Competenza, serietà ed efficienza non sono mai mancati su questo forum, quindi se la maggior parte dei voti è più che positiva non stupisce, ma è la logica conseguenza di un progetto antico (credo che questo sia uno dei primissimi forum sul satellite e risale a quando ancora la stragrande maggioranza del pubblico usava solo la televisione analogica) che, grazie al costante lavoro di aggiornamento messo in atto da chi in questo progetto ci ha investito e ci si dedica ogni giorno (peraltro facendolo solo per passione e non per lavoro), ha portato questo forum dall'essere un punto di ritrovo strettamente di nicchia, in cui si incontrava una manciata di primissimi appassionati di satellite italiani, ad uno dei più grossi forum italiani capace di evolversi e di tenersi sempre aggiornato, aprendosi alle prime pay TV satellitari, abbracciando a tutto tondo il digitale terrestre fino a diventarne un punto di riferimento nel settore, per arrivare oggi ad essere un forum televisivo a tutto tondo, che tratta allo stesso tempo argomenti strettamente tecnici e aspetti più propriamente televisivi intesi come "prodotto televisivo" non necessariamente tecnico. Insomma il 10 come voto penso che se lo meriti benissimo il nostro forum, almeno da parte mia.
Vero è che ci sono enormi problemi con alcuni utenti poco rispettosi e che creano solo scompiglio, ma è purtroppo una cosa comune a tutte le più grandi strutture sociali del Web ed è, in un certo senso, il prezzo da pagare per la notorietà raggiunta dal forum, visto che tra i migliaia di utenti che ogni giorno lo leggono e ci scrivono è ovvio che ci deve essere anche il provocatore, quello che scrive senza criterio o quello arrogante che presume di sapere sempre tutto e di trattare come scemi gli altri utenti. Non nego che io per primo mi sono più volte scontrato con simili personaggi, ma questo però non può incidere sul giudizio complessivo che si dà, perché giudicare negativamente il forum a causa di quattro personaggi significa fare un torto a chi ogni giorno su queste pagine viene ad aiutare gli altri, posta notizie, curiosità e condividendo le sue riflessioni aiuta un po' tutti quelli che leggono a crescere e li stimola a riflettere a loro volta.
Vero è che ci sono enormi problemi con alcuni utenti poco rispettosi e che creano solo scompiglio, ma è purtroppo una cosa comune a tutte le più grandi strutture sociali del Web ed è, in un certo senso, il prezzo da pagare per la notorietà raggiunta dal forum, visto che tra i migliaia di utenti che ogni giorno lo leggono e ci scrivono è ovvio che ci deve essere anche il provocatore, quello che scrive senza criterio o quello arrogante che presume di sapere sempre tutto e di trattare come scemi gli altri utenti. Non nego che io per primo mi sono più volte scontrato con simili personaggi, ma questo però non può incidere sul giudizio complessivo che si dà, perché giudicare negativamente il forum a causa di quattro personaggi significa fare un torto a chi ogni giorno su queste pagine viene ad aiutare gli altri, posta notizie, curiosità e condividendo le sue riflessioni aiuta un po' tutti quelli che leggono a crescere e li stimola a riflettere a loro volta.