• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

@vn800art

Per sapere quanti canali hai memorizzato devi spegnere l' LCN e selezionare "All TV" dalla lista SAT.
Evita di scorrere le pagine velocemente, non dovresti avrere problemi con la lista dei canali.
Il commutatore compralo in Italia per averlo rapidamente.
 
Ultima modifica:
io ho avuto almeno 5 auto rebooth sia durante la ricerca canali che nello scorrimento,addirittura su alcuni canali Sky terrestri mi dà assenza di segnale,cosa che prima non faceva,ho anche fatto il reset due volte
 
Solo un reboot durante un blind scan.
La comparsa dei caratteri cinesi, è vero, succede da sempre, ma è sufficiente premere ok o exit e rientrare e le cose si sistemano. A volte è sufficiente muoversi solo con i tasti laterali.
 
ogni aggiornamento si peggiora,non lo consiglierei ad un amico che lo vorrebbe comprare.per non parlare di Spike HD su hotbird che non si può guardare squadrettamenti infiniti nonostante la qualità del segnale che è all'80 x 100
 
Ultima modifica:
ogni aggiornamento si peggiora...
Scusami, ma onestamente la tua affermazione mi sembra troppo generica: in che cosa peggiora? Posso però dire che i miglioramenti ci sono stati, ad esempio l'LCN italiana, la possibilità di vedere gli Abertis, una stabilità complessiva.
Riguardo Spike: il canale, su entrambe le frequenze, è nel pacchetto tivùsat, quindi entra in gioco anche la lettura della card. Io, comunque, lo vedo bene...
 
Stamattina dopo aver installato nei giorni scorsi uno splitter Sat (che avevo da anni inutilizzato) con due spezzoni di circa 1,2 metri per tenere collegati sia il TV Hisense che il decoder, ho spostato l'antenna sul Thor e ho sintonizzato i 5 canali in Uhd FTA. Sul decoder ho 91 81 mentre sul TV ho 100 100 ! La qualità percepita e eventuali glitch video (completamente assenti sul TV ma presenti sul decoder) mi dicono di stare contentissimo circa il TV (mai visto niente di simile, siamo al limite della profondità 3D !), mentre non proprio soddisfatto del decoder. Dovrei riprovare con I'Octagon, a questo punto, anche per alcune prove audio su Rai4K, ma ricordo che anche lui non era mai arrivato a leggere 100/100 sul Thor.
Saluti
Alessandro
 
Ultima modifica:
91/81 o 100/100 sono numeri che dicono assai poco. Sullo stesso canale, con antenna che sposto da un ricevitore a un altro, ho sempre letto valori diversi anch'io. Questo dipende da come il fabbricante ha deciso di settare il firmware di presentazione dei dati di segnale e qualità. L'indicazione in percentuale del segnale e della qualità è a mio avviso intrinsecamente sbagliata e su questo mi sono sempre battuto (cfr. se se ne avesse voglia, i miei post sui primi decoder DTT di più di 15 anni fa).
Ragioniamo un attimo: il tuo TV ti dice 100: quindi se cambi parabola e ne metti una da tre metri, ovviamente il segnale aumenta e il tuo TV che ti dice? 110, 120? Ovviamente no! Mentre magari il V8 UHD ti dice 96: a questo punto chi ha ragione?
Per indicare la qualità l'unico vero sistema è il valore del BER, cosa che, purtroppo nessun decoder commerciale ti dà. Ma i misuratori di campo professionali che fanno? Percentuale o BER? Questo dovrebbe far pensare che la percentuale è un indicazione di massima, relativa a ogni decoder e, al massimo, potrebbe aiutarti a centrare la parabola, non a darti un valore assoluto.

Altra piccolissima considerazione: non ho mai trovato uno splitter che dividesse esattamente in due il segnale... Entra in gioco anche l'adattamento tra lo splitter e il ricevitore.
 
mmmm installato oggi la 227...
in fase di ricerca canali si blocca , devo spegnere meccanicamente e riaccendere ...
ora provo a reinstallare e vediamo come si comporta
delle altre funzioni non ho provato nulla
 
D'accordo @evarese , ma sono abituato alle valutazioni dei due oggetti. Non è che il segnale può essere aumentato, dividendolo! Quello che intendevo è che il TV ha sicuramente un tuner molto più sensibile del decoder, sul quale comunque i livelli sono arrivati al max a 95 90 su quel trasponder a 0,8 Ovest e neppure in quel caso la visione era ok al 100%. Sul TV anche su Hotbird i due canali 4k che usavo a riferimento MyZen e FTV anche se arrivavano a 100 95 erano ok come visione esente da artefatti. Sul decoder era più complicato riuscire ad avere una visione esente da difetti, e comunque non ho mai visto 100 100.
Su Hotbird peraltro non avevo ancora messo in opera lo splitter, staccavo il cavo e lo passavo al TV.
Con lo splitter faccio prima.
Saluti
Alessandro
 
So bene che lo splitter non può aumentare il segnale, dividendolo in due; teoricamente perde 3 dB, cui occorre aggiungere inevitabili 0.2 ÷ 0.3 dB di attenuazione di passaggio/adattamento. Quello che dicevo era che magari hai attaccato il decoder al ramo dello splitter con maggior perdita, tutto qui. La sensibilità del tuner non si giudica su un valore settato a piacere dal fabbricante, ma su un segnale molto debole che in un caso viene decodificato, nell'altro no. E infine, il primo vero anello importante della catena è l'lnb: è lui che deve avere un'ottima sensibilità e bassa NF, cioè figura di rumore. Il decoder fa il secondo passo.
 
Buongiorno amici ho appena ordinato anch'io un gtmedia v8 Uhd per usarlo soltanto come tivusat perché dove abito il digitale terrestre non arriva bene, prima di fare un acquisto sbagliato, quale tipo di smart card tivusat devo acquistare? Grazie anticipatamente a tutti.
 
@solare77

Complimenti per la scelta ;)
Vanno bene le carte oro e gold (Tiger), l' importante è non usare le Merlin (nera o verde) che non vengono riconosciute.
 
@solare77

Complimenti per la scelta ;)
Vanno bene le carte oro e gold (Tiger), l' importante è non usare le Merlin (nera o verde) che non vengono riconosciute.

Grazie 1000 Megadish per la celere risposta, dovrebbero consegnarmelo per il 10 Maggio il v8 uhd......appena arriva se ho difficoltà nel configurarlo vi " darò " un po di fastidio nel chiedere aiuto );
 
E' un po' un peccato usarlo 'solo' per tivùsat... Il decoder ha tante potenzialità nascoste e non!
 
Si, è vero, è un buon ricevitore con funzionalità sorprendenti. A proposito, una domanda: avendo la funzione autor... è superfluo caricare una soft... o è consigliabile? Poi, con una padella da 120cm in banda c si puo' ricevere qualche satellite interessante o sarebbe tempo sprecato?
Colgo l'occasione per ringraziare Megadisch per il tempo che dedica a questi "apparecchi misteriosi" quali sono i prodotti GTmedia!
 
@airsilvo

Puoi usare l' uno e l' altro (e qua mi fermo ;) )
Per la banda C, ad un certo livello, considera da una 150/180 a salire.
Dedico, per quanto possibile, il tempo che ho dilettandomi a provare ricevitori piuttosto che a scansionare satelliti: è un piacevole diversivo :D
 
@solare77

Complimenti per la scelta ;)
Vanno bene le carte oro e gold (Tiger), l' importante è non usare le Merlin (nera o verde) che non vengono riconosciute.

Chiedo troppo se mi linkate qualche sito dove acquistare la smart card tivusat? Grazie mille anticipatamente
 
Indietro
Alto Basso