Grado di soddisfazione di DIGITAL-FORUM?

Grado di soddisfazione di DIGITAL-FORUM ? (Anno 2013)

• 1

Voti: 9 1,6%
  • 2

Voti: 1 0,2%
  • 3

Voti: 3 0,5%
  • 4

Voti: 3 0,5%
  • 5

Voti: 9 1,6%
  • 6

Voti: 15 2,7%
  • 7

Voti: 27 4,9%
  • 8

Voti: 93 17,0%
  • 9

Voti: 91 16,6%
  • 10

Voti: 99 18,1%
  • 10+

Voti: 197 36,0%

• Votanti
    547
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Competenza, serietà ed efficienza non sono mai mancati su questo forum, quindi se la maggior parte dei voti è più che positiva non stupisce, ma è la logica conseguenza di un progetto antico (credo che questo sia uno dei primissimi forum sul satellite e risale a quando ancora la stragrande maggioranza del pubblico usava solo la televisione analogica) che, grazie al costante lavoro di aggiornamento messo in atto da chi in questo progetto ci ha investito e ci si dedica ogni giorno (peraltro facendolo solo per passione e non per lavoro), ha portato questo forum dall'essere un punto di ritrovo strettamente di nicchia, in cui si incontrava una manciata di primissimi appassionati di satellite italiani, ad uno dei più grossi forum italiani capace di evolversi e di tenersi sempre aggiornato, aprendosi alle prime pay TV satellitari, abbracciando a tutto tondo il digitale terrestre fino a diventarne un punto di riferimento nel settore, per arrivare oggi ad essere un forum televisivo a tutto tondo, che tratta allo stesso tempo argomenti strettamente tecnici e aspetti più propriamente televisivi intesi come "prodotto televisivo" non necessariamente tecnico. Insomma il 10 come voto penso che se lo meriti benissimo il nostro forum, almeno da parte mia.

Vero è che ci sono enormi problemi con alcuni utenti poco rispettosi e che creano solo scompiglio, ma è purtroppo una cosa comune a tutte le più grandi strutture sociali del Web ed è, in un certo senso, il prezzo da pagare per la notorietà raggiunta dal forum, visto che tra i migliaia di utenti che ogni giorno lo leggono e ci scrivono è ovvio che ci deve essere anche il provocatore, quello che scrive senza criterio o quello arrogante che presume di sapere sempre tutto e di trattare come scemi gli altri utenti. Non nego che io per primo mi sono più volte scontrato con simili personaggi, ma questo però non può incidere sul giudizio complessivo che si dà, perché giudicare negativamente il forum a causa di quattro personaggi significa fare un torto a chi ogni giorno su queste pagine viene ad aiutare gli altri, posta notizie, curiosità e condividendo le sue riflessioni aiuta un po' tutti quelli che leggono a crescere e li stimola a riflettere a loro volta.

;) per me e ok devo se mai ancora famigliarizare con questo aspetto, ma in compenzo buono. Per fortuna che ci siete

Votato 10+

Devo dire che dopo un primo impatto "spiazzante" della nuova veste grafica,non mi è occorso molto per familiarizzarci.
A parte l'aspetto visivo,il punto forte del Forum è da sempre la competenza,la serietà e la disponibilità sia dei moderatori che dei semplici utenti.
Bravi tutti!! :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap: :)

Votato 9, per lasciare sempre uno stimolo per migliorare, anche se il forum ha già raggiunto da tempo livelli di eccellenza...con dispiacere ultimamente riesco a essere meno presente, ma resto sempre un affezionato sostenitore :)

Ho appena votato! Che dire...ovviamente 10+!

Sono più che soddisfatto della nuova veste del forum, ma soprattutto della qualità delle informazioni che si possono reperire e del fatto che ormai noi siamo davvero una "grande famiglia".
Saluti a tutti! ;)

Voto: 7

Commento veloce (poi magari aggiungerò cose man mano che le noto):

Apprezzo lo sforzo dello staff per rendere il forum più facile ed aggiornato con le ultime tecnologie però adesso il forum ha perso con questo nuovo template un pò la sua identità, praticità e facilità d'uso. Adesso, tra le altre cose, si fa fatica a distinguere a colpo d'occhio le discussioni in rilievo da quelle non. Insomma, è troppo "plasticone".

Un piccolo bug: quando faccio il login non mi torna il nome di login ma la stringa che rappresenta in nome della variabile contenente il mio username. ;)

Cercate nuovi template, se vi serve una mano per risolvere i bug in giro, io sono disponibile a darvi una mano :)

Votato 10+.
Trovo molto comodo il supporto per tapatalk ed ho notato che è migliorato il supporto per Safari: ora finalmente il comando "ultimi messaggi" aggiorna la lista di continuo; con la vecchia versione del VB la lista veniva creata ma non si aggiornava se non facendo un logout - login. :)

votato 10, inizialmente ero un po' spaesato, ma dopo un po' ci si abitua ed è ottimo, apprezzo molto anche il supporto per tapatalk, l'unico piccolo difetto è che soprattutto da tapatalk i molti thread in evidenza rendono un po' scomoda la lettura

Sono stato uno dei primissimi a votare. Ora, scriverò un breve commento al forum.

Ho dato un voto elevatissimo ma non il massimo ;) semplicemente perché, con la nuova versione, ho rilevato diversi problemi con i sistemi operativi iOS e Android. I più gravi si incontrano cercando di comporre un messaggio sia privato che nei 3rd.
Inoltre, credo che andrebbe marcata più nettamente la distinzione tra "Discussioni in rilievo" e "Discussioni normali".

Io scrivo spesso sia sul forum,che nei messaggi privati con il mio S2 con JB 4.1.2 e browser stock usando la skin digital-forum e non ho nessun problema a scrivere sia sul forum che nei messaggi privati

Un piccolo bug: quando faccio il login non mi torna il nome di login ma la stringa che rappresenta in nome della variabile contenente il mio username. ;)

Quello è una cosa che succede a pochissimi utenti ,quindi difficile capire come mai capita solo ad alcuni ed è un bug che hanno segnalato alcuni anche sul forum di supporto del Vbulletin

Voto: 7

Adesso, tra le altre cose, si fa fatica a distinguere a colpo d'occhio le discussioni in rilievo da quelle non. Insomma, è troppo "plasticone".

I 3d in rilievo si notano sia perchè c'è la scritta in rilievo sia per la barra divisoria che abbiamo messo oltre alla diversità nel colore dei post in evidenza.

Ricordo che è presente anche la skin grey ,che potete selezionare dalle vostre impostazioni oppure andando al fondo della pagina sulla sinistra

Non voglio fare il guasta feste, ho votato 8 ma

1. TAPATALK è a pagamento, manegg ma per fortuna ci sta ugualmente il tema per i dispositivi mobili
2. Introdurrei il tag per il testo sbarrato, in alcuni casi è utile per apportare delle correzioni al messaggio però se è già stato "citato", si sbarra il testo errato e si corregge.
3. Non ho problemi con l'inglese ma ci sono parti del sito in inglese: le due barre di menu.

sono abbastanza soddisfatto,anche se usavo spesso la versione mobile ma sono stato costretto a passare a quella standard per i noti problemi.Non ho avuto il piacere di provare tapatalk,anche perchè su android è a pagamento:eusa_think:

assolutamente il mio voto è 10+, questo è l'unico forum che da quando mi sono iscritto (nel lontano 2008) ho sempre frequentato e partecipato attivamente, a differenza di altri forum ;)

Votato, 9!!!!!!!!!!!

Una cosa che non sopporto è attendere per le ricerche, e per l'invio tra un messaggio privato e l'altro, addirittura 80 secondi per poter inviare il successivo...

Per il resto, credo che vada benissimo, ovviamente con il nuovo Vbulletin è davvero super!!!!!!!!!!!!!

Votato, 9!!!!!!!!!!!

Una cosa che non sopporto è attendere per le ricerche, e per l'invio tra un messaggio privato e l'altro, addirittura 80 secondi per poter inviare il successivo...

Per il resto, credo che vada benissimo, ovviamente con il nuovo Vbulletin è davvero super!!!!!!!!!!!!!

Sono limitazioni che ho messo per evitare di far lavorare troppo il server ,che come ho detto prossimamente cambieremo con uno decisamente più prestazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso