Capisco la tua delusione, però:robert81 ha scritto:Sono d'accordo che ci debba essere ragionevolezza per quel che riguarda i costi dei diritti (ci dovrebbe essere anche nel calcio, ma lì a quanto pare non conta, e va bene pagare 80 milioni per una squadra), però non credo che per seguire questo principio si debba rinunciare a tutto... Via i tornei del Grande Slam di tennis perchè non ne vale la pena, via tanti altri tornei di tennis senza nemmeno una scusa (Halle, Nottingham, Stoccarda, Bastad, Washington, Bancok, Tokyo... che fine han fatto?), via la Heineken Cup perchè costa troppo, via le MLB perchè non c'è risposta, via l'NHL perchè han fatto sciopero (scusa!), via l' NCAA, via la Golden League, via uno, via l'altro... Via il Golf Americano (e sottolineo che nella pubblicità non veniva indicato nemmeno il Master di Augusta). Ma scusate, io pago/noi paghiamo solo per vedere quel che costa poco o niente?
1) il calcio viene super pagato, ma in Italia si ripaga da solo; purtroppo è la realtà
2) tre dei tornei del grande SLAM li ha Eurosport (mi sembra fino al 2011), che trasmette in Italia tramite SKY, e che non vuole cederli neppure parzialmente; cosa può farci SKY? All'inizio SKY li trasmetteva perché li aveva ereditati; poi non poteva investire su avvenimenti che comunque erano già presenti.
3) i tornei ATP e WTA li ha Eurosport; se qualcuno non viene trasmesso è una scelta di Eurosport; a SKY rimangono le Masters Series.
Heineken Cup, MLB, NHL, NCAA, Golden League costano troppo per l'interesse quasi nullo che ha il telespettatore sportivo medio italiano; è brutto a dirsi, ma è così.
Detto questo non si può dire che SKY non abbia manifestazioni, ma non può dare tutto anche perché poi si accavallerebbero avvenimenti diversi ed alcuni non potrebbero andare in diretta.
Basket (serie A maschile e femminile, coppa Italia, Eurolega, NBA) Volley ( A1 e A2 maschile, Champions League) Rugby (Super 10, Super 14, i campionati Mondiali, Guinness Premiership, molti test match, e altri tornei minori) Automoblismo (NASCAR, A1 Grand Prix, FIA GT) Hockey Ghiaccio (Campionato Italiano) sono solo alcuni, quelli che mi vengono in mente al volo.