• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

So bene che lo splitter non può aumentare il segnale, dividendolo in due; teoricamente perde 3 dB, cui occorre aggiungere inevitabili 0.2 ÷ 0.3 dB di attenuazione di passaggio/adattamento. Quello che dicevo era che magari hai attaccato il decoder al ramo dello splitter con maggior perdita, tutto qui. La sensibilità del tuner non si giudica su un valore settato a piacere dal fabbricante, ma su un segnale molto debole che in un caso viene decodificato, nell'altro no. E infine, il primo vero anello importante della catena è l'lnb: è lui che deve avere un'ottima sensibilità e bassa NF, cioè figura di rumore. Il decoder fa il secondo passo.
Ottima sintesi in linea sia teorica che pratica. La figura di rumore dell'LNB è bassa, comunque, 0,2 o 0,3. Proverò ad invertire i rami dello splitter ma dovrò farlo un giorno in cui ci sarà buona apertura, per continuare sempre sullo 0,8 O.
La osservazione circa l'ottimo comportamento del tuner Hisense dipende comunque dalla resa sullo schermo delle immagini, non solo dalla assenza di artefatti o dalle cifre di sintonizzazione riportate. E chiaramente ho da tempo impostato uguali settaggi per tutto il TV, ingressi HDMI compresi.
Non avevo mai visto immagini praticamente tridimensionali, su un TV che ricordo era un buon medio di gamma, ma nulla di particolare, sicuramente ad un prezzo stracciato per l'epoca (fine 2016, prodotto del 2015 se non sbaglio).
Saluti
Alessandro
 
Buongiorno amici e buon 1 Maggio a tutti, volevo informare che sono rimasto sorpreso , ieri seri mi hanno consegnato in v8 uhd. Nonostante la consegna era prevista per il 10 Maggio, stamattina l'ho aperto, nelle istruzioni cartacee c'è anche l'italiano, oggi pomeriggio aggiorno il firmware, posseggo una tv sony 3D di circa 10 anni, ho provato a programmare il telecomando in modo da usare solo quello del Gt, ma effettuando la procedura quando il led rosso del tasto gt diventa "lungo" premere il tasto da associare il led lampeggera ecc ecc a me questo non avviene dopo poco il led si spegne proprio...magari il telecomando sony non sarà compatibile ?
 
Ho anch'io una Sony di circa 6 anni fa e pur'io avevo cercato di programmare il telecomando; avendo prima del V8 UHD un altro decoder di altra marca, non essendo riuscito nella programmazione, mi ero rassegnato pensando che i TV Sony fossero 'ostici' e avevo lasciato perdere... Due settimane fa ho riprovato, con più 'voglia' e con fatica sono riuscito a programmare correttamente tutti e quattro i tasti. Occorre solo seguire con pazienza le varie fasi, soprattutto quella di apprendimento. Ho notato che è indispensabile che i led dei due telecomandi devono essere davvero vicini - 1 cm - e sullo stesso piano; ho messo un piccolo spessore sul telecomando più sottile per portare i due led alla stessa altezza. Verifica anche la posizione dei led, di solito centrale, con il visore della macchina fotografica del cellulare, sensibile agli UV. Ripeto: i due led DEVONO essere vicini!
 
Ho anch'io una Sony di circa 6 anni fa e pur'io avevo cercato di programmare il telecomando; avendo prima del V8 UHD un altro decoder di altra marca, non essendo riuscito nella programmazione, mi ero rassegnato pensando che i TV Sony fossero 'ostici' e avevo lasciato perdere... Due settimane fa ho riprovato, con più 'voglia' e con fatica sono riuscito a programmare correttamente tutti e quattro i tasti. Occorre solo seguire con pazienza le varie fasi, soprattutto quella di apprendimento. Ho notato che è indispensabile che i led dei due telecomandi devono essere davvero vicini - 1 cm - e sullo stesso piano; ho messo un piccolo spessore sul telecomando più sottile per portare i due led alla stessa altezza. Verifica anche la posizione dei led, di solito centrale, con il visore della macchina fotografica del cellulare, sensibile agli UV. Ripeto: i due led DEVONO essere vicini!


Ciao Everese, grazie delle dritte domani mattina a mente fresca ci riprovo...buon proseguimento di giornata
 
Buongiorno amici buona domenica, sono riuscito a programmare il telecomando sony sul gt, grazie ancora a evarese per le dritte, ora ho notato che se va via la corrente e ritorna il ricevitore da stand-by si accende e rimane così finché non lo spengo io, c'è qualche impostazione che evita di accendersi quando va e ritorna la corrente?
 
Direi di no, molte apparecchiature elettroniche si comportano così. Ottimo per il telecomando, può essere comodo usarne solo uno.
 
Buon inizio settimana a tutti, il v8 uhd va benissimo unica cosa che ho riscontrato in questi 2 giorni di utilizzo e che su "alcuni anzi quei pochi che si vedono"canali del digitale terrestre inizia a vedersi a mosaico e il decoder si riavvia, capita anche a voi
 
@solare77

Buona settimana anche a te ;)
Una raccomandazione che vale sempre è che il segnale del DTT sia forte e perfetto, finiti i tempi dell' analogico.
Un investimento che va fatto è quello di avere un ottimo impianto: personalmente non ho problemi col V8 UHD, nè con gli altri ricevitori, col digitale terrestre.
 
@solare77

Buona settimana anche a te ;)
Una raccomandazione che vale sempre è che il segnale del DTT sia forte e perfetto, finiti i tempi dell' analogico.
Un investimento che va fatto è quello di avere un ottimo impianto: personalmente non ho problemi col V8 UHD, nè con gli altri ricevitori, col digitale terrestre.

Ciao Megadish, era giusto una curiosità, il problema è proprio il segnale del dvb-T che ho installato uno satellitare ed ho optato per tivusat, vivendo in campagna in una vallata il segnale del digitale terrestre non è ottimo, se ne prendono alcuni l'antenna alcuni mesi fa venne l'antennista con il misuratore di campo e mi disse che non c'erano speranze e mi propose il sat.... ;)
 
@solare77

In sostanza avevi chiesto al V8 UHD che ti facesse il miracolo... :badgrin:
 
Buongiorno!
Ho deciso di ampliare gli orizzonti! Ho ordinato una WaveFrontier T90, partendo con 8 Lnb. Ma per comandarli ho trovato per ora solo questo:
€ 8,18 | Nuovissimo interruttore 8x1 "qc 8 in 1 Satellite LNB MultiSwitch
h**ps://a.aliexpress.com/_vNl007
Siccome ho usato fino ad ora solo il motore USALS, vorrei essere certo della buona operatività come Diseqc, sia del V8Uhd che dell' altro, il V8Turbo!
In alcune descrizioni dello switch trovo comunque Diseqc 1.0 e poi come numerazione ABCD 5678, per comandare gli ingressi!
Penso non manchino gli utilizzatori di alto grado, qui!
Grazie
Saluti
Alessandro
 
@vn800art

Complimenti per l' acquisto ! ;)
Hai fatto un' ottima scelta.
Il consiglio che posso darti è di leggere le discussioni sulla WaveFrontier T90 che troverai sul forum (vai su ricerca avanzata, ricercando sui titoli): l' esperienza di chi ci è passato è più importante di tante parole.
Il commutatore compralo in Italia per averlo rapidamente.
 
Buongiorno Ragazzi,sono nuovo del forum Ho acquistato questo decoder e ho fatto i tutti i dovuti aggiornamenti.Il ricevitore è collegato su una parabola da 80 con un illumitatore dual feed della Megasat Diavolo per ricevere astra e hotbird.
Inizialmente con la prima installazione prendeva solamente Astra adesso dopo varie prove ho il segnale del 93%solo su hotbird con una qualità dell’84 %.Potete darmi qualche dritta per captare il segnale di entrambi?Il decoder ha un’interfaccia molto grezza però risponde bene e il segnale arriva molto forte.Ho provato il PVR e funziona perfettamente con il timer impostato,senza alcuna interruzione e buco come succedeva su altri decoder.L’unico problema è che fa uno split dei file .TS risolvibile con un comando dos per unirli quando si esportano sul pc.
Ho preso una tessera Gold,pensavo di poter ricevere tutti i canali 4k ma prende solo il 210 e quelli in chiaro Nasa UHD E hotbird.
Dite che faranno aggiornamenti per lla nuova card 4K?

Unica pecca è che non hanno introdotto la funzione CEC per poter utilizzare il telecomando della tv,il decoder non ce l’ho in vista,è tutto nascosto nel mobile dove ho una canalina dove passano tutti i cavi che arrivano al Tv.Questa è una piccola pecca che si potrebbe segnalare per eventuali aggiornamenti.
 
Benvenuto e complimenti!
Cerco di rispondere io per quanto mi è chiaro.
Prima i problemi non problemi:
1) non credo alcuno dei prodotti GtMedia abbia implementato il CEC, quindi non può funzionare. Nel caso specifico di questo decoder, possono esserci anche dei blocchi del CEC sugli altri dispositivi interconnessi.
2) La scheda TIVÙSAT che hai preso è una di quelle che funziona sui decoder non certificati e decodifica soltanto il canale 4K 210, Rai4K, non gli altri facenti parte del bouquet. Ma questo è vero anche per il suo utilizzo nei decoder certificati! E, aggiungo, non ci sarà alcun aggiornamento, almeno non ne è previsto alcuno!
3) Circa il problema ricezione, probabilmente devi scegliere il giusto LNB PER CIASCUN SATELLITE, con una selezione sul decoder Diseqc A o B (Hotbird - Astra). Come hai fatto a ottenere un risultato così diverso, in ricezione?
Saluti
Alessandro
 
Ultima modifica:
Ciao Ale,grazie per aver risposto;
-Ho risolto puntando su Astra con diseqc 1.0 Portello 1 e diseqc 1.0 portello 2 per Hotbird.E lo switch tra i due satelliti funziona alla perfezione.
Ho cambiato un cavo hdmi nuovo che interferiva con il segnale facendo riavviare e bloccare il decoder specialmente in DVB-T/T2,adesso va alla perfezione.
Con il decoder il Megasat funziona bene,ma a quanto pare non ho ricezione sulle tv con il sintonizzatore integrato.Sono 2 tv Lg e una Sony.Proverò a giocare un po’ e vediamo.
-La funzione CEC sarebbe top se la integrassero io la uso con un box Android collegato e uso solo il telecomando della tv.
Dite che posso risolvere con qualche altro accessorio aggiuntivo?
Una grande cavolata e presa per i fondelli quella di Tv Sat.
Quando ci sarà lo switch off totale quella card diventerà obsoleta?
Comunque bel giocattolo e buona risoluzione;
Sperando in aggiornamenti futuri per migliorarlo ancora di più.
 
Attenzione che non hai un funzionamento diverso da tutti gli altri. Solo Le cam + tessera Merlin nere aprono anche gli altri canali 4K, ma si possono usare solo con "accorgimenti" su pochissimi decoder non certificati oppure regolarmente su TV dotati dello slot CI+, dove inserire appunto Cam+tessera.
CEC non ci sperare.
Saluti
Alessandro
 
@ alex_Thorens85 Sul problema CEC se n'è discusso tantissimo e purtroppo non c'è soluzione, a meno di non tagliare (o isolare) il pin 13 del cavo HDMI. Vedi i post precedenti.
Non capisco però come possa pensare di utilizzare il solo telecomando della TV in quanto molti comandi del V8UHD sono specifici di un decoder satellitare e quindi non implementati sul telecomando televisivo. Piuttosto puoi fare il viceversa, programmando sul telecomando del V8 UHD i comandi principali del TV e così sì che usi un solo telecomando.
 
Indietro
Alto Basso