GT Media V7 PRO

Trovato :new_multi:

21.6° E - 10856 V - SR 30000 - Phoenix Chinese

Adesso non posso spostare la parabola, lo farò domani.
Se qualcuno lo può fare adesso è il benvenuto ;)

---------------

Sullo stesso satellite ci sarebbero anche gli 11106 H - SR 4540

Da qualche parte ci sono canali che trasmettono via satellite in H.265 (HEVC) e che non sono UHD: bisognerà provare con quelli
Io ricevo regolarmente il mux croato dtt in h265 HD ma nessuno dei canali 4K satellitari in quello standard (li riconosce/memorizza ma non li apre)... Vuoi dire che potrebbe decodificare un SD/HD in H265 ma non un 4K?

@Megadish

Ora vado a sintonizzarlo con il V8X e se è in chiaro com'è scritto lo dovrei vedere, e se si vede mi ci gioco i soldi o meglio una birra :D che si vede anche con il V7Pro. ;)

Io ricevo regolarmente il mux croato dtt in h265 HD ma nessuno dei canali 4K satellitari
Ripeto, non li vedi perchè il V7 pro non è 4K... al massimo se stai fermo per "mezzora" su uno di quei canali potrai vedere per sbaglio qualche fotogramma a fermo immagine.

HEVC h265 viene può essere usato anche per canali SD e HD come accadrà se finalmente decidono di adottarlo sul DVB-T2 italiano.

Ultima modifica:
@Megadish

Ora vado a sintonizzarlo con il V8X e se è in chiaro com'è scritto lo dovrei vedere, e se si vede mi ci gioco i soldi o meglio una birra :D che si vede anche con il V7Pro. ;)

Ripeto, non li vedi perchè il V7 pro non è 4K... al massimo se stai fermo per "mezzora" su uno di quei canali potrai vedere per sbaglio qualche fotogramma a fermo immagine.

HEVC h265 viene può essere usato anche per canali SD e HD come accadrà se finalmente decidono di adottarlo sul DVB-T2 italiano.
Non ci avevo pensato... Ottimo: dal 2025, per esempio, tutti i canali svizzeri saranno in H265 HD via sat.

---------------

Ciao Phoenix ok sui 21.6 ( peccato solo lui resto codificato ) anche con versioni precedenti del firmware v7 pro...
Grazie
Albi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

---------------

Confermo, su queste 2 frequenze nessun problema

Non avevo dubbi, è che quando leggo delle cose che non mi convincono ma di cui non posso avere certezza voglio approfondire la cosa è chiarirla ;)

Purtroppo no, sono un malfidato e non mi sono fidato a pagare con la postepay adoperandola come carta di credito Visa, mi fido di più di Paypal con il quale fino ad oggi non ho mai avuto problemi, però non era disponibile...

A quel prezzo lo preso subito e in 3 giorni e arrivato dallo stesso negozio GT combo e confermo le ottime recensioni che parlavano bene di questo decoder.

Lo so il prezzo era molto buono ed ancora di più per chi poteve usufruire dello sconto come prima volta su Ali (non io) come lo hai pagato? ti sei fidato a dare i numeri della carta di credito? comunque sono "operazioni" e sconti che ciclicamente si ripetono per cui ci saranno altre occasioni.

Si mi sono fidato, uso una ricaricabile mastercard e vengo avvisato da un sms dalla mia banca della cifra prelevata per il pagamento sul cellulare e la ricarico online di volta in volta di una cifra non troppo superiore agli acquisti da fare.

Lo so il prezzo era molto buono ed ancora di più per chi poteve usufruire dello sconto come prima volta su Ali (non io) come lo hai pagato? ti sei fidato a dare i numeri della carta di credito? comunque sono "operazioni" e sconti che ciclicamente si ripetono per cui ci saranno altre occasioni.

La Postepay non è una carta di credito ma di debito, ovvero una ricaricabile, è molto diverso e non è legata al tuo conto. Comunque io sono molti anni che faccio acquisti on-line con le ricaricabili e non ho mai mai avuto problemi, con Aliexpress e altri siti.

Lo so e da quando ce l'ho e sono molti anni l'ho sempre ricaricata il minimo indispensabile... ma questa volta c'è caricata una certa somma... la uso con Postepay sopratutto su Ebay e direttamente come Visa su Amazon, Aliexpress dovrebbe dare le stesse "garanzie" ma come dice il vecchio proverbio fidarsi e bene e non fidarsi è meglio.

Io ho ordinato sul ali dal negozio che spedisce dalla spagna, con qualche coupon sono arrivato a pagarlo 32 euro, ho fatto l'ordine il 2 settembre, da ieri sul sito delle poste mi risulta a bologna, speriamo arrivi subito qui al sud :)

---------------

Finalmente posso riportare i risultati di un test che avrei voluto fare nel primo pomeriggio, ma che per cause di forza maggiore, leggasi il thread sul GTCombo, non ho potuto fare.
Intanto sgombriamo il campo da un concetto abbastanza diffuso e cioè che è sempre H.265 = UHD (4K)
Ciò in realtà non sempre è vero ed alcuni utenti, nel forum della GTMedia, hanno manifestato la loro contrarietà nell' aver acquistato un ricevitore con caratteristica H.265 senza poter vedere i canali in 4K.

Nel seguito le prove fatte con quattro ricevitori diversi, a cui deve aggiungersi il V8X, felicemente testato da Foxbat, con la conferma di albino67 e di gros55 sul V7 Pro.

GTCombo

V7 Pro

X8

V8 UHD

Conto di aggiungerne altri

Indietro
Alto Basso