• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

@ chi l'ha comprato, o sta meditando -- Io ho ordinato il Combo dal sito di GT Media 'originale' (in Cina) il 29/03 e il 30/03 mi è stato comunicato fosse stato spedito. Dopo 15 giorni il tracking datomi non è ancora tracciato, anche se alcuni siti me lo danno 'noto' e confermano la spedizione il 30 marzo. Conosco i tempi di spedizione dalla Cina: se va bene, sono almeno 20 giorni. Pagato, spedizione compresa, circa 95 €, 'tradotti' dai dollari.

@ MEGADISH -- Anche per tornare in tema... Noto con piacere che il menù è in un buon italiano, cosa per lo meno strana. Hai provveduto ad aiutarli? Chiedo per curiosità; quando lo riceverò penso che setterò il menù in inglese, mi viene più comodo...
 
@evarese


Gli ho mandato in due occasioni la traduzione di diverse centinaia di termini dall' inglese all' italiano, parlo di mesi prima che il combo uscisse.
Anche a me è capitato più d' una volta di non avere notizie di alcune spedizioni, poi sono improvvisamente apparse in Italia.
E sono certo, tutti i ricevitori arriveranno a destinazione ;)
 
Io a suo tempo (Gennaio, da Spagna), non vedevo altro che il transito in Spagna/Francia, ma nulla altro. Poi ho scoperto che veniva tracciato su Poste It.. Ma solo mezza giornata prima dell'arrivo; occorre seguire con dedizione X evitare (non ci sono riuscito!) che non ti trovino e la consegna viene ritardata (e bisogna andare di persona all'ufficio postale) anche di 4 giorni!
 
Sasso nello stagno..... In Inglese CIF può essere solo Cost Insurance and Freight! Mi è sembrato di capire che vogliono un pagamento? Mah, co stì cinesi ....

Mi sa che vogliono pagate le spese di dogana dalla Cina e loro lo vendono dalla Spagna :icon_rolleyes:

CIF (Cost, Insurance & Freight)
Costo, assicurazione e nolo fino a... porto definito (INCOTERMS 2010). Clausola per cui il venditore mette a disposizione la merce sulla nave, con noloed assicurazione pagati fino al porto concordato col compratore, che si assume tutti i costi e rischi successivi di scarico nave, dogana e trasporto. Attenzione: il rischio di perdita od avaria della merce passa comunque al compratore nel momento in cui è caricato a bordo della nave - anche se il trasporto fino al porto di consegna è pagato del venditore - ma questo, salvo diversi accordi, è tenuto solo a fare la copertura assicurativa minima (classe C dello Institute Cargo Clauses). Con gli INCOTERMS 2020 viene specificato che – salvo diversi accordi – l’assicurazione deve essere una ICC-A (all risk). Per i contenitori, che di solito sono consegnati ad un terminalista, è meglio usare il termine CIP.
 
Per chi non avesse ancora capito la situazione reale....

Questa è la pagina dalla quale la maggior parte di noi ha fatto l'ordine.
Ancora oggi si legge chiaramente che se l'oggetto viene ordinato e pagato oggi, parte dalla spagna e la consegna stimata sarà entro 7 giorni. Arrivo stimato a casa tua, entro il 22 aprile
Stimata, non significa che me lo spedisci quando vuoi tu o non si sa bene quando?!



Siamo tutti consapevoli che se fosse stato spedito dalla cina le tempistiche sarebbero state di oltre 1 mese
Ma in questo caso loro dichiarano di spedire dalla spagna.
Se i decoder non li hai perchè non ti sono ancora arrivati o addirittura non sono ancora stati prodotti, non incassare il denaro! Quando ti arrivano e sei pronto a spedirli, allora puoi incassare i soldi.
Non è perchè sono cinesi possono fare quello che vogliono! Devono anche loro risapettare delle regole imposte dal sito aliexpress!

A me tramite messaggio (ma penso sia arrivato a tutti), mi hanno chiesto di estendere il periodo di consegna/spedizione di 13 giorni (My friend, I need you to extend the delivery period for 13 days. This one is still on the way to transportation. Thank you)
Ma sono più che sicuro che 13 giorni non basteranno, e chiederanno di estendere ancora questo periodo.

mentre ancora oggi dichiarano sul sito di vendita che consegnano entro 1 settimana

Questa cosa in Italia si chiamerebbe truffa
Voi chiamatela come vi pare...
 
@ Megadish
Caro amico mio per ora ho segnalato il problema su paypal nel caso non riceva risposta adeguata lo trasformerò in reclamo.
Credo che debbano comportarsi meglio. Vendere un prodotto che non hai ancora da spedire ... dire che costerà di più e poi venderlo da altra parte a meno mi sembra una cosa che non ci sta:eusa_naughty:
Ne faccio una questione di principio....Ok l’ho pagato 20 € in più ma almeno spediscimelo prima...invece me lo spediranno come gli altri che l’hanno pagato di meno:mad:
.
Una abbraccio
 
@jimmyy

Carissimo spero proprio che le soddisfazioni ti ripaghino della delusione e delle amarezze, consapevole di ciò che avrai tra le mani: tra qualche tempo parleremo d' altro ;)
 
Lasciate perdere il CIF non ci riguarda è una risposta automatizzata confermo, essendo del settore spedizionieri, è una clausola Cost Insurance and Freight che nulla ha a che vedere con la nostra transazione. Il prodotto era chiaro e lo avevo notato che trattasi di prevendita, i decoder non li hanno e saranno spediti entro 15 giorni con tempistiche di consegna di una settimana, quindi se volete attendere ci sono ancora circa 3 settimane davanti e credo riguardi tutti essendo un container. Se non prenderà fuoco :laughing7:


[Fonte DDay: smartphone Vivo container a fuoco ad HonKong]
 
Ho guardato su Amazon e difatti danno tempi di consegna 3-12 maggio il che torna con il mio discorso 2 settimane arriva il container e una ulteriore settimana forse più per evadere le consegne e comunque i soldi anche con loro li versi subito (+40€ rispetto ad Ali) per ricevere l'oggetto insieme ad altri utenti. Potete richiedere il rimborso ma non cliccate su nessuna altra voce c'è solo da pazientare.
 
Anche su amazon continuano a cambiare la data di consegna!
L'altro giorno era 29/04 - 10/05
Oggi è diventato 03/05 - 12/05
 
Mi permetto di aggiungere due parole: non abbiate fretta, in modo da poter avere la possibilita' di trovare un nuovo firmware.
 
Parole sante MEGADISH! Vorrei far notare che sul sito di GT Media non esiste un aggiornamento relativo al GT Combo e, considerato che ci arriverà un dispositivo 'vergine', ci ritroveremo con un 'qualcosa' che non funziona, senza tutte le implementazioni e migliorie sperimentate in settimane dal nostro amico MEGADISH. Che ce ne facciamo di un dispositivo 'zoppo'?
Aspettiamo tutti con calma, sicuramente non ci rimetteremo i nostri soldi, anche se - concordo - non è corretto prendere l'ammontare prima della spedizione.
 
comunque tutto ciò che si compra in internet lo si paga prima poi ci sono delle garanzie di rimborso per varie tipologie offerte dai maggiori rivenditori online ed affini quali Amazon Ebay Paypal nonchè i vari shop. Per quanto riguarda l'oggetto come ho detto anche io bisogna solo pazientare fate finta di aver comprato il disco di Vasco che uscirà a novembre pagandolo prima per esser certi di averlo ed il firmware lo aiuteremo ad aggiustare anche noi son convinto (se qualcuno ci ascolterà) MEGADISH docet
 
Lasciate perdere il CIF non ci riguarda è una risposta automatizzata confermo, essendo del settore spedizionieri, è una clausola Cost Insurance and Freight che nulla ha a che vedere con la nostra transazione. Il prodotto era chiaro e lo avevo notato che trattasi di prevendita, i decoder non li hanno e saranno spediti entro 15 giorni con tempistiche di consegna di una settimana, quindi se volete attendere ci sono ancora circa 3 settimane davanti e credo riguardi tutti essendo un container. Se non prenderà fuoco :laughing7:


[Fonte DDay: smartphone Vivo container a fuoco ad HonKong]

Alla richiesta di chiarimenti mi hanno risposto :icon_blackeye: amico se vuoi puoi annullare l'ordine...chissà perchè queste risposte in automatico che generano solo confusione...aspettiamo e vediamo cosa succede
 
Alla richiesta di chiarimenti mi hanno risposto :icon_blackeye: amico se vuoi puoi annullare l'ordine...chissà perchè queste risposte in automatico che generano solo confusione...aspettiamo e vediamo cosa succede
A me non chiede se voglio lo storno ed è sempre Alibaba Translation ma mi dice che occorrono più di 10 giorni. Questo lo avevamo capito, però il risponditore automatico si è fermato quando gli ho contestato il CIF ed allora è intervenuto l' operatore...
No CIF, that is an automatic reply, friend

Quando avremo l' oggetto avremo già inquinbato a dismisura questo thread :laughing7: mi fermo qui in attesa di prove tecniche.
 
Alcune funzioni probabilmente non le userò mai.
C' è comunque la possibilità, anche qui, di personalizzare il menù a proprio piacimento.

 
Tornando OT, ma è una notizia che interessa tutti gli acquirenti da qualsiasi parte del mondo. A domanda specifica sulle spedizioni, GT Media così mi risponde:
Hello, we will deliver the goods uniformly around the 20th, because this new product is still under quality inspection, and we have to make sure that the quality has passed before it can be shipped.
Thanks for your patient waiting, also you're price is pre-sale price.

Quindi mettiamoci l'animo in pace: fino alla fine di settimana prossima, nulla sarà spedito e poi aggiungiamoci i tempi della spedizione...

Ho risposto che non è però corretto prendersi i soldi tre settimane prima della spedizione! Speriamo che almeno i nostri Combo possano essere già svezzati e quality proof!
 
La saga continua! Forse!
Senza aver fatto niente, questa mattina mi sono trovato il mio ordine con la scritta "Order Closed"!



Qualcuno sa di cosa si tratta?
Hanno annullato di loro spontanea volontà il mio ordine?
Ma questa gente può fare quello che vuole senza informare il cliente con un messaggio o un email?

Io ora come dovrei muovermi?
Devo aspettarmi un rimborso o cosa? le tempistiche?
 
Ho trovato questo:
praticamente hanno avviato di loro spontanea iniziativa la restituzione del denaro inserendo una motivazione assurda.





Io resto convinto che a livello prezzo di vendita abbiano combinato qualche disastro e ora stanno rimediando restituendo il denaro.
Ma sono veramente DISONESTI.

A me sta venedo un dubbio? Magari e sicuramente mi sbaglio, ma...
Che abbiano venduto i decoder ad un prezzo troppo basso? poi con i vari coupon è ancora più basso del previsto?
E ora stanno facendo questa sceneggiata per evitare di inviare i decoder, rimborsandoci, evitando di perderci dei soldi?
 
Indietro
Alto Basso