa dei tuner ) io ho un giudizio positivo di questo dec.
Ho anche uno Spark one e anche in questo caso funziona tutto.

Sei stato sfortunato penso......
Io lo uso con Spark e registro anche due sat HD o due DTT HD e posso anche scanalare o vedere qualcosa registrato in precedenza e quindi sfrutto i due tuner sat e il Dtt.
Posso anche utilizzare il time shift mentre registro un altro canale (anche con tutte e due in HD).
Non uso Enigma ,perche' leggo dei vari problemi di chi lo usa e non conoscendo nulla di enigma ,preferisco evitare.
Non è semplice da configuare per chi non ha mai avuto decoder simili .... ma ripeto ( a parte la tua sfortuna relativa alla massa dei tuner ) io ho un giudizio positivo di questo dec.
Ho anche uno Spark one e anche in questo caso funziona tutto.

purtroppo tigre questo GM triplex è nato per Spark, il dual boot con Enigma2 è un'alternativa, ma non altrettanto valida come spark.
Ho provato varie immagini enigma2 ma purtroppo non ci capisco granché, spesso crasha, per cui ho rinunciato.
Ciano58 come fai a usare contemporaneamente i due tuner? io ci riesco solo perché nel tuner1 ho una motorizzata con LNB universale e nel tuner2 ho un LNB SCR.
Come nel caso di tigre, se avessi un LNB SCR con un'unica calata da splittare su entrambi i tuner, non mi funzionerebbe.
Ho fatto la prova con due decoder GM triplex...con SCR o funziona il tuner1 o funziona il tuner2, contemporaneamente non si può, uno dei due avrà segnale uguale a zero.
E' proprio un problema del decoder...capisco la frustrazione di Tigre: uno compra un twin tuner e poi non lo può sfruttare se vuole collegare i due tuner in SCR.
Spero che sia un problema software che verrà corretto nei prossimi aggiornamenti spark

purtroppo tigre questo GM triplex è nato per Spark, il dual boot con Enigma2 è un'alternativa, ma non altrettanto valida come spark.
Ho provato varie immagini enigma2 ma purtroppo non ci capisco granché, spesso crasha, per cui ho rinunciato.
Ciano58 come fai a usare contemporaneamente i due tuner? io ci riesco solo perché nel tuner1 ho una motorizzata con LNB universale e nel tuner2 ho un LNB SCR.
Come nel caso di tigre, se avessi un LNB SCR con un'unica calata da splittare su entrambi i tuner, non mi funzionerebbe.
Ho fatto la prova con due decoder GM triplex...con SCR o funziona il tuner1 o funziona il tuner2, contemporaneamente non si può, uno dei due avrà segnale uguale a zero.
E' proprio un problema del decoder...capisco la frustrazione di Tigre: uno compra un twin tuner e poi non lo può sfruttare se vuole collegare i due tuner in SCR.
Spero che sia un problema software che verrà corretto nei prossimi aggiornamenti spark

Ciao SEVE vediamo se mi puoi aiutare.... io vivo in un condominio ed gli appartamenti sono dotati solo di un cavo sat. l impianto è cosi fatto : lnb HVHV multiswitch 4 entrate 12 uscite. allora io che ho fatto!!! tra lnb ed il multi.. ho messo uno splitter portando i 4 cavi nella mia scatola di derivazione dove ho messo un multiswitch sat con 8 uscite. la mia domanda è questa se cambio il multiswitch con uno SCR risolvo il problema...?

Ciao SEVE vediamo se mi puoi aiutare.... io vivo in un condominio ed gli appartamenti sono dotati solo di un cavo sat. l impianto è cosi fatto : lnb HVHV multiswitch 4 entrate 12 uscite. allora io che ho fatto!!! tra lnb ed il multi.. ho messo uno splitter portando i 4 cavi nella mia scatola di derivazione dove ho messo un multiswitch sat con 8 uscite. la mia domanda è questa se cambio il multiswitch con uno SCR risolvo il problema...?

Quindi i 4 cavi dell'LNB vanno tutti al multiswitch e tu mettendo come una Y li hai fatti andare al tuo multiswitch?cosi non può funzionare..devi prendere uno switch a più uscite, magari 16 o più..
Inoltre mettendo uno switch SCR non serve visto che LNB non é SCR..
Domanda, tutte le uscite dello switch principale sono impegnate?

Indietro
Alto Basso