Gruppo di continuità (UPS)

Si certo ,mi ero dimenticato di specificare bene la cosa per i non addetti ai lavori ,ne abbiamo parlato più volte al riguardo :)

Fatto bene a precisare ;)

dario92 ha scritto:
quindi non va bene da 1000VA ?
...hai scritto tu:
dario92 ha scritto:
alimentatore Cooler Master Silent Pro M2 1000W
quindi, prendendo per buono il white paper APC: 1000/0.65 ~ 1500 VA almeno, è quello che ti serve
Sicuro che l'alimentatore sia da 1000W? mi sembra esagerato... :eusa_think:

EDIT: è questo?
sinceramente mi fa un po' ridere... voglio vederli i cavi per i 12V da 80A dentro a un PC...

purtroppo esteticamente assomiglia tanto ai power supply di quella famosa ditta del centro
Italia di cui abbiamo già parlato qui sul forum, il più è credere......

Trittico2 ha scritto:
...hai scritto tu:
quindi, prendendo per buono il white paper APC: 1000/0.65 ~ 1500 VA almeno, è quello che ti serve
Sicuro che l'alimentatore sia da 1000W? mi sembra esagerato... :eusa_think:

EDIT: è questo?
sinceramente mi fa un po' ridere... voglio vederli i cavi per i 12V da 80A dentro a un PC...

purtroppo esteticamente assomiglia tanto ai power supply di quella famosa ditta del centro
Italia di cui abbiamo già parlato qui sul forum, il più è credere......

si e' quello l'alimentatore

perche' ridere e dici che e' esagerato ?

e' un pc da gaming questa la configurazione

core i7 3770k 3,5ghz
16gb ram
hd 2tb-ssd 128gb
scheda video gtx690 4gb

di questo che mi dite ?

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=17678

Ultima modifica:
Non si riesce a capire se in modalità batteria ,l'uscita è perfettamente sinusoidale.

No, non è perfettamente sinusoidale (possiedo la versione da 1300VA dello stesso). Comunque funziona bene. Idem per l'Atlantis Land A03-S1501.

Trittico2 ha scritto:
No, non è perfettamente sinusoidale (possiedo la versione da 1300VA dello stesso). Comunque funziona bene. Idem per l'Atlantis Land A03-S1501.

quindi il trust o l'Atlantis land potrebbero andare bene ?

comunque in un sito online ho visto che per l'atlantis land dice 1500VA-900W

il mio e' 1000W va bene lo stesso ?

APC Ups 650 - Replace Battery

P.S. Non c'era una discussione apposta per gli UPS? Non la trovo.

Comunque..ho collegato il mio Ups, ho acceso il Mac, ma comunque c'è sempre il doppio bip con luce rossa lampeggiante su Replace Battery. Non l'avevo mai usato.

Cosa significa? Grazie.

Da quanto tempo hai l'UPS?

Significa che devi sostituire la batteria dell'UPS ,altrimenti se va via corrente il pc si spegne

Lo acquistai quando ne parlammo, ricordi? (10 gennaio 2013) Ma non l'ho mai usato, solo adesso ho provveduto a collegarlo. Allora è rotto...

Lo acquistai quando ne parlammo, ricordi? (10 gennaio 2013) Ma non l'ho mai usato, solo adesso ho provveduto a collegarlo. Allora è rotto...

Se non l'hai mai usato potrebbe essere scarica la batteria ,lascialo caricare per almeno 12 ore e verifica se poi da ancora l'avviso ,comunque è in garanzia

Le batterie vanno tenute sempre cariche ,altrimenti si possono danneggiare se si scaricano troppo

Ok, lo lascio acceso e collegato per vedere se la spia rossa ed il bip si spengono. Poi ti faccio sapere. Grazie ;)

Comunque io, per il mio APC RS 500 (che è fuori produzione), qualche anno fa ho trovato la batteria nuova su Ebay ad un prezzo interessante e venduta da un venditore serio.

Si. Non avendolo usato appena acquistato avevo dimenticato di controllare prima l'attacco della batteria ed infatti non era collegata ;)

Indietro
Alto Basso