Gomorra 2 (La serie) - Dal 10/05/2016 su Sky Atlantic HD

Ciro non ha sofferto per aver ucciso la moglie, altrimenti non lo avrebbe fatto. È un omicida a sangue freddo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Purtroppo hanno ragione loro😐...perché ormai Gomorra e' un romanzo...nella realtà succederebbe quello che dici te...stanno umanizzando i personaggi(quello che volevano evitare però)...anche io ho fatto il tuo stesso errore...considero ancora Gomorra un prodotto fatto sul realismo...e invece ormai e'solo un romanzo...e le mie teorie sono sballate,in effetti...basta guardarsi(o leggere)qualsiasi documentario(o libro)e capisci che quello che sta succedendo in questa stagione non è possibile che succeda nella realtà

Ma un bel chi se ne frega di quello che succederebbe nella realtà....già la vediamo ogni giorno al tg

A parte qualche post degno di nota, questo thread sta diventando troppo ripetitivo. Noia totale!

Poi sta cosa del poco realismo è venuta a galla solo ora. Se è per questo anche nella prima stagione ci sono state cose poche realistiche già dal pilot di Gomorra.

Ciruzzo nel bar che si salva da una mitragliata di colpi e da uno scoppio di due bombe non una! La nessuno ha detto niente! :eusa_whistle:

A parte qualche post degno di nota, questo thread sta diventando troppo ripetitivo. Noia totale!

Poi sta cosa del poco realismo è venuta a galla solo ora. Se è per questo anche nella prima stagione ci sono state cose poche realistiche già dal pilot di Gomorra.

Ciruzzo nel bar che si salva da una mitragliata di colpi e da uno scoppio di due bombe non una! La nessuno ha detto niente! :eusa_whistle:

Se ti viene a noia...non leggerli...leggi solo i msg che tu reputi degni😉...lo scopo di un forum e'quello di scambiarsi le proprie idee...ovvio che se non sei in grado di accettare le idee diverse dalle tue ti vengono a noia😉...ps.un episodio in sé non cambia il giudizio della prima stagione che era più realistica della seconda...poi ovviamente c'è a chi piace questa deriva romanzata e invece c'è a chi non garba molto...visioni diverse...tutto qui...non c'è chi ha ragione oppure torto...ognuno di noi giudica la serie in base ai propri parametri(sono sempre cose soggettive queste cose😉)...

Siamo un paese di bigotti, pseudo moralisti da medio evo

Il cinema la televisione Italiana vede nello stile realista ancora un tabù

Non e ancora pronto forse non lo sarà mai per un certo genere traculento

Sono bastati meno di 40 secondi di scena realista recitata in un modo perfetto di alta qualità da un straordinario Fabio De Caro.

A scatenare un assurdo senza senso putiferio, con ridicolo attacco personale contro un grande attore professionista.

Immaginate cosa sucedeva se scene cosi realiste si susseguivo ad ogni episodio...e molte brutture della camorra sono state tralasciate.
Perche ripeto cinema è tv Italiana non sono ancora pronti per un certo genere realista violento.
Sulla scena strano che ancora no se fatto sentire il Vaticano.

Mi auguro di vedere presto l'impeccabile straordinario Fabio De Caro in altre produzioni e film.

Gli auguro un futuro fatto di altre ottime interpetrazioni.

Ultima modifica:
Dopo l'ultimo botta e risposta avuto di persona tra i due Savastano, il finale si era praticamente scritto da solo.
Ultime due puntate non all'altezza delle precedenti, ma cmq di livello. Stagione tutto sommato fantastica, anche superiore alla prima. Complimenti, non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi.

Onestamente a me del realismo frega poco. È vero che la storia è tratta da fatti reali, ma poi gli è stato costruito attorno un romanzo e da quello attinge la serie. Stiamo parlando di una serie tv, se volevo vedermi un documentario andavo da altre parti oppure guardavo le notizie al tg. Se Genny non ha ucciso Ciro è perché ha capito che il dolore sto logorando quest'ultimo: è vero, Ciro ha ucciso la moglie, e sebbene sia un killer spietato molti pensano che non ne soffra. Invece no, magari a caldo non ci avrà pensato, ma questi gesti violenti vengono metabolizzati a freddo e quando capisci di aver fatto una cosa gravissima (hai ucciso la madre di tua figlia) avrai il rimorso per tutta la vita. E infatti nella serie in Ciro avviene una trasformazione ad un certo punto, e al contempo un logorante declino (perde il potere nei confronti dei Savastano).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ho trovato interessante questo

Donna Imma no Genny era tutta la vita di Pietro Savastano

Maria Rita no Deborah era tutta la vita di Ciro

Parlando di realismo, ma Genny in sala parto senza un minimo di camice?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Sono alla decima puntata. Come hanno fatto a risalire al cellulare di Patrizia quelli dell'alleanza? Hanno qualche hacker che è riuscito a farlo?

Sono alla decima puntata. Come hanno fatto a risalire al cellulare di Patrizia quelli dell'alleanza? Hanno qualche hacker che è riuscito a farlo?

Credo qualche infiltrato o nella forze dell'ordine o presso i gestori di telefonia. Questo punto non è chiaro , chi sia quello che gli passa le informazioni. Ma è irrilevante, hanno molto denaro a disposizione e la corruzione non mi pare sia un problema narrativo

Credo qualche infiltrato o nella forze dell'ordine o presso i gestori di telefonia. Questo punto non è chiaro , chi sia quello che gli passa le informazioni. Ma è irrilevante, hanno molto denaro a disposizione e la corruzione non mi pare sia un problema narrativo
Secondo me, invece, ai fini della storia sarebbe interessante su quali aiuti esterni alla malavita possono contare, come è stato in "Romanzo criminale".

Secondo me, invece, ai fini della storia sarebbe interessante su quali aiuti esterni alla malavita possono contare, come è stato in "Romanzo criminale".

A mio avviso non si capisce ora. Ma potrebbe essere argomento per la terza stagione.

Viste le prime 3... la prima è di spessore. Le altre 2, alquanto pacco.
Ma poi la storia di Conte che putt***a è? Credibilità ZERO.

Ma poi la serie inizia a tirare dritto o è diventata una cavolata immonda così tanto per fare?

Ma poi la serie inizia a tirare dritto o è diventata una cavolata immonda così tanto per fare?

Vai tranquillo, la serie è una bomba. Capolavoro sfiorato, non fosse stato per gli ultimi 20 minuti che (inevitabilmente?) antepongono logiche e interessi già proiettati al futuro (3a stagione) staremmo parlando di prodotto eccellente.

Allo stato attuale non credo ci sia qualcosa di paragonabile in giro per l'Europa.

Indietro
Alto Basso