Google Doodles

primo giorno di primavera ;)

spring12-hp.jpg

L'antagonista della primavera: l'autunno. Primo giorno d'autunno festeggiato su Google Namibia, Google Sud Africa, Google Bolivia, Google Cile, Google Paraguay, Google Perù, Google Uruguay

Google Afghanistan e Google Emirati Arabi Uniti festeggiano il Nawruz. L'inizio della primavera, Capodanno tutto insieme (strano che non sia festeggiato da molti altri paesi arabi dove hanno caricato il doodle della primavera...)

Google Tunisia festeggia un qualcosa che rigurada loro... cosa non riesco a decifrarlo.

Oggi in teoria è l'equinozio di primavera...
il primo giorno di primavera è il 21 marzo, d'estate il 21 giugno, autunno 23 settembre, e inverno 21 dicembre...

Almeno alle elementari ce lo insegnavano così :D

adriaho ha scritto:
Oggi in teoria è l'equinozio di primavera...
il primo giorno di primavera è il 21 marzo, d'estate il 21 giugno, autunno 23 settembre, e inverno 21 dicembre...

Almeno alle elementari ce lo insegnavano così :D
Ho sentito per tv qualche giorno fa dove dicevano che la primavera inziava oggi (non chiedetemi in base a cosa) che l'ho sentito di sfuggita.
Mentre domani è il primo giorno completo di primavera...
Però di fatto inizia oggi... ;)

Si differenzia negli anni bisestili, se non ho capito male (l'ho sentito in radio).

Vero... potevo pensarlo prima che era colpa del bisestile...

quindi per quest'anno... estate 20 giugno autunno 22 settembre e inverno 20 dicembre? o vale solo per la primavera?

Indietro
Alto Basso