Google Doodles

Ora chiedi troppo: in radio si sono limitati a parlare di primavera :D

Arabia Saudita, Autorità Nazionale Palestinese, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Qatar, Algeria, Egitto, Marocco, Libia e Tunisia festeggiano la festa della mamma.

Azerbaigian, Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan festeggiano oggi il "Persian New Year".

adriaho ha scritto:
Vero... potevo pensarlo prima che era colpa del bisestile...

quindi per quest'anno... estate 20 giugno autunno 22 settembre e inverno 20 dicembre? o vale solo per la primavera?
dovrebbe essere solo la primavera ad essere "modificata", fra un pò di tempo avremo conferma al 100%

milanistaavita ha scritto:
dovrebbe essere solo la primavera ad essere "modificata", fra un pò di tempo avremo conferma al 100%
però nei tg stavano dicendo che era oggi... hanno fatto il servizio oggi è il primo giorno di primavera :D

è stato anche il tg5 comunque... gli altri non saprei...

Mi sarei aspettato maggiormente la notizia insolita che quest'anno la primavera cominciava il 20 e invece...

bellino il doodle di oggi

Juan Gris

juan_gris-2012-hp.jpg

Il doodle usa lo stile del pittore che era quello, in questo caso il doodle non è né bello, né brutto... è fedele.

Non è che deve piacere, è che casomai può non piacere lo stile di Gris... ad esempio io non vado pazzo per il Cubismo... ho personalmente scarsissima considerazione dei quadri definiti dei capolavori del 1900.

Non mi piace come corrente il Cubismo e non mi fa impazzire nemmeno a me questo doodle perché è una corrente che non mi fa sangue.

Però il doodle in sé non può essere brutto perché ripropone solo lo stile di Gris, quindi se non piace il doodle non piace lo stile di Gris a cui il doodle si ispira.

Quando Google pubblica dei doodle dedicati a pittori non fa cose a caso, ripropone il più delle volte in miniatura il dipinto più famoso dell'artista a cui il logo è dedicato. O un mix dei dipinti più famosi.

Indietro
Alto Basso