Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
InsommaAnsy ha scritto:prima del ultimo cambiamento non era niente male.
Per carità i gusti vanno sempre rispettati, ma hai mai avuto modo di vedere canali free come HD Suisse, BBC HD, i tedeschi del gruppo Pro7 oppure i canali HD di paytv come Premiere o Sky UK?pinosat ha scritto:Ho votato sufficiente (6)
Si posso vedere con lo SkyHD ? Perche' sarei curioso di provare. Non guardo sempre i film in HD, e' piu' facile che mi gusto una partita di calcio, dove la qualita' mi e' sempre sembrata veramente buona (vedi i mondiali) o le partite del sabato/domenica sera. Nei film anche un neofita come me riesce a notare la differenza tra film e film in HD (ricordo ancora Robots che mi sembro' molto buono). Mi sono attrezzato da poco con un lettore HD-DVD, e guardando Matrix 2 e 3 non ho notato, pero', quella grossa differenza citata dalla maggioranza di voi, per lo meno con la qualita' delle partite di calcio, mentre nei film in effetti spesso e' peggiore. C'e' da dire, pero', che non ho hun full hd ma un "misero" 1366x768.rmk ha scritto:Per carità i gusti vanno sempre rispettati, ma hai mai avuto modo di vedere canali free come HD Suisse, BBC HD, i tedeschi del gruppo Pro7 oppure i canali HD di paytv come Premiere o Sky UK?![]()
HD Suisse è su Hotbird (lo stesso satellite di Sky) e fino a qualche giorno fa era in chiaro, adesso sono un pò di giorni che è criptato, ma penso che presto tornerà in chiaro.Pivo ha scritto:Si posso vedere con lo SkyHD ?
La qualità delle partite di calcio su Sky Sport HD1 (ex Sky Sport HD) è stata eccellente dai mondiali fino a qualche settimana fa, poi ci sono stati dei cambiamenti ed ora ha molti artefatti di compressione (pixel impazziti, perdità di definizione durante i movimenti della telecamera, campo poco definito, etc) specialmente durante l'attività contemporanea con Sky Sport HD2.Pivo ha scritto:Non guardo sempre i film in HD, e' piu' facile che mi gusto una partita di calcio, dove la qualita' mi e' sempre sembrata veramente buona (vedi i mondiali) o le partite del sabato/domenica sera. Nei film anche un neofita come me riesce a notare la differenza tra film e film in HD (ricordo ancora Robots che mi sembro' molto buono). Mi sono attrezzato da poco con un lettore HD-DVD, e guardando Matrix 2 e 3 non ho notato, pero', quella grossa differenza citata dalla maggioranza di voi, per lo meno con la qualita' delle partite di calcio, mentre nei film in effetti spesso e' peggiore.
rmk ha scritto:Per carità i gusti vanno sempre rispettati, ma hai mai avuto modo di vedere canali free come HD Suisse, BBC HD, i tedeschi del gruppo Pro7 oppure i canali HD di paytv come Premiere o Sky UK?![]()
Provero' a cercarlo allora, sperando che torni in chiarormk ha scritto:HD Suisse è su Hotbird (lo stesso satellite di Sky) e fino a qualche giorno fa era in chiaro, adesso sono un pò di giorni che è criptato, ma penso che presto tornerà in chiaro.
allora per questi non posso farci niente non avendo l'impianto attrezzato.Per BBC HD ed i canali del gruppo Pro7 hai bisogno di un dual feed o una motorizzata, mentre per Premiere e Sky UK ti serve anche l'abbonamento.
ti credo, ci mancherebbe altro, pero' secondo me dobbiamo dare atto a Sky dello sforzo che sta facendo intoducendo questa novita' per noi. E' evidente che noi utenti vogliamo sempre il massimo, ma a volte non sempre si puo' ottenere tutto e subito. Per cui mi auguto proprio che la qualita' sia tendenzialmente in rialzo. Altrimenti, come gia' alcuni di voi hanno fatto, la strada da seguire per noi clienti e' una solo: disdetta.Comunque ti posso garantire che tra i canali HD esteri e gli Sky HD italiani c'è un abisso, quelli esteri sono tutta un'altra cosa.
In effetti, come gia' detto, guardo piu' spesso partite di calcio in HD che film e la differenza si nota. Non ho visto quei film, ma qualcuno che non ha soddisfatto le mie aspettative l'ho visto anch'io anche se non ne ricordo il titolo.La qualità delle partite di calcio su Sky Sport HD1 (ex Sky Sport HD) è stata eccellente dai mondiali fino a qualche settimana fa, poi ci sono stati dei cambiamenti ed ora ha molti artefatti di compressione (pixel impazziti, perdità di definizione durante i movimenti della telecamera, campo poco definito, etc) specialmente durante l'attività contemporanea con Sky Sport HD2.
Discorso simile per Next, Sky Cinema HD e NationalGeo HD che soffrono di troppi artefatti, ad esempio hai visto Star Wars III o Titanic su Sky Cinema HD? Alcune scene dei due film in questione erano visualizzate come blocchi colorati o effetti flash, decisamente grave per un servizio pay, per di più nell'HD dove la cosa più importante è proprio la qualità del video.
Non ho notato grosse differenze con le partite di calcio in HD e soprattutto con un film com Robots, che, forse perche' e' stato il primo in HD che ho visto su Sky mi ha lasciato un ricordo indelebile, mentre oggi i film in HD su Sky ne vedo pochi. I filme in HD DVD in questione (Matrix 2 e 3) non saprei dirti se sono nativi o upscalati. dietro la scatola parla di full hd in 1080p. Comunque devo dire che si vedono MOLTO bene e che anchi i piu' piccoli dettagli che con gli altri dvd std degli stessi film sfuggivano QUI si notano eccome.Comunque è strano che non noti differenza tra HD DVD e Sky, i dischi erano HD nativo o upscalato?
Pivo ha scritto:pero' secondo me dobbiamo dare atto a Sky dello sforzo che sta facendo intoducendo questa novita' per noi.
semolato ha scritto:Ma gli sforzi di sperimentazione si fanno a pagamento?
farottone ha scritto:La stragrande maggioranza dei voti è per un giudizio sotto la sufficienza. Io mi domando che tipo di servizio, visto che parliamo di soddisfazione, si pensava di avere.
farottone ha scritto:Lasciando stare paragoni con l'estero
farottone ha scritto:come si fa a non essere soddisfatti dell'unico servizio in alta definizione in televisione in Italia?Posso ancora ancora capire chi non guarda MAI lo sport, ma chi invece lo segue, soprattutto il calcio, può anche pensare che ogni tanto si vedono degli artefatti, ma davvero poi decide di tornare a vedere lo sport in 4:3 in SD?