• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che spendere tutti quei soldi per il golf e poi i 4 tornei più importanti al mondo non si vedono.. Un affare vero :D
Beh i 4 tornei li vedi spendendo 60 euro con nowtv.

Diciamo che appassionato di golf spendendo 190 euro vedrà tutto il golf che conta.

Sono 16 euro mensili
 
Che poi vorrei capire...ma questo splendido abbonato Sky per cosa diavolo si abbona a questa meravigliosa pay tv?
Tolgono la Champions? E vabbè, mica la Champions porta abbonati.
Tolgono il basket? Stesso discorso.
Tolgono la pallavolo? Idem.
Tolgono il rugby? Lo stesso discorso.
Tolgono il golf? Come sopra.
Chiudono a canali a ripetizione? E vabbè, chi li vedeva sti canali.
Chissà cosa vede l'abbonato Sky da non poterne fare a meno...:lol:
 
Che poi vorrei capire...ma questo splendido abbonato Sky per cosa diavolo si abbona a questa meravigliosa pay tv?
Tolgono la Champions? E vabbè, mica la Champions porta abbonati.
Tolgono il basket? Stesso discorso.
Tolgono la pallavolo? Idem.
Tolgono il rugby? Lo stesso discorso.
Tolgono il golf? Come sopra.
Chiudono a canali a ripetizione? E vabbè, chi li vedeva sti canali.
Chissà cosa vede l'abbonato Sky da non poterne fare a meno...:lol:

Questo è il ragionamento che fanno ai piani alti e che io personalmente non condivido.

È ovvio che il pacchetto Sport è ormai tenuto su dalla Champions, cioè da un evento calcistico...questo dice tutto.

Purtroppo Sky Sport si sta adeguando alle consorelle europee in tema di diritti sportivi, lo sport(lasciamo stare il calcio)non è più il core business di questa azienda che sta rivolgendosi sermpre più ad un pubblico diverso.

Mi aspetto altre dismissioni da qui a 5 anni.
 
Questo è il ragionamento che fanno ai piani alti e che io personalmente non condivido.

È ovvio che il pacchetto Sport è ormai tenuto su dalla Champions, cioè da un evento calcistico...questo dice tutto.

Penso che, prima o poi, se ne accorgeranno anche ai piani alti. Qui nel forum siamo in un microcosmo "occupato militarmente" dagli ultra ma nella vita normale diciamo, moltissimi sono ormai arcistufi di questa situazione. ;)
 
Lasciamo a Sky i problemi di Sky e torniamo a parlare di Golf senza fare tanti discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra...
 
Penso che, prima o poi, se ne accorgeranno anche ai piani alti. Qui nel forum siamo in un microcosmo "occupato militarmente" dagli ultra ma nella vita normale diciamo, moltissimi sono ormai arcistufi di questa situazione. ;)
Dici? Certe volte penso il contrario, ossia che qui bene o male siamo più "attenti" a quello che entra (poco/niente) e a quello che esce (uno stillicidio), mentre fuori basta che ci sia la partita e tutto va bene...
 
Penso che, prima o poi, se ne accorgeranno anche ai piani alti. Qui nel forum siamo in un microcosmo "occupato militarmente" dagli ultra ma nella vita normale diciamo, moltissimi sono ormai arcistufi di questa situazione. ;)

Infatti io non sono un ultras di niente ma la deriva sportiva che ha preso Sky è semplicemente imbarazzante.... poi se tu mi dici perché uno si abbbona a Sky la risposta è semplice, almeno per quello che mi riguarda per il calcio e le serie tv e il cinema (comparto che in realtà con l arrivo da qualche mese dei canali Mediaset ha incrementato L offerta avendo catturato le major mancanti) (e qualche altro appassionato sicuramente ti dirà per i motori)... per cui un conto è la valutazione di Sky a 360 gradi a mio avviso ancora positiva; certo se valuti solo la parte sportiva non ci siamo ma prorpio per niente e io credo che uno sbilanciamento/svalutazione tale di questo pacchetto non è giustificabile neanche dall aumento del costo dei diritti del calcio .... qua ormai siamo a livello che non hanno niente nei palinsesti per settimane intere (nba a parte che praticamente insieme ai tornei di tennis master 1000 è L unica cosa o quasi rimasta)
 
Sì vabbè ma 130 euro l'anno chi li spende solo per vedere il golf?

e la stessa cifra per vedere solo metà dell'universo hockeyistico o del baseball?
per non parlare di 180/200€ solo per un torneo di Football (per quanto il più importante e famoso) o un campionato di basket?

è ovvio che i servizi OTT sono "integralisti" e per fans "hardcore" per loro stessa natura...

per chi si accontenta, ci sono sempre le "briciole" (che siano le poche partite di hockey/baseball su dazn piuttosto che i passaggi sui canali lineari del basket o le briciole degli highlights sull'account free del Golf)...

è così da sempre e non credo cambierà in futuro...

la differenza con il passato è che ora chi vuole (e può) ha questa preziosa (ancorchè costosa) alternativa...prima, invece, ci si doveva accontentare anche del nulla o quasi...

Andiamo, saranno veramente 4 gatti super-appassionati sfegatati di qualche circolo golfistico italiano.

la media generale è senz'altro quella...

ma gli ascolti dei grandi eventi dimostrano che magari i pass per i singoli tornei (che grazie al cielo sono sempre previsti da golfTV) in qualche occasione potrebbero andar via alla grande...

Se il golf italiano vuole sopravvivere in quanto a visibilità, deve rimanere in toto anche su Sky o almeno andare in buona parte su Eurosport 1 e 2. Altrimenti per questo movimento sportivo nel Belpaese è la fine...

la visibilità è un falso problema...era marginale prima su sky e continuerebbe a esserlo (anzi, ascolti alla mano, diminuirebbe comunque) anche con i passaggi sui canali lineari di eurosport...

non parliamo certo della differenza tra OTT e rai1...;)

E poi si dice che i servizi OTT porteranno a risparmi. Ehhh, lo vedo :laughing7: ...

chi lo dice, non ha capito nulla...:evil5: :eusa_naughty: :eusa_wall:

i servizi OTT portano libertà di scelta e possibilità per i veri fans di ogni disciplina di poter sfogare la propria passione finalmente al 100%...

pretendere (o anche solo pensare) di poter avere ciò che fino a ieri era impensabile a minor prezzo del poco che c'era, mi sembra veramente fuori dalla realtà (e pazienza se qualcuno ne è davvero convinto)...

Per chi segue sport in generale, sarà una iattura "economicamente parlando" in futuro se tutti si mettono a fare un servizio OTT a pagamento per ciascuno sport...

per me, che seguo tantissimi sport (e serie TV), lo è già da tempo...:crybaby2: :eusa_doh:

comunque, per fortuna il mercato fa da solo una certa selezione...e tanti sport, dopo brevi tentativi assai velleitari e pretenziosi, alla fine si rendono conto da soli che se mettono la "staccionata" di un pagamento, anche esiguo, non hanno seguito e sono destinati all'oblio...e alla fine tornano sui loro passi, puntando alla visibilità del "gratuito, purchè una base solida ci segua" (come hanno fatto tante discipline Olimpiche, specie quelle degli sport da combattimento o delle discipline acquatiche)...
 
Ultima modifica:
Ma io non capisco il problema: vi piace il golf? Fate come dice Salvao, abbonatevi a Now TV per quei 4 tornei maggiori più Golf TV. Ovviamente Golf TV farà un bel flop in Italia. Comincerò a seguire il golf dalla mattina alla sera solo se la mia futura ragazza sarà un'esperta di golf, è la triste verità.
 
Cioè o PC o cellulare?
Niente TV? Non si sa nulla manco della qualità di streaming

per ora è così...ma penso che presto arriveranno anche le app per apple tv e android TV...

la qualità dello streaming da PC (il mio PC è piuttosto potente e dotato di buona scheda video...non so cosa salta fuori su PC più datati e meno dotati) è eccellente, ai livelli dei pass degli sport USA sia per risoluzione, bitrate e fluidità dell'immagine (ho guardato un po' di highlights dei tornei delle scorse settimane)...

i video per ora hanno tutti il commento originale USA...
 
Le economiche OTT :D
Le OTT, se di qualità, sono tutto fuorché economiche. E per l'appassionato valgono quel prezzo fino all'ultimo centesimo.
Il resto sono luoghi comuni duri a morire, pure su un forum dove in teoria ci dovrebbe essere un'utenza più scafata in materia.
 
Ma io non capisco il problema: vi piace il golf? Fate come dice Salvao, abbonatevi a Now TV per quei 4 tornei maggiori più Golf TV. Ovviamente Golf TV farà un bel flop in Italia. Comincerò a seguire il golf dalla mattina alla sera solo se la mia futura ragazza sarà un'esperta di golf, è la triste verità.

dovete ancora realizzare che l'Italia è e resta un mercato marginale...golfTv è una piattaforma destinata agli appassionati di tutto il mondo (e in tanti Paesi gli appassionati disposti a spendere la cifra che chiedono sono un'infinità) :evil5:

smettiamola di guardare tutto solo con i nostri piccoli occhi (coperti magari anche da un bel paio di fette di salame) e giudicare tutto solo secondo i nostri piccoli interessi personali...:doubt: :icon_twisted:

chi mette su un'impresa, non lo fa per soddisfare i bisogni di pochi amici...il mondo è grande...e se non c'è tanto mercato in un determinato luogo, il bello della globalizzazione è che sicuramente puoi accedere ad altri lidi dove c'è molta più domanda...:evil5:
 
dovete ancora realizzare che l'Italia è e resta un mercato marginale...golfTv è una piattaforma destinata agli appassionati di tutto il mondo (e in tanti Paesi gli appassionati disposti a spendere la cifra che chiedono sono un'infinità) :evil5:

smettiamola di guardare tutto solo con i nostri piccoli occhi (coperti magari anche da un bel paio di fette di salame) e giudicare tutto solo secondo i nostri piccoli interessi personali...:doubt: :icon_twisted:

chi mette su un'impresa, non lo fa per soddisfare i bisogni di pochi amici...il mondo è grande...e se non c'è tanto mercato in un determinato luogo, il bello della globalizzazione è che sicuramente puoi accedere ad altri lidi dove c'è molta più domanda...:evil5:

Va benissimo che l'Italia sia un mercato marginale, ma lasciamo perdere il nostro orticello....

Quanti Paesi al di fuori dagli Stati Uniti (perché questa Golf TV negli Stati Uniti non esiste) sono un grande mercato per il golf?

Questi sono i Paesi dove il servizio parte nel 2019

Australia, Belgium (Flemish), Italy, Netherlands, Portugal, Russia, Spain, Canada, Japan, Hong Kong, Turkey, Israel, Singapore, Malaysia, Malta, Philippines, Vietnam and Ukraine
 
ln Spagna hanno subceduto a Movistar.

In Francia partiranno nel 2024
 
Nessuno critica questo servizio, ben venga per gli appassionati, è che deve essere integrativo e non sostitutivo.
Pensate se il tennis con i soli tornei maschili e femminili del circuito finissero solo su Tennis TV in esclusiva. Quanto durerebbe? Il famoso gatto in tangenziale? Ed il golf ha meno seguito del tennis, penso si possa dirlo senza che nessuno si offenda :)
 
Pensate se il tennis con i soli tornei maschili e femminili del circuito finissero solo su Tennis TV in esclusiva. Quanto durerebbe? Il famoso gatto in tangenziale? Ed il golf ha meno seguito del tennis, penso si possa dirlo senza che nessuno si offenda :)
Se tennistv garantisce 2 miliardi di euro fino al 2030 alla atp come fa discovery con il pgatour, cosa farebbero?
 
smettiamola di guardare tutto solo con i nostri piccoli occhi (coperti magari anche da un bel paio di fette di salame) e giudicare tutto solo secondo i nostri piccoli interessi personali...:doubt: :icon_twisted:

Ecco questo concetto lo metto bene in evidenza e che sia chiaro per tutti perchè si pensa sempre che il proprio modo di vedere sia l’unico valido ed esistente al mondo. Bene vi dico che non è così, prendete atto e cercate di costruire le vostre argomentazioni in questo modo
 
mi chiedo: quanto pensavate che potesse costare? :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :icon_twisted:

con tutti i contenuti che offre, direi che siamo ancora a livelli abbastanza economici...siamo ai livelli di espn player, mlb.tv, nhl.tv et similia...

e NFL e NBA Pass costano molto di più...
Il paragone con il NBA League Pass non ci sta per niente.
[/B]Agli appassionati veri di Golf e di sport in genere, di vedere le pagliacciate del Wrestling, le pepate di cozze di Cannavacciuolo o le canzonette dei talent frega zero[/B]. I polli rideranno pure, ma gli abbonati che farà il servizio saranno quelli che devono essere. Si tratta di gente che se pagava 80 a Sky per avere una copertura deficitaria dei tornei, ne pagherà volentieri 15 a Golf Tv avendo la possibilità di vedere tutto, senza oscuramenti di sorta.
Prova a chiedere a MASSIMOMARCELLO che è un appassionato di golf e segue assiduamente anche il wrestling, pay-per-view compresi.
 
I prezzi non mi sembrano alti al momento (rispetto a tennistv che costa 15 euro per un mese): con 9 euro si può vedere un mese di golf del pga (sembrerebbe solo live) e live e on demand del european tour e LET.

Al momento non è chiaro se con il pacchetto base si può vedere il pga tour on demand dei tornei attuali (cioè replay integrale del torneo della settimana):

Highlights from every PGA TOUR round and event, on-demand.
Watch every round of every PGA TOUR event LIVE in HD.

Il pacchetto premium da 15 euro include anche questa parte del pga tour:
PGA TOUR Archive - Access an on-demand video library of PGA TOUR footage and player and course documentaries.
Customised Highlights – pick from a list of players and shots and receive a customised daily playlist of your favourites.


Il mio dilemma è che sarei interessato ad abbonarmi a golf e tennis tv nello stesso periodo (marzo) dove ci sono sia i 1000 USA del tennis e le prove del WGC e THE PLAYERS del PGA: mica posso vedere tutto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso